News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

New Avengers - di Al Ewing & G. Sandoval

Aperto da Azrael, 10 Maggio 2016, 04:01:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Citazione di: Leonard13 il 20 Giugno 2016, 18:16:22
Innanzitutto, a dispetto di quello che molti pensano,i Vendicatori erano una famiglia,non in senso letterale come i F4,ma prorpio il fatto che non erano fratelli e sorelle di sangue,ma di battaglie,a mio avviso rendeva il loro rapporto molto più solido,con Bendis sono diventati semplicemente una banda di amici,mentre con Hickman un esercito di supertizi,quindi le interazioni fra i personaggi sono cambiati drasticamente. Un marchio di fabbrica dei Vendicatori era la scala comsico urbana in cui agivano,le più grandi saghe dei Vendicatori sono a sfondo cosmico (Kree-Skrull War,Operation Galactic Storm) con Bendis,le avventure dei Vendicatori erano totalmente ambientate sulla Terra,con Hickman c'erano eccessi di cosmico,mentre Waid ha detto che riprenderà poco a poco ad equilibrare le ambientazioni. Le nemesi dei Venicatori per eccellenza erano Kang e Ultron,che sono stati ripresi da Bendis solo alla fine della sua run e non in modo particolare,mentre Hickman non li ha presi quasi per niente in considerazione. Ora passiamo ad un paio di cose a sfondo "nostalgico", la Villa Dei Vendicatori è attualmente disabitata per non so quale ragione,in quanto tutti i gruppi di Vendicatori hanno altre basi (Avengers Teatre,Avengers Island ecc.), inoltre attualmente molti personaggi che sono veri e propri pilastri dei Vendicatori sono stati messi da qualche altra parte:Wasp è un membro fondatore e per ora non fa parte di nessun gruppo,Scarlet ha la sua serie regolare ma non fa parte di nessun gruppo,Hawkeye è totalmente inutile nei New Avengers (che non sono un gruppo ufficiale),Bestia è stato cacciato dagli X-Men ed è stato messo fra gli Inumani,quando sarebbe stato più logico farlo tornare nella sua seconda famiglia,non sia sa che fine abbia fatto Wonder Man,Pantera Nera ha la sua serie regolare ma come per Scarlet non è stato inserito in nessun gruppo è così via.
I Vendicatori originali avevano un sacco di altre tematiche,come i contrasti con il governo,li si poteva far agire in qualsiasi contesto,si mettevano al centro anche conseguenze dalle testate dei prorpri membri,come ho detto c'era molto più sense Of family e sense Of Wonder,non c'erano molti personaggi di primissimo piano e forte era anche il tema del riscatto di un personaggio,come quando entrarono nel gruppo Scarlet,QuickSilver e Hawkeye che erano considerati criminali,poi con il tempo è andato sminuendo il ruolo di Cap,che attualmente neanche fa parte del gruppo,la serie e i personaggi hanno avuto una forte influenza dai film,che li ha militarizzati.
Concludendo,la versione classica dei Vendicatori è andata persa prima tra Bendis e i film e poi da Hickman,che come ho scritto li ha usati per completare un disegno più ampio che riguardava tutto il Marvel Universe.

Grazie mille per la risposta, molto interessante :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


crivmax

Davvero molto interessante il tuo discorso!!!  :w00t:

Kent Allard

Mi dispiace perché attendevo questa serie di Ewing (e Ultimates) quasi con più interesse rispetto alla testata ammiraglia di Waid, ma questi primi tre numeri sono stati veramente brutti: un gruppo che non suscita interesse e disegni pessimi (almeno per i miei gusti); l'unico aspetto positivo è la presenza del Creatore. Speriamo che non lo brucino...

