News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Apocalisse (2016) di B. Singer

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2016, 00:34:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

toky91

Più che altro di Apocalisse dovevano spiegarne le origini, non mostrarlo già avanzato che si trasferisce nei corpi.

Clod

Per me sarebbero state superflue: in primis perché mutante e poi perché ciò che vien detto nel film secondo me fornisce un quadro esaustivo.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

giov

visto ieri sera,molto bello,anche se ci sono delle carenze belle grosse (a differenza dei 2 precedenti che reputo perfetti)

stanno buttando le basi per i futuri film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

CrazyMan

Visto sabato sera... bello e storia interessante anche se speravo di vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

se devo dargli un voto da 1 a 10 sicuramente si merita un 8  :up:
"Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie."


The Black Rappeaur

#95
Ti rispondo dall'altro topic chiuso  :hug:
Citazione
Citazione da: ciel - 16 Maggio 2016, 12:23:05
Detta in parole povere, senza Spoiler sul film (e ti rinnovo il mio consiglio a recuperarlo): molto semplicemente, con la Marvel che aveva sfondato ogni recod col suo MCU e la DC pronta ad emularlo, la Fox aveva necessità di rilanciare il suo universo cinematrografico. Giorni di un futuro passato doveva essere il trampolino di (ri)lancio, ma ne hanno approfittato per dare un colpo di spugna alla vecchia continuity per non avere paletti ed eliminare tutte le varie incongruenza tra un film e l'altro. Dei vecchi film l'unico rimasto in continuity è L'inizio. Gli altri sono stati cancellati, tuttavia gli eventi potrebbero essere accaduti ma con delle differenze.
Quindi la presenza di pg come Angelo o Nightcrawler in tempi diversi non ha giustificazioni, semplicemente nella nuova linea temporale sono nati prima e basta. Non cercare spiegazioni che non solo non ce ne sono, ma ti fai pure male

Visto il Giorni d'un Futuro Passato (l'han fatto in tele l'altro ieri :asd:  :asd: ), capito quindi il discorso del paradosso temporale con tutto che si è messo a posto...  :ahsisi:
Chiaramente l'età di "Arcangelo anni 80" dell'Apocalypse che non corrisponde a quella che aveva in X3, rimane proprio una trovataccia, però certo... Se Wolverine ha "riscritto la storia" alcuni potrebbero essere nati prima e via dicendo. 
:quoto:

Tuttavia la domandina su DOFP (visto che l'Apocalypse ormai non lo vedrò) sorge spontanea: non so se ho capito male io, ma da quando Kitty riesce a mandare indietro la gente nel tempo? Non era mica quella che attraversava i muri :hmm: ...

ciel

Citazione di: The Black Rappeaur il 25 Maggio 2016, 21:20:21
Ti rispondo dall'altro topic chiuso  :hug:
Citazione
Citazione da: ciel - 16 Maggio 2016, 12:23:05
Detta in parole povere, senza Spoiler sul film (e ti rinnovo il mio consiglio a recuperarlo): molto semplicemente, con la Marvel che aveva sfondato ogni recod col suo MCU e la DC pronta ad emularlo, la Fox aveva necessità di rilanciare il suo universo cinematrografico. Giorni di un futuro passato doveva essere il trampolino di (ri)lancio, ma ne hanno approfittato per dare un colpo di spugna alla vecchia continuity per non avere paletti ed eliminare tutte le varie incongruenza tra un film e l'altro. Dei vecchi film l'unico rimasto in continuity è L'inizio. Gli altri sono stati cancellati, tuttavia gli eventi potrebbero essere accaduti ma con delle differenze.
Quindi la presenza di pg come Angelo o Nightcrawler in tempi diversi non ha giustificazioni, semplicemente nella nuova linea temporale sono nati prima e basta. Non cercare spiegazioni che non solo non ce ne sono, ma ti fai pure male

Visto il Giorni d'un Futuro Passato (l'han fatto in tele l'altro ieri :asd:  :asd: ), capito quindi il discorso del paradosso temporale con tutto che si è messo a posto...  :ahsisi:
Chiaramente l'età di "Arcangelo anni 80" dell'Apocalypse che non corrisponde a quella che aveva in X3, rimane proprio una trovataccia, però certo... Se Wolverine ha "riscritto la storia" alcuni potrebbero essere nati prima e via dicendo. 
:quoto:

Tuttavia la domandina su DOFP (visto che l'Apocalypse ormai non lo vedrò) sorge spontanea: non so se ho capito male io, ma da quando Kitty riesce a mandare indietro la gente nel tempo? Non era mica quella che attraversava i muri :hmm: ...
Sì, era quella che attraversava i muri.  :asd:
Capita a volta, nei fumetti, che i mutanti possano sviluppare una mutazione secondaria (ad esempio Jean all'inizio è solo telecineta, poi diventa anche telepate). Ovviamente Kitty non sviluppa mai un'abilità del genere nei fumetti, ma visto che per motivi cronologici non poteva essere lei ad andare indietro nel tempo (negli anni '70 non era nata),  allora hanno reso omaggio al fumetto dando a lei questa abilità.

