News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Strumenti

Aperto da Alan Wake, 19 Aprile 2016, 23:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alan Wake

Leaguers musicisti accorrete! Che strumenti suonate? Avete dei gruppi o suonate semplicemente per passione?

Io sono ormai 10 anni che suono la chitarra. La musica è sempre stata la mia passione principale, con essa riesco ad esprimermi completamente e ad isolarmi da qualsiasi cosa. Ho suonato con varie band ai tempi del liceo, niente di che, eravamo solo amici che ci divertivamo e che ogni tanto facciamo ancora!
Posseggo tre chitarre: due elettriche, un'Ibanez RG e una Squier Telecaster, e una chitarra acustica (non chiedetemi la marca, fu la prima chitarra acquistata :lolle: quando avrò qualcosina di soldi vorrei comprarne una nuova). Aspetto vostri commenti!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MadMack

Nasco come pianista, ma il cuore mi batte quanto sento le chitarre elettriche. Imparo la chitarra da solo verso i 12
anni fino a che 4 anni dopo arriva la mia prima chitarra: Stratocaster USA con body in alluminio: è subito amore.
L'anno successivo è il turno si un 100w combo Marshall.
Suono con diversi gruppetti ma senza fare niente di che se non divertirmi.
Imparo a divertirmi con basso e batteria. Passano gli anni, sempre meno tempo, ma almeno sono riuscito a farmi (a parte svariati bassi e strumentazione varia) un piccolo gear col suono che tanto amo: La fender dei 16 anni è sempre li insieme ad una gregg bennet les paul bianca, marshall plexi con cassa 4x12 e Marshall 800 split del 1986 tutta originale.
E cosi ogni tanto strimpello, ma senza troppe pretese!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alan Wake

Citazione di: MadMack il 20 Aprile 2016, 00:49:15
Nasco come pianista, ma il cuore mi batte quanto sento le chitarre elettriche. Imparo la chitarra da solo verso i 12
anni fino a che 4 anni dopo arriva la mia prima chitarra: Stratocaster USA con body in alluminio: è subito amore.
L'anno successivo è il turno si un 100w combo Marshall.
Suono con diversi gruppetti ma senza fare niente di che se non divertirmi.
Imparo a divertirmi con basso e batteria. Passano gli anni, sempre meno tempo, ma almeno sono riuscito a farmi (a parte svariati bassi e strumentazione varia) un piccolo gear col suono che tanto amo: La fender dei 16 anni è sempre li insieme ad una gregg bennet les paul bianca, marshall plexi con cassa 4x12 e Marshall 800 split del 1986 tutta originale.
E cosi ogni tanto strimpello, ma senza troppe pretese!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grandissimo Mack, che bella strumentazione :w00t:

Io come ampli ho un peavey vypyr da 50w, niente di che rispetto al tuo, ma mi permette di fare belle cosine poiché ha incorporati molti pedali, tra cui il tube screamer che devo dire simula molto bene, e poi ha come suoni varie imitazioni di ampli famosi. La mia combinazione preferita è Fender deluxe + chorus + un pizzico di delay, un bel suono pulito alla Johnny Marr.

Ah comunque il mio sogno è prendere prima o poi una bellissima Gibson ES 335 (mi va bene pure una Epiphone, non ho grosse pretese :lolle:)

Deathbat

Io ho iniziato a suonare la chitarra a 12 anni...classica, poi dopo 3 anni ho iniziato con l'elettrica, una Stratocaster di mio padre. La suono tuttora a casa, mentre con 3 miei amici suono il basso (Eko). Non ho una tecnica sopraffina, proprio no, ma non sono neanche da buttare  :D

MadMack

Citazione di: Deathbat il 04 Settembre 2016, 20:02:13
Io ho iniziato a suonare la chitarra a 12 anni...classica, poi dopo 3 anni ho iniziato con l'elettrica, una Stratocaster di mio padre. La suono tuttora a casa, mentre con 3 miei amici suono il basso (Eko). Non ho una tecnica sopraffina, proprio no, ma non sono neanche da buttare  :D

:up: :up:

EMC2

Come vi invidio, io non ho mai avuto la costanza di imparare la chitarra (nonostante in casa avessi due Fender di mio padre) o il pianoforte che sono i miei strumenti preferiti. Ormai poi ho anche 30 anni quindi :cry:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


MadMack

Citazione di: EMC2 il 06 Settembre 2016, 17:18:24
Come vi invidio, io non ho mai avuto la costanza di imparare la chitarra (nonostante in casa avessi due Fender di mio padre) o il pianoforte che sono i miei strumenti preferiti. Ormai poi ho anche 30 anni quindi :cry:

non è mai troppo tardi, anche se ovviamente iniziando a 30 anni è molto difficile che tu divenga una celebrità.
Specialmente con la chitarra elettrica potresti cominciare in poco tempo a divertirti

EMC2

 :lolle: mi accontenterei di da fare le cover dei brani che amo maggiormente: ogni tanto vado su youtube a deprimermi vedendo dei veri mostri, che poi puntualmente nei commenti dicono che sempre che non seguono lo spartito e suonano ad orecchio :tsk:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Deathbat

Citazione di: MadMack il 06 Settembre 2016, 17:49:27
Citazione di: EMC2 il 06 Settembre 2016, 17:18:24
Come vi invidio, io non ho mai avuto la costanza di imparare la chitarra (nonostante in casa avessi due Fender di mio padre) o il pianoforte che sono i miei strumenti preferiti. Ormai poi ho anche 30 anni quindi :cry:

non è mai troppo tardi, anche se ovviamente iniziando a 30 anni è molto difficile che tu divenga una celebrità.
Specialmente con la chitarra elettrica potresti cominciare in poco tempo a divertirti

EMC2, io concordo con Mad Max, conosco persone che stanno iniziando a suonare mo che hanno 60 anni....quindi come ha detto lui, non è mai tardi :)
Poi neanche io ho mai avuto la costanza di applicarmi come si deve, però a casa quando capita mi piace imparare qualche canzone nuova...potresti, se hai tempo, iniziare a suonare in un gruppo...suonando insieme ad altre persone si migliora molto, lo sto vivendo sulla mia pelle! Forza e coraggio, prendi chitarra e piano e suona ;)


Aggiungo: non scoraggiarti se vedi su YouTube persone bravissime...non è impossibile arrivare a quei livelli :) prendila come una spinta a migliorare :) anche io me la prendevo a male, ma poi ho capito che non mi faceva bene

MadMack

Citazione di: EMC2 il 06 Settembre 2016, 19:58:30
:lolle: mi accontenterei di da fare le cover dei brani che amo maggiormente: ogni tanto vado su youtube a deprimermi vedendo dei veri mostri, che poi puntualmente nei commenti dicono che sempre che non seguono lo spartito e suonano ad orecchio :tsk:

buttati sul tubo, di video come questi ce ne sono a centinaia!!
https://www.youtube.com/watch?v=qjx2pHEF8_s

Alan Wake

Concordo, tutto sommato la chitarra non è uno strumento difficilissimo come ad esempio il pianoforte che richiede tanto impegno. Se vuoi suonare per divertirti non è mai troppo tardi, su youtube ci sono tanti bei video! Io ti consiglio di vedere le lezioni di Massimo Varini, un chitarrista italiano davvero molto bravo  :sisi: