All-New/All-Different: Amazing Spider-Man di D. Slott, G. Camuncoli, S.Immonen

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heretic Bill

Letto il primo numero.
Quando pensi che Slott non possa fare peggio, e invece ti sorprende. Povero Uomo Ragno, un corpo morto dal 2006 che continua ad essere a ricevere pugnalate ogni volta che prova a rialzarsi.
Assurdo poi come continua a riciclare idee passate o della DC:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi spiace, ma per ora completamente bocciato.

Instagram』♢『Facebook

Jacopo

Citazione di: Heretic Bil il 15 Maggio 2016, 16:38:08
E come se tutto ciò non bastasse, si continua spingere in modo forzato sull'introduzione del concetto di eredità, sul creare una "Spider-family". Non è un elemento applicabile all'Uomo Ragno, non lo è mai stato e non lo sarà.

E perchè non lo sarebbe?
Ha molto più senso su Spider-Man che su un Batman (nome a caso).

devil010

Citazione di: Heretic Bil il 15 Maggio 2016, 16:38:08
Letto il primo numero.
Quando pensi che Slott non possa fare peggio, e invece ti sorprende. Povero Uomo Ragno, un corpo morto dal 2006 che continua ad essere a ricevere pugnalate ogni volta che prova a rialzarsi.
Assurdo poi come continua a riciclare idee passate o della DC:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi spiace, ma per ora completamente bocciato.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
voglio queste tipo di storie e non ste qua bambinesce

Inviato dal mio cacciavite sonico


mar-vell

Letto posso dire che molto probabilmente dopo circa 40 anni di letture mollerò la lettura dell'Uomo Ragno.  :(
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Heretic Bill

Citazione di: Jacopo il 15 Maggio 2016, 17:13:48
Citazione di: Heretic Bil il 15 Maggio 2016, 16:38:08
E come se tutto ciò non bastasse, si continua spingere in modo forzato sull'introduzione del concetto di eredità, sul creare una "Spider-family". Non è un elemento applicabile all'Uomo Ragno, non lo è mai stato e non lo sarà.
E perchè non lo sarebbe?
Ha molto più senso su Spider-Man che su un Batman (nome a caso).
Come ho già cercato di far trasparire dal commento precedente, i motivi sono vari.
Proverò ad essere il più sintetico possibile.

Peter Parker viene in origine casualmente punto da un ragno radioattivo, ed ottiene i poteri. A Bruce Wayne vengono uccisi i genitori davanti agli occhi. Quest'ultimo non ha superpoteri a parte la sua ossessione per quell'omicidio.
Quante sono le probabilità che un'altra persona viva esperienze simili, provocando altrettanto simili effetti come conseguenza? Ma sopratutto, è più probabile il primo o il secondo scenario?
Dick Grayson è uno di quelli. Viene adottato da Bruce, diventa Robin e poi inizia a distaccarsi, diventando autonomo e scegliendo di essere il protettore di Bludhaven. Alcuni degli altri componenti della bat-family sono invece ancora tutt'ora sotto l'ala protettiva del Cavaliere Oscuro, mentre altri iniziarono la loro missione sfruttando unicamente il segno del pipistrello per incutere timore, senza conoscere o avere il permesso dal crociato incappucciato (le due Batwoman ad esempio).
Batman è uno dei pochi supereroi che funziona perfettamente sia da solo, che con i vari e diversi tipi di alleati/sidekick/collaboratori. C'è solo la sua "giurisdizione supereroistica" a Gotham. Perciò non solo ha fisicamente bisogno di aiuto, ma è anche la sua stessa ossessione che non gli permette di crearsi nessun altro tipo di famiglia (e infatti l'unico figlio biologico l'ha concepito a sua insaputa e sotto "droghe"). Non avrà mai una donna o un nucleo familiare normale, la sua famiglia sono i collaboratori che ha intorno. Alleati spinti da una simile motivazione.
Peter Parker è l'opposto: tenta disperatamente di unire la sua vita di supereroe a quella quotidiana e comune, purtroppo però quasi sempre con esiti non positivi (l'unica eccezione sembrava essere Mary Jane, ma sappiamo tutti come è andata a finire <_<).
Tirando le somme, perciò, ti sembra oggettivamente più probabile che qualcuno, stanco del crimine a Gotham, appoggi la crociata del primo supereroe della città (uomo senza poteri, che perciò da speranza a chiunque di poter fare la differenza), o che altre persone ricevano un morso di ragno uguale o simile a quello di Peter, in modo da avere conseguenti poteri e unirsi a lui a New York, città stracolma di altre centinaia di supereroi?
E qui tu potresti giustamente obiettare "Non è vero, i poteri di Spidey non sono di origine casuale come hai dato per scontato".
E' vero, Straczynski introdusse il concetto di predestinazione attraverso il totem del ragno. Ma come ben sai, per sue stesse parole era permesso un solo totem con i poteri del ragno (tant'è che Ezekiel li ottiene tramite un rito, non in "modo naturale"), e una sola Madame Web. Perciò chiunque altro li avesse, dovevano essere nati in modo "innaturale", come i cloni di Parker e (ripeto) Ezekiel. Non è perciò come la Speedforce di Flash che è una sorta di entità in grado di decidere a chi e a quanti donare la Forza della Velocità, essendo loro una sorta di valvola di sfogo. Ma c'è da dire che Straczynski ci si avvicina parecchio (certo, poi da The Other in poi sono uscite fuori parecchie mediocrità da dimenticare, ma inizialmente c'era da applaudire).
Nonostante ciò, Slott se ne infischia, ricordandosi solo quello che gli fa più comodo, e utilizzandolo per affiancare forzatamente una sorta di family al ragno. E il problema più grande è che non c'è dietro una costruzione ben pensata, impostata e sviluppata.

