News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Eterni Omnibus - di Jack Kirby

Aperto da Corto Maltese, 26 Dicembre 2009, 13:31:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Corto Maltese



MARVEL OMNIBUS ETERNI DI JACK KIRBY RISTAMPA

Fumetteria e online
Autore: J. Kirby (S, D)
18,3x27,7 C., 400 pp., col., con sovraccoperta|39€
Contiene: Eternals #1/19, Eternals Annual #1
(Formato SUPER EROI - LE GRANDI SAGHE Vol.32 a 9.99€)
MARVEL ITALIA

Nel mezzo di una guerra eterna e segreta, l'umanità scopre di essere parte di un triangolo mortale... fra gli Eterni e i Devianti! • Eroi, orrori, mostri, viaggi nel tempo e azione ultradinamica! • Torna in libreria la raccolta completa di una maestosa saga galattica in puro stile Marvel! • Uno dei capolavori degli anni 70 dell'indiscusso Re dei fumetti, Jack Kirby!

---------------------------------------------------------------------
Un capolavoro del fumetto americano. Bellissima saga di ampio respiro di fantascienza. Probabilmente un Jack Kirby al suo apice. Per quanto abbia amato questa saga e i suoi personaggi devo ammettere che gli episodi in cui compare Hulk (più precisamente un suo sosia robotico) non sono al livello di quegli altri, più che altro si vede che Kirby ha dovuto inserire gli Eterni nella continuity Marvel (probabilmente su pressioni esterne) e così si è andata a indebolire un po' la storia.
Ma rimane comunque un gran fumetto, realizzato in maniera ottima dal Re.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


~Paul

finito proprio ieri l'omnibusso e avevo già letto in precedenza quelli di Gaiman...devo dire che entrambe le storie lasciano molto all'immaginazione nel senso che lasciano delle sottotrame aperte e questa cosa non è che mi piaccia più di tanto...diciamo che la gestione di Kirby mi è sembrata comunque superiore a quella di Gaiman che mi aveva lasciato abbastanza indifferente anche se comunque accusa gli anni passati...tutto sommato la gestione di Kirby è godibile e vale il prezzo del volume (quello della gazzetta ovviamente :D) anche se non è niente di imprescindibile IMHO
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

King Mob

Uff .. pant .. CE L'HO FATTA !  :w00t:

Ho scalato il mio Everest, completando la lettura degli Eterni. Non che l'abbia trovata noiosa ..
La trama è godibilissima, molto avvincente e piena di spunti e sottotrame interessanti ... inoltre contribuisce a calarti in un'atmosfera molto weird-fantascientifica, specie quando si ha a che fare coi Devianti, che mi han ricordato non so perchè Dune di Lynch.
I disegni sono STUPEFACENTI, adoro il tratto di Kirby, ed io sono uno che detesta l'old style di solito. Da soli sono una buona ragione per comperare questo fumetto.

La cosa odiosa però è la verbosità .. OGNI volta che succede qualcosa Kirby deve sempre spiattellartelo in faccia, ed ho ringraziato diverse volte il cielo ogniqualvolta capitava una vignetta senza un qualche testo descrittivo al di sopra. Cioè, diamine, sono perfettamente capace di rendermi conto se Ikaris sta disintegrando un deviante con lo sguardo, non c'è bisogno che me lo ripeti OGNI VOLTA. Se questa era una caratteristica molto comune nei fumetti dell'epoca sono assolutamente entusiasta che al giorno d'oggi le cose non stiano più così.
Anche Miller scriveva tanto, diamine, così come Moore, ma c'è una bella differenza fra lo scrivere lirico e l'espressione dei pensieri dei personaggi .. e quella roba lì. :°

Assolutamente consigliato per il resto, se non fosse per la brutale interruzione e per lo sfortunato 'cross-over' Marvel all'interno sarebbe davvero un fumetto più che ottimo, ma è certamente d'avere. Se non altro, per i disegni. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

CitazioneSe questa era una caratteristica molto comune nei fumetti dell'epoca...

Lo era. Miller e Moore lasciali stare, erano mosche bianche.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Gennaio 2010, 19:31:25
CitazioneSe questa era una caratteristica molto comune nei fumetti dell'epoca...

Lo era. Miller e Moore lasciali stare, erano mosche bianche.

Mh, immagino che all'epoca godessero di ancor più 'attenzioni' di ora. Oddio, è vero che la gente caga sempre nel piatto in cui mangia e che ci si rende conto dei veri artisti solo a distanza di tempo .. però, la differenza si doveva avvertire a pelle.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

All'epoca non c'ero, quindi non so dirti.  :P Ma leggendo i commenti di chi c'era, la differenza la sentivano e non l'aprezzavano.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Gennaio 2010, 19:36:16
All'epoca non c'ero, quindi non so dirti.  :P Ma leggendo i commenti di chi c'era, la differenza la sentivano e non l'aprezzavano.

'Gnoranti.  -_-

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

mar-vell

Io ho letto DKR come uno dei primi fumetti di super eroi riapparsi dopo anni di assenza nelle edicole e mi ha colpito subito. Non avete idea di che palle per aspettare di potere leggere tutta la storia. Ad ogni modo voglio dire che pur essendo abituato ai comics anni '70 Milller mi ha colpito. Watchmen e V molto meno anzi quasi non mi piacevano, V principalmente ma molto era dovuto ai disegni invece quelli di Watchmen mi piacevano di più ed anche la storia.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Captain America

La saga + bella di sempre. . .
Stupendi i disegni stupenda la trama
Kirby REGNA :rulezza: :rulezza:

King Mob

Citazione di: mar-vell il 28 Gennaio 2010, 20:45:15
Io ho letto DKR come uno dei primi fumetti di super eroi riapparsi dopo anni di assenza nelle edicole e mi ha colpito subito. Non avete idea di che palle per aspettare di potere leggere tutta la storia. Ad ogni modo voglio dire che pur essendo abituato ai comics anni '70 Milller mi ha colpito. Watchmen e V molto meno anzi quasi non mi piacevano, V principalmente ma molto era dovuto ai disegni invece quelli di Watchmen mi piacevano di più ed anche la storia.
Mar-Vell

Eccicredo che Miller faceva quest'effetto all'epoca. Era troppo in alto.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Doktor Sleepless

Io ce l'ho da due anni ma ancora non ho trovato il tempo di leggerlo.  :ph34r:

Kolok

Acquistato ieri a 18,00 euro dal mio fumettaro in stato di grazia  :clap:

A presto la lettura di questo capolavoro ad etta di molti  :wub:
BLOG(libri, fumetti, collezionismo): http://koloklife.blogspot.com/
PROFILO EBAY: http://www.ebay.it/usr/btkrobocop

BlackJack

A me sono piaciuti di piu' quelli di Gaiman :sisi:

Doktor Sleepless

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 03 Febbraio 2011, 11:48:45
A me sono piaciuti di piu' quelli di Gaiman :sisi:

Che probabilmente sono la sua cosa peggiore in assoluto.  :asd:

BlackJack

Citazione di: Doktor Sleepless il 03 Febbraio 2011, 11:59:15
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 03 Febbraio 2011, 11:48:45
A me sono piaciuti di piu' quelli di Gaiman :sisi:

Che probabilmente sono la sua cosa peggiore in assoluto.  :asd:

Questo per dire in che posizione e' Kirby nella mia scala :asd: