News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Radiant Black - di Kyle Higgins e Marcelo Costa

Aperto da nickorso90, 02 Gennaio 2023, 23:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

nickorso90

Radiant Black vol 1

di Kyle Higgins e Marcelo Costa

B, 176 pp, col.
€ 15,90

Nathan Burnett ha appena compiuto trent'anni e si trova nel mezzo di un brutto periodo: entrambi i lavori che cerca di fare vanno parecchio male e questo sta mandando all'aria il suo progetto di rendersi indipendente. Il conto in banca è in rosso e le bollette sono alte, così non gli resta che tornare a casa da mamma e papà. Ma una sera Nathan entra in contatto con il Radiant, un misterioso dispositivo alieno che gli conferisce dei super poteri e la possibilità di cambiare radicalmente la propria vita. Ma ogni medaglia ha un suo rovescio e, ben presto, gli esseri cosmici che hanno creato il Radiant si faranno vivi per riprenderselo... a qualsiasi costo!

DavidStrange

Letto poco tempo fa. Mi ha ricordato un po' Invincible di Kirkman, prenderò anche il secondo.

nickorso90

Vol 1

Letto questo primo volume e devo dire che è stato abbastanza piacevole.
Lo stile di disegno mi piace molto così come i colori brillanti che rendono di impatto certe scene, specie sul lato cosmico.
L'autore mette in scena fin da subito i problemi del protagonista che ci permettono di conoscerlo meglio insieme al rapporto con la sua famiglia e la sua infanzia.
Non manca neanche il villain ( o presunto tale) che gli si contrappone, arrivando poi allo scontro con motivazioni non propriamente solide, così come ho visto poco convincente la scelta morale fatta dal protagonista davanti ad una situazione che avrebbe fatto vacillare molti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il colpo di scena dopo lo scontro mi ha colto alla sprovvista ed è stato un bel twist così come il retroscena su Red.

In definitiva un volume che promuovo e anche a me ha ricordato qualcosa di Invincible  :sisi:

nickorso90

RADIANT BLACK VOL 2

Autori: Kyle Higgins e Marcelo Costa

B, 176 pp, col. €15,90
Contiene: Radiant Black #7-12

Team-up è il secondo volume di Radiant Black, la serie con cui lo scrittore Kyle Higgins e il disegnatore Marcelo Costa insieme ad altri grandi artisti danno il via a una nuova, spettacolare storia supereroistica già candidata al Premio Eisner e definita da Robert Kirkman "la serie perfetta per tutti i lettori a cui manca Invincible"!

DavidStrange

Annunci saldapress dal Comicon:
Radiant black Volume 3 a luglio
Rogue sun Volume 2 a settembre
Radiant red a novembre

Arkin Torsen

Letto il vol. 1, molto carino.
Al di là del discorso supereoico che Higgins porta avanti, compreso il test dei poteri che mi ha ricordato Superior di Millar, mi è piaciuta la caratterizzazione del protagonista (?). Tendo a immedesimarmi nei falliti, anche stavolta è stato facile. La vita di Nathan non ingrana e lui ne è vinto, è un perdente. Purtroppo io non otterrò mai dei poteri, ma lui sì  :clap:
Poi mi ha stupito la piega che ha preso la storia, con la rilevanza che acquisisce il suo amico Marshall pagina dopo pagina.
Il punto debole, se così vogliamo chiamarlo, al momento sta nei disegni di Costa. Sono un po' anonimi...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Arkin Torsen

Letto vol. 2. Le prime sequenze, che fanno molto Power Rangers, mi hanno un po' infastidito. Successivamente la storia cambia tono e mi sono divertito. Continuo a trovare interessanti gli elementi "millennial", in particolare quando c'è di mezzo il fallimento dei personaggi, in questo caso di Marshall.
Costa continua a non convincermi, però ci sono alcune tavole molto belle, con un'impostazione un po' diversa dagli standard. Per esempio, carina la spread page che strizza l'occhio a Promethea. Nell'ambito delle citazioni, molto gradite quelle a NGE, con il mega robot dell'Esistenza che a un certo punto ricorda un Eva e i nemici che assomigliano al primo angelo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

pizzul

Radiant Black vol. 3
La galleria dei nemici

16,8x25,6cm, B., 176 pp, col., €15,90
Contiene: Radiant Black #13-18

Il caso del grosso tizio alieno con la spada? Risolto.
Il migliore amico in coma e i medici pronti a staccargli la spina? Salvato.
Una guerra spaziale devastante? Ce ne occuperemo un'altra volta.
Con i maggiori problemi almeno per il momento sistemati, Marshall spera di appendere la sua armatura al chiodo e di dedicarsi a un po' di sano relax. Ma il potere dei Radiant è sempre più grande e sembra proprio che, per chi lo possiede, non possa esistere alcun riposo: non appena la sua identità segreta comincia a essere non più così tanto segreta, Marshall dovrà infatti fare i conti con una squadra di super nemici nuovi di zecca e pronti a prenderlo a calci nel didietro!

Radiant Black vol. 4
Due in uno

16,8x25,6cm, B., 176 pp, col., €16,90
Contiene: Radiant Black #19-24

Quanto è vasto l'universo – narrativo e non – in cui si muove Radiant Black? È giunto il momento di scoprirlo in questo nuovo volume della serie nel quale conosceremo tanti nuovi personaggi del Massive-Verse, ognuno con una sua incredibile storia da raccontare per far luce su alcuni aspetti del misterioso e sconfinato mondo condiviso in cui il nostro eroe vive le sue avventure, assieme a Rogue Sun e a tanti altri supereroi e supercattivi!
@vibes.comics

pizzul

Radiant Black vol. 5
Crisi

Autori: Kyle Higgins, Marcelo Costa, Tobias Daneluz, Daniele DI Nicuolo, Eduardo Ferigato

16,8x25,6cm, B., 168 pp, col., €16,90
Contiene: Radiant Black #25-27.5

La Guerra del Catalyst inizia qui!
Il gigantesco robot proveniente dalla dimensione nota come Esistenza ha messo Nathan e Marshall di fronte a una scelta molto dura: non possono condividere il potere del Radiant e, di conseguenza, solo uno di loro può vestire i panni di Radiant Black. Non c'è tempo però per riflettere sulla strategia da adottare, perché una gigantesca armata aliena sta per invadere il pianeta e la Terra deve essere protetta!
Il tempo si biforca in due linee differenti e solo uno dei due ragazzi potrà spuntarla durante la guerra del Catalyst!

@vibes.comics