La famiglia più fedele allo spirito del personaggio, e punto d'arrivo naturale, è quello della figlia/o che eredità i suoi poteri. Lì sarebbe del tutto spontaneo che Peter accudisse e addestrasse il suo sidekick (nonché futuro sostituto). Trovo più coerente un percorso del genere, che quello di buttare nella mischia versioni alternative provenienti da altre epoche o mondi (che fa molto X-Men e DC), o facendo mordere altri personaggi dallo stesso ragno (cosa che trovai già forzata nelle origini di Miles Morales), partorendo ennesime copie femminili ragnesche. Oltretutto, con l'entrata in scena di un altro arrampicamuri, avrebbe più senso se questo si discostasse un po', cercando una propria autonomia in una città diversa (come fatto con Kaine).
E ti dirò di più, Slott aveva anche una seconda opzione per creare una family. Ebbe l'occasione perfetta per creare un vero e proprio sidekick con Spider-Island: gli sarebbe bastato lasciare i poteri ad un ragazzo/a o ad un uomo/donna, e a quel punto gli avrebbe dovuto fare da mentore.
E invece no, si è scelta una strada forzata e meno coerente! Cavolo, poco ci mancava che Slott fondasse anche lo Spider-Man Corps...
(O forse è già successo?)

My two cents.

Instagram』♢『Facebook

ciel

Citazione di: Heretic Bil il 15 Maggio 2016, 16:38:08
Letto il primo numero.
Quando pensi che Slott non possa fare peggio, e invece ti sorprende. Povero Uomo Ragno, un corpo morto dal 2006 che continua ad essere a ricevere pugnalate ogni volta che prova a rialzarsi.
Assurdo poi come continua a riciclare idee passate o della DC:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi spiace, ma per ora completamente bocciato.
Hai presente la gif con Orson Welles che applaude soddisfatto? Ecco, perché non ho voglia di cercarla, sennò l'avrei postata.

