News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Eterni Omnibus - di Jack Kirby

Aperto da Corto Maltese, 26 Dicembre 2009, 13:31:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KAL

perdonatemi ma tra gli eterni di kirby e le opere di moore  se non erro qualche anno è passato...
gli eterni iniziano nel 1976 e diniscono in  gennaio 1978, la prima opera di millar se non erro, miller in quegli anni scriveva i suoi primi racconti di The Twilight Zone, Moore scriveva in quegli anni, sempre se la memoria non mi inganna Dark star...onestamente metterli a confronto in quel periodo ha poco senso, cosi' come mettere a confronto un fumetto deglia anni 70 con uno degli anni 90...
o forse non ho capito bene io?


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Murnau

No, hai capito male. E' solo che a Ultimate D. Rufy fa cagare Jack Kirby, come gli fa schifo il 99% di ciò che di bello c'è nel mondo del fumetto.  :asd: Nessuno faceva paragoni, era solo un utente che ribadiva i sui "bizzarri" gusti. Come dico sempre, lui è nato qui:

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

KAL

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Febbraio 2011, 23:39:17
No, hai capito male. E' solo che a Ultimate D. Rufy fa cagare Jack Kirby, come gli fa schifo il 99% di ciò che di bello c'è nel mondo del fumetto.  :asd: Nessuno faceva paragoni, era solo un utente che ribadiva i sui "bizzarri" gusti. Come dico sempre, lui è nato qui:



se fa cagare il re il fumetto non dovrebbe esistere  :w00t:


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

The Joker

Recenemente mi è venuta una voglia pazzesca di leggere fumetti di questo tipo (poi magari apro il volume e prima di pagina tre mi sono già cadute le palle da due pagine), tant'è vero che vorrei prendere anche gli omnibus USA sul Quarto Mondo di Kirby...
A questo proposito, se volessi prenderlo appunto per provare, il volume Grandi Saghe comprendere tutti gli Eterni ad opera di Kirby oppure è soltanto una parte o che so un primo ciclo?
Thanks :D
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Captain America

Si comprende tutto il ciclo degli Eterni. Le storie sono ottime i disegni fantastici ma ti avviso che lo stile di scrittura è vecchissimo e noioso.

Silver Surfer

Citazione di: The Joker il 02 Settembre 2011, 10:08:33
Recenemente mi è venuta una voglia pazzesca di leggere fumetti di questo tipo (poi magari apro il volume e prima di pagina tre mi sono già cadute le palle da due pagine), tant'è vero che vorrei prendere anche gli omnibus USA sul Quarto Mondo di Kirby...
A questo proposito, se volessi prenderlo appunto per provare, il volume Grandi Saghe comprendere tutti gli Eterni ad opera di Kirby oppure è soltanto una parte o che so un primo ciclo?
Thanks :D
Per quanto riguarda gli Omnibus del Quarto Mondo, di quelli già pubblicati un volume è praticamente introvabile (il 2 o il 3). Da ottobre credo però che la DC li ristampi (li sto aspettando anche io, ma volevo prenderli da BD/Amazon).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Kai85

Citazione di: The Joker il 02 Settembre 2011, 10:08:33
Recenemente mi è venuta una voglia pazzesca di leggere fumetti di questo tipo (poi magari apro il volume e prima di pagina tre mi sono già cadute le palle da due pagine), tant'è vero che vorrei prendere anche gli omnibus USA sul Quarto Mondo di Kirby...
A questo proposito, se volessi prenderlo appunto per provare, il volume Grandi Saghe comprendere tutti gli Eterni ad opera di Kirby oppure è soltanto una parte o che so un primo ciclo?
Thanks :D

Il Grandi Saghe riprende l'omnibus paro paro.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

The Joker

#23
Per lo stile di scrittura immaginavo, ho già fatto un pò di esperienza su dei Masterworks e dei Marvel Collection :asd: spero solo che visto le tematiche riesca a mantenere l'interesse un pò più alto. Bella cosa comunque se è tomo unico economico, posizione privilegiata in lista acquisti :sisi:
Grazie a tutti e due :hug:

Post Uniti: 02 Settembre 2011, 10:22:46

Citazione di: Darkseid il 02 Settembre 2011, 10:21:48
Citazione di: The Joker il 02 Settembre 2011, 10:08:33
Recenemente mi è venuta una voglia pazzesca di leggere fumetti di questo tipo (poi magari apro il volume e prima di pagina tre mi sono già cadute le palle da due pagine), tant'è vero che vorrei prendere anche gli omnibus USA sul Quarto Mondo di Kirby...
A questo proposito, se volessi prenderlo appunto per provare, il volume Grandi Saghe comprendere tutti gli Eterni ad opera di Kirby oppure è soltanto una parte o che so un primo ciclo?
Thanks :D
Per quanto riguarda gli Omnibus del Quarto Mondo, di quelli già pubblicati un volume è praticamente introvabile (il 2 o il 3). Da ottobre credo però che la DC li ristampi (li sto aspettando anche io, ma volevo prenderli da BD/Amazon).

Eh ecco appunto, io ho visto il pre-order di un omnibus numero uno a un prezzo veramente buono, spero seguano gli altri, anche perchè se ad essere esauriti erano il 2 o 3 questa nuova edizione dal numero 1 probabilmente significa ristampa completa.
Eccotelo:

http://www.amazon.co.uk/gp/product/0857688650/ref=ox_sc_sfl_title_3?ie=UTF8&m=A3P5ROKL5A1OLE

Post Uniti: 02 Settembre 2011, 10:29:48

Ah ecco forse quelli esauriti a cui ti riferisci tu erano hardback, questi sono paperback.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Silver Surfer

Può essere, adesso non ricordo. Ma se li ristampano tutti in paperback li prendo (solo che aspetto l'uscita, in preorder non ho mai preso nulla perchè preferisco confrontare i prezzi finali tra i vari siti).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Kai85

Beh, la scrittura di Kirby in questo caso più che "vecchia e noiosa" la definirei "verbosa e didascalica" e tutto sommato, data l'impostazione della serie, contribuisce non poco ad amplificarne il fascino - almeno per i primi numeri, poi la serie svacca. In questo contesto non ci sta male, certo che se mettiamo uno stile del genere su, chessò, Captain America & The Falcon o in altre serie prettamente più supereroistiche i risultati sono un pochino diversi  :asd:
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Captain America

Per me le due cose coincidono sorry  :lolle: :lolle:

Mordecai Wayne

La saga del quarto mondo meriterebbe una degna ristampa, stile absolute. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Joker

Penso che i quattro omnibus hardback USA avessero quell'intento.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Mordecai Wayne

Quelle edizioni sono stampate su carta da cesso  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!