News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

UT - di Paola Barbato e Corrado Roi

Aperto da Mordecai Wayne, 08 Marzo 2016, 12:27:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Apollo

Io ancora non l'ho letto... Non so se aspettare di averli tutti e sei e rischiare di sprecare 20 Euro o se andare sul sicuro e dovermi struggere per un mese in caso mi piaccia.
Aspetto altri vostri pareri :).

Vorador

Citazione di: Apollo il 27 Marzo 2016, 11:41:30
Io ancora non l'ho letto... Non so se aspettare di averli tutti e sei e rischiare di sprecare 20 Euro o se andare sul sicuro e dovermi struggere per un mese in caso mi piaccia.
Aspetto altri vostri pareri :).

Io ti consiglio di prenderlo volta per volta. Nel frattempo leggi altro, così sei a posto  ^_^

Andrew


Vorador


Apollo

Citazione di: Vorador il 28 Marzo 2016, 23:25:36
4€
Un po' eccessivo.
Comunque ho letto il primo numero: intrigante, molto onirico e Lovecraftiano. Mi ha invogliato a proseguire.

Mordecai Wayne

Ho preso la variant per le fumetterie disegnata da Mari.



Primo numero molto criptico. Penso che sarà una mini con una lettura molto impegnativa visto che, come ha anche indicato Mari nella sua intervista, Roi ha scelto di utilizzare molta simbologia all'interno di questa sua opera. Bisogna prestare attenzione ad ogni singola vignetta, vedi per esempio le raffigurazioni dei nasi nella stanza di UT, e a volte non basta. Quel che mi ha sorpreso è che questa storia sia stata pubblicata dalla Bonelli. Infatti rappresenta quanto di più diverso quest'editore è solito pubblicare.
Spero che la mini avrà un buon riscontro. Un po' per lo sforzo creativo di Roi, qui all'apice della sua arte, un po' per la scelta coraggiosa da parte dell'editore.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hellhammer09

Una domanda: le pagine in più della versione da fumetteria contengono tavole o solo delle interviste agli autori? Valgono il prezzo maggiorato secondo voi?

Mordecai Wayne

Contengono una presentazione di una pagina per ogni personaggio principale ed un intervista a Mari corredata da alcuni schizzi perpetratori per la sua copertina variant.
Alla fine non so se giustificano l'importo aggiuntivo di €1.5.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Io ho deciso, dopo una settimana dalla lettura, di fermarmi al primo numero. Mi dispiace giusto un po' per i disegni di Roi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Vorador

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Aprile 2016, 16:24:24
Io ho deciso, dopo una settimana dalla lettura, di fermarmi al primo numero. Mi dispiace giusto un po' per i disegni di Roi.

Perchè?

Arkin Torsen

Citazione di: Vorador il 03 Aprile 2016, 10:34:32
Citazione di: Arkin Torsen il 02 Aprile 2016, 16:24:24
Io ho deciso, dopo una settimana dalla lettura, di fermarmi al primo numero. Mi dispiace giusto un po' per i disegni di Roi.

Perchè?

Mi ha dato l'impressione di essere un pastrocchio, mascherato da fiaba. Sei numeri fatti così non li reggo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Vorador

Citazione di: Arkin Torsen il 03 Aprile 2016, 10:52:12
Citazione di: Vorador il 03 Aprile 2016, 10:34:32
Citazione di: Arkin Torsen il 02 Aprile 2016, 16:24:24
Io ho deciso, dopo una settimana dalla lettura, di fermarmi al primo numero. Mi dispiace giusto un po' per i disegni di Roi.

Perchè?

Mi ha dato l'impressione di essere un pastrocchio, mascherato da fiaba. Sei numeri fatti così non li reggo.

Fossi in te gli darei fiducia ancora per un'altro numero o due.  :ahsisi:

Liquido

#57
Anche io mi fermo (fortuna che me l'hanno passato). Non ha identità e anche per me è un pastrocchio di non so nemmeno cosa.
La campagna pubblicitaria è pretestuosa e i toni da "graphic novel" sono ingannevoli. Comunque l'idea di sperimentare va bene, solo che preferirei meno spocchia (dunque meno variant, conferenze e menate varie) e più olio di gomito (non basta spacciare ogni volta la Barbato come una delle migliori autrici di casa Bonelli).

Liquido

Citazione di: Vorador il 03 Aprile 2016, 11:01:26


Fossi in te gli darei fiducia ancora per un'altro numero o due.  :ahsisi:

Nah, ormai io personalmente non ci casco più. Leggo da troppo tempo per cascare in un tranello del genere. A naso so quando una cosa è quella che è. Dopo un po' basta conoscere anche certi autori per capire cosa aspettarti.

Apollo

Citazione di: Liquido il 03 Aprile 2016, 11:05:05
Citazione di: Vorador il 03 Aprile 2016, 11:01:26


Fossi in te gli darei fiducia ancora per un'altro numero o due.  :ahsisi:

Nah, ormai io personalmente non ci casco più. Leggo da troppo tempo per cascare in un tranello del genere. A naso so quando una cosa è quella che è. Dopo un po' basta conoscere anche certi autori per capire cosa aspettarti.
Assolutamente d'accordo.
Io, però, continuo xD.