Numero95

Citazione di: Heretic Bil il 15 Maggio 2016, 16:38:08
Letto il primo numero.
Quando pensi che Slott non possa fare peggio, e invece ti sorprende. Povero Uomo Ragno, un corpo morto dal 2006 che continua ad essere a ricevere pugnalate ogni volta che prova a rialzarsi.
Assurdo poi come continua a riciclare idee passate o della DC:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi spiace, ma per ora completamente bocciato.
Completamente d'accordo  :clap:

piccola nota: Spider Gwen è di terra 65. Almeno per ora ha un universo tutto suo(post-SW compreso)

Phempt

Davvero, davvero straniato dalle lettura di questo nuovo inizio; non è una bocciatura ma di certo non è il Peter Parker che ricordavo e non so se tutto questo possa adattarsi al nostro eroe. Comprendo l'esigenza di non dover riproporre la solita solfa del giornalista semi-squattrinato ma bastava un lavoro da scienziato come in quell'inizio ripudiato di John Byrne, invece mi ritrovo uno "Tony Stark dei poveri" con tanto di Ragnomobile  :look: (E tutta questa ricchezza da dove gli viene?). Inoltre la trovata di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dentro il robot(ignoro cosa sia però) ha un retrogusto da film di serie B...

I comprimari invece già non li sopporto, che senso ha inserire tutti questi ragno-eroi? Non hanno mai sentito espressioni come "inflazione del personaggio? E poi il disegnatore di 2099 è indigeribile per i miei gusti. Sarebbe stato preferibile inserire Spidey qui e rendere la collana mensile.

Vedremo i prossimi numeri come si evolveranno, ma sono pessimista perchè avrebbe poco senso acquistare un quindicinale per una sola testata di interesse relativo.

A monte, cosa devo sapere per capire un po' di cose pregresse(tipo Doc Ock nel corpo di Peter)? Titoli delle saghe?

PS. non so se negli altri numeri 1 la prassi è la stessa, ma sia in questo che in Cap la Marvel si è definitivamente schierata per i democratici  :asd:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Skas

Citazione di: Phempt il 16 Maggio 2016, 17:02:45
Davvero, davvero straniato dalle lettura di questo nuovo inizio; non è una bocciatura ma di certo non è il Peter Parker che ricordavo e non so se tutto questo possa adattarsi al nostro eroe. Comprendo l'esigenza di non dover riproporre la solita solfa del giornalista semi-squattrinato ma bastava un lavoro da scienziato come in quell'inizio ripudiato di John Byrne, invece mi ritrovo uno "Tony Stark dei poveri" con tanto di Ragnomobile  :look: (E tutta questa ricchezza da dove gli viene?). Inoltre la trovata di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dentro il robot(ignoro cosa sia però) ha un retrogusto da film di serie B...

I comprimari invece già non li sopporto, che senso ha inserire tutti questi ragno-eroi? Non hanno mai sentito espressioni come "inflazione del personaggio? E poi il disegnatore di 2099 è indigeribile per i miei gusti. Sarebbe stato preferibile inserire Spidey qui e rendere la collana mensile.

Vedremo i prossimi numeri come si evolveranno, ma sono pessimista perchè avrebbe poco senso acquistare un quindicinale per una sola testata di interesse relativo.

A monte, cosa devo sapere per capire un po' di cose pregresse(tipo Doc Ock nel corpo di Peter)? Titoli delle saghe?

PS. non so se negli altri numeri 1 la prassi è la stessa, ma sia in questo che in Cap la Marvel si è definitivamente schierata per i democratici  :asd:
Per quanto riguarda la questione doc ock,il tutto è avvenuto nelle pagine di Superior Spiderman,poi dimmi se vuoi che entri nei dettagli


Phempt

Citazione di: Skas il 16 Maggio 2016, 17:42:00
Citazione di: Phempt il 16 Maggio 2016, 17:02:45
Davvero, davvero straniato dalle lettura di questo nuovo inizio; non è una bocciatura ma di certo non è il Peter Parker che ricordavo e non so se tutto questo possa adattarsi al nostro eroe. Comprendo l'esigenza di non dover riproporre la solita solfa del giornalista semi-squattrinato ma bastava un lavoro da scienziato come in quell'inizio ripudiato di John Byrne, invece mi ritrovo uno "Tony Stark dei poveri" con tanto di Ragnomobile  :look: (E tutta questa ricchezza da dove gli viene?). Inoltre la trovata di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dentro il robot(ignoro cosa sia però) ha un retrogusto da film di serie B...