mar-vell

Aggiungo inoltre che nelle tamatiche delle storie c'era una certa umanità che caratterizzava i personaggi. Ad esempio il rapporto Wanda-Visione, WonderMan, i rapporti tra Crystal Cavaliere Nero e Sersi. Le difficoltà di chi era al comando, le proprie difficoltà personali alla'interno del gruppo e tanto altro. Queste cose con Hickman io non le ho proprio viste e con Bendis ben poco. In sintesi si vedeva che pur essendo gli Eroi più Potenti della Terra erano anche persone.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

MadMack

Citazione di: EMC2 il 20 Giugno 2016, 17:37:41
Io ho cominciato a leggere i Vendicatori proprio con Bendis, quindi non ho assolutamente idea di come fossero gli storici: mi riusciresti a spiegare in cosa differiscono rispetto agli odierni :D? Mi interessa molto come discorso :hug:

Il modo migliore per scoprirlo è comprare il volume history della run Busiek/Perez.
Ce ne sono due in realtà, soldi spesi benissimo. Da leggere e godere in ogni sua pagina.
C'è tutto quello che è stato molto efficacemente descritto sopra.

Ti avverto pero':
Se li leggi, difficilmente le storie pubblicate adesso ti soddisferanno......

Leonard13

Citazione di: mar-vell il 21 Giugno 2016, 07:39:46
Aggiungo inoltre che nelle tamatiche delle storie c'era una certa umanità che caratterizzava i personaggi. Ad esempio il rapporto Wanda-Visione, WonderMan, i rapporti tra Crystal Cavaliere Nero e Sersi. Le difficoltà di chi era al comando, le proprie difficoltà personali alla'interno del gruppo e tanto altro. Queste cose con Hickman io non le ho proprio viste e con Bendis ben poco. In sintesi si vedeva che pur essendo gli Eroi più Potenti della Terra erano anche persone.
:quoto:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Clod

Torniamo IT

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Logan_Legacy

Letto l'ultimo numero, giusto il finale ti lascia ben sperare per il futuro, ma sinceramente le aspettative sono molto basse.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


pesso90

Citazione di: Logan_Legacy il 23 Giugno 2016, 19:47:54
Letto l'ultimo numero, giusto il finale ti lascia ben sperare per il futuro, ma sinceramente le aspettative sono molto basse.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Diciamo pure prossime allo zero.  :look:

Azrael



I NUOVISSIMI AVENGERS 4: New Avengers

Autori: Al Ewing (S) Gerardo Sandoval (D)
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: New Avengers (2016) #4
MARVEL ITALIA

I New Avengers contro Moridun, malvagio mago spaziale del Quinto Cosmo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Certo che Cover peggiore non potevano non sceglierla eh.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Leonard13

Il primo numero dei Nuovissimi Avengers senza i Nuovissimi Avengers,speriamo in Ultimates.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Citazione di: Logan_Legacy il 23 Giugno 2016, 19:47:54
Letto l'ultimo numero, giusto il finale ti lascia ben sperare per il futuro, ma sinceramente le aspettative sono molto basse.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Per me nemmeno quello. Questa serie non è né carne né pesce.
Cosa dovrebbe essere? Una storia degli Avengers? Dei Guardiani? Boh! A me pare scritta e pensata un po' così alla rinfusa.
Poi qualcuno potrebbe dirmi che c'entrano in questa formazione Squirrel Girl e Occhio di Falco?
Disegni di Sandoval che sono sempre un pugno in un occhio.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pesso90

Letto ora l'ultimo numero. Mi sento in imbarazzo io per gli autori di questa "serie". Non ha un perché d'esistere e credo che dal prossimo spillo neanche la leggerò più.  :sisi: molto bene All new All different  :up:

Leonard13

Letto l'ultimo numero,si continua sulla scia insufficiente degli altri numeri,ma l'ameno non peggiora  :lolle: penso proprio che non si riprenderà mai e quel poco di relativamente decente che si può ricavare da alcune tematiche resterà sviluppato male.
Comunque anche se la serie continua anche in patria,penso proprio che con il futuro Marvel Now! Sarà una delle serie cancellate.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.