Jenny

#97
Citazione di: The Black Rappeaur il 25 Maggio 2016, 21:20:21Chiaramente l'età di "Arcangelo anni 80" dell'Apocalypse che non corrisponde a quella che aveva in X3, rimane proprio una trovataccia, però certo... Se Wolverine ha "riscritto la storia" alcuni potrebbero essere nati prima e via dicendo.
La risposta riguardante Angelo è un'altra:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jenny

Citazione di: Man of Steel il 19 Maggio 2016, 13:52:11
Citazione di: unwind il 19 Maggio 2016, 13:47:58ho finalmente capito la storia della famiglia polacca di Magneto. Ma in quale saga la trovo ? Incredibile, non ne sapevo niente.[/Spoiler]
Come dicevo puoi trovare quei pg e le loro origini in "Classic X-Men 12" e "Magneto #0" numeri USA, non saprei indirizzarti su una versione ita, non è una vera saga, è qualcosa che è stato esplorato molto poco nei comics e quasi sempre da Claremont! :ahsisi:
E' una sola storia che in Italia è stata pubblicata tre volte, su: Gli Incredibili X-Men #22, John Bolton Collection #1, Magneto #0

Jenny

Citazione di: giov il 23 Maggio 2016, 12:14:49stanno buttando le basi per i futuri film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sfugge perché ti aspetti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Semmai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Garedyen

#100
Uscito ora dalla sala. Più o meno tutto il film fino alla battaglia oscilla tra il noioso e l'imbarazzante. Il doppiaggio italiano da denuncia. Mi sono commosso durante la battaglia finale, ma purtroppo è veramente troppo poco per salvare il film... Sembra che ora facciano i film per lanciare quelli che verranno dopo!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Peccato davvero. Secondo me la colpa maggiore è di Apocalisse, un villan che non è fatto proprio per il cinema, a partire dal look!

giov

Citazione di: Jenny il 26 Maggio 2016, 01:55:51
Citazione di: giov il 23 Maggio 2016, 12:14:49stanno buttando le basi per i futuri film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sfugge perché ti aspetti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Semmai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.


si scusa,mi sono confuso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jenny

Figurati; non hai di che scusarti.

Tankorr

Visto ieri sera!

Allora....

Capisco che a tanti possa non essere piaciuto.

È davvero un film lineare e, diciamo, "d'altro tempi", nel senso che davvero sembra una pellicola di 10 anni fà.

E questo, intendiamoci, non è affatto un male, per certi versi potremmo definirlo l'X-men 3 che sarebbe dovuto essere.

la caratterizzazione dei personaggi è molto altalenante, da alcuni ben fatti ad altri realizzati in maniera dignitosa ma nulla più (Ciclope, Jean, Kurt, Tempesta, Pietro, lo stesso Xavier,Mystica)  ad altri davvero appena accennati (su tutti Psylocke e Angelo).

I due più approfonditi mi sembrano Apocalisse e Magneto, che mi hanno stupito.

Apocalisse verso i suoi cavalieri è più tentatore che plagiatore, per modi ed anche per look ad inizio film (il cappuccione!) sembra più Palpatine che l'En Sabah Nur dei comics.
Per molti versi è una sorta di maestro del male, più un anti-Xavier che un energumeno onnipotente, diciamo.
E questo devo dire mi è piaciuto molto.
Anche il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi ha piacevolmente stuzzicato. Come si diceva più sopra, non è facile rendere interessante un cattivo che incarni il Male e che peraltro sia pressoché invincibile.
Peccato però che qui lo spunto sia molto buono ma alla fine si resti in superficie, non approfondendo troppo.

Magneto, dal canto suo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche qui, però, alla fine un così buon inizio non sfocia nella caratterizzazione che mi sarei aspettato.

E questo vale per tutto il trittico dei protagonisti di questa trilogia Prequel: Mystica e Xavier, al pari di Erik, in questo film diciamo "non concretizzano". Non ci sono quei momenti definenti dei rispettivi personaggi che c'erano sia in First Class che in DOFP.

In buona sostanza, per metà si fanno trascinare dagli eventi, e per l'altra metà non dicono niente che non abbiano già detto nei due precedenti capitoli.

E forse questo è il difetto peggiore della pellicola.

TUTTAVIA, c'è una cosa che mi ha fatto davvero impazzire:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Senza contare ovviamente

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e poco importa alla fine che gli effetti speciali siano oggettivamente al risparmio, quando c'è un bravo regista dietro la classe si vede sempre!

Ah, concordo con chi l'ha già detto: il doppiaggio italiano è davvero da denuncia :D

Concludendo:

Ha difetti? SI
È il miglior X-Men di Singer? NO
Ha la qualità e la ricercatezza tipica del regista? SI
In soldoni, il film meno riuscito di Singer si mangia comunque 2/3 della concorrenza? Per me si ^_^

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Felice che ti sia piaciuto! :clap: Su certe cose le pensiamo...cavolo abbiamo detto proprio le stesse cose! :hug:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.