I comprimari invece già non li sopporto, che senso ha inserire tutti questi ragno-eroi? Non hanno mai sentito espressioni come "inflazione del personaggio? E poi il disegnatore di 2099 è indigeribile per i miei gusti. Sarebbe stato preferibile inserire Spidey qui e rendere la collana mensile.

Vedremo i prossimi numeri come si evolveranno, ma sono pessimista perchè avrebbe poco senso acquistare un quindicinale per una sola testata di interesse relativo.

A monte, cosa devo sapere per capire un po' di cose pregresse(tipo Doc Ock nel corpo di Peter)? Titoli delle saghe?

PS. non so se negli altri numeri 1 la prassi è la stessa, ma sia in questo che in Cap la Marvel si è definitivamente schierata per i democratici  :asd:
Per quanto riguarda la questione doc ock,il tutto è avvenuto nelle pagine di Superior Spiderman,poi dimmi se vuoi che entri nei dettagli

Sto leggendo su Wikipedia i riassunti(purtroppo non ho tempo per recuperare e leggere tutto) ma mancano proprio gli ultimi numeri  :asd: Qualche sito che ne completi il racconto(neanche per farti scrivere troppo)? Avrei altre due domande però; innanzitutto come una precedente versione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sia finita là dentro e soprattutto se il Cervello è già apparso in precedenza e cosa è esattamente; nelle note di redazione Brighel scrive che Peter entrò nella Horizon grazie alle pressioni della moglie del suo fratellastro "J. Jonah jameson"?! Leggo male io il senso della frase, è un evidente errore o... :look:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Skas

Dato che il numero di questo nuovo rilancio non l'ho ancora non posso aprire lo Spoiler,però posso dirti il resto

Allora Peter viene considerato fratellastro(anche se in maniera impropria)di J.J.J. in quanto il padre di quest ultimo e zia May stanno insieme
Purtroppo non conosco un sito che ti possa aiutare,cmq da quanto ho capito ti manca solo lo story arc Goblin Nation?


LoBoFyah


Citazione
PS. non so se negli altri numeri 1 la prassi è la stessa, ma sia in questo che in Cap la Marvel si è definitivamente schierata per i democratici  :asd:

E meno male, non riuscirei a leggere storie con protagonisti super eroi razzisti e omofobi

Phempt

Citazione di: Skas il 16 Maggio 2016, 18:29:22Allora Peter viene considerato fratellastro(anche se in maniera impropria)di J.J.J. in quanto il padre di quest ultimo e zia May stanno insieme
Purtroppo non conosco un sito che ti possa aiutare,cmq da quanto ho capito ti manca solo lo story arc Goblin Nation?

Ma che storia... :lolle:

Globin Nation, sì, c'è solo il titolo  :asd:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Skas

Citazione di: Phempt il 16 Maggio 2016, 18:51:06
Citazione di: Skas il 16 Maggio 2016, 18:29:22Allora Peter viene considerato fratellastro(anche se in maniera impropria)di J.J.J. in quanto il padre di quest ultimo e zia May stanno insieme
Purtroppo non conosco un sito che ti possa aiutare,cmq da quanto ho capito ti manca solo lo story arc Goblin Nation?

Ma che storia... :lolle:

Globin Nation, sì, c'è solo il titolo  :asd:
Purtroppo non ricordo tutti i dettagli,quindi ti chiedo scusa e scriverò i momenti salienti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Leonard13

Purtroppo ho letto il primo numero di questo nuovo ennesimo corso del ragno di Slott. Dopo anni che Spidey era una costante nei miei acquisti (lo seguo da quasi metà Strac), ho deciso di tagliare definitivamente il quindicinale. Slott non si ferma,vuole sempre più rovinare il personaggio,ormai lo ha snaturato in maniera irreversibile e sinceramente questo Spidey non lo sopporto e non voglio più continuare a leggere storie che mi fanno rimpiangere i sette euro mensili. L'unica cosa che posso dire è che continuerò a leggere il ragno su Spidey,che anche se più leggera,tratta il personaggio decentemente e mi diverte. Spero vivamente che Slott crepi presto o venga cacciato,perchè da quel che ho letto in giro,ha ancora molti piani per Spidey.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.