News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

UT - di Paola Barbato e Corrado Roi

Aperto da Mordecai Wayne, 08 Marzo 2016, 12:27:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nonno Libero


Anche a me frega poco di chi c'è dietro ai fumetti, ma visto che il video lo hanno messo quelli della Bonelli, e visto che sono molto curioso su questo progetto, ho visto 10-15 minuti, e sinceramente Roi non mi è piaciuto per nulla.
Per dire, Recchioni che non mi è mai piaciuto, a pelle proprio, nel video di presentazioni dei nuovi progetti di DYD e Orfano l'ho rivalutato, comportamento professionale e anche un minimo simpatico, Roi invece proprio 0, sembrava che fosse seduto su dei tizzoni ardenti.
Capisco avere il carattere "strano", ma qui si sfiora la maleducazione, visto che quelle persone sono venute li apposta per saperne di più sul tuo nuovo fumetto, e visto che questo fumetto tu devi cercare di venderlo il più possibile, un comportamento del genere non è proprio il più intelligente che puoi avere.
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

luca boring

Citazione di: Galactus il 14 Marzo 2016, 19:28:08
No, Roi non deve cercare di venderlo. Al limite deve sperare che venda.
La questione marketing non è affar suo. Non per niente era affiancato da chi di questo se ne occupa.
È il suo carattere. È fatto così. Non so nemmeno quante presentazioni abbia fatto, magari nemmeno troppe. Fatevene una ragione.
sostanzialmente d'accordo. e anzi, in quest'ottica al limite criticherei il ragazzo dell'ufficio stampa bonelli, che lui sì è lì per promuovere e vendere e, oltre alle domande raffazzonate, non è un grande esempio di professionalità, tra cicca e smartphone  :asd:

Nonno Libero


Si ok ma non ne facciamo una tragedia, io ho solamente detto che secondo me ha fatto una brutta figura e che poteva sforzarsi di essere quantomeno decentemente, poi se uno è maleducato sai quanto mi frega.
Chiudiamo ot che non ne veniamo fuori da sta storia ho idea.
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Ashel

Citazione di: Galactus il 14 Marzo 2016, 20:01:46
Ma infatti. La presentazione è stata particolarmente interessante? No.
Da qui a prendere posizione sull'acquisto per un'antipatia a pelle (visto che Roi non mi pare abbia esternato alcunché di clamoroso) ce ne passa.

È legittimo avere in antipatia un autore che non si conosce personalmente per questioni caratteriali, ma è anche parecchio infantile.
Visto che l'autore di persona non lo si conosce e il carattere poi non c'entra nulla con l'opera.

Poi per forza che nascono gli hater.

Purtroppo però è così che succede quando gli autori stanno tutto i giorno su Facebook e Twitter a fare gli hipster e i radical chic come Recchioni, insopportabile a livello umano visto che se la tira in una maniera esagerata e non parlando nemmeno di fumetti, tra l'altro.
Poi quando lo senti o lo leggi discutere del suo lavoro ti rendi conto che davvero c'è gente in giro che ha il complesso del salvatore della patria. Vai a leggere Orfani e capisci che questo suo atteggiamento tronfio si riflette su molte delle sue creazioni.
Naturalmente ci sono anche altre opere meritevoli e ottimamente sviluppate.
Certo che con un pizzico di umiltà in più probabilmente sarebbe più user-friendly e forse abbasserebbe la cresta prima di sentirsi Gesù Cristo redivivo, magari alzando sempre l'asticella per quanto riguarda il suo lavoro. 

Murnau

Da due pagine parlate di Roi e delle sua presunta antipatia. Non so se ne ve siate resi conto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

freewilly

ma insomma queste 16 pagine di extra nella "versione fumetteria" cosa contengono di interessante?

luca boring

Citazione di: freewilly il 17 Marzo 2016, 23:22:48
ma insomma queste 16 pagine di extra nella "versione fumetteria" cosa contengono di interessante?
intervista e sketch preparativi

Mordecai Wayne



UT n. 1, mensile
La vie della fame


Soggetto, disegni e copertina: Corrado Roi
Sceneggiatura: Paola Barbato


Dopo la scomparsa dell'Uomo, quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie antropomorfe, governate solo dai loro bisogni primordiali. UT è una creatura elementare, feroce e infantile, i cui compiti sono cercare insetti per l'entomologo Decio e sorvegliare un'antica mastaba. Da lì, un giorno, emerge accidentalmente un individuo diverso da tutti gli altri, Iranon, enorme, frastornato e privo di memoria. Decio incarica UT di non perderlo mai di vista, perché "è il solo esemplare della sua specie". La comparsa di Iranon, però, non è passata inosservata, e gli equilibri faticosamente conquistati inizieranno a saltare...


In uscita il 25/03/2016

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."


Apollo


Andrew

La Bonelli si sta allontanando troppo dalla sua "tradizione" proponendo personaggi troppo mainstream e spesso simili tra loro. Io ero legato agli eroi nei quali potersi identificare, i mondi della Bonelli di oggi scimmiottano troppo modelli americani che non gli sono mai appartenuti, onestamente non mi piacciono particolarmente. I tempi passano ma alcune peculiarità che caratterizzavano il catalogo Bonelli si sono perse e credo sia stato un peccato. Non che non si debbano provare strade nuove, ma ho la sensazione che sia ormai diventata la normalità mettere in cantiere progetti nuovi senza valutarne la reale qualità (che in alcuni casi rapportata con il prezzo è assolutamente criticabile).
Detto questo, se il prezzo sarà onesto, proverò la lettura di questa nuova opera Bonelli anche perchè i disegni di Roi sono da sempre affascinanti.

Nonno Libero


Letto il primo numero e mi è piaciuto, storia strana ma piacevole.
Vediamo le prossime come escono...
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Vorador

Molto soddisfatto! Le premesse per un'ottima miniserie ci sono tutte, a partire dai disegni a dir poco magnifici di Roi, fino all'efficace caratterizzazione dei personaggi.
Ora sono molto curioso di capire come andrà avanti la trama, anche perchè questo primo numero è stato molto enigmatico.

pesso90

Preso anch'io. Edizione di lusso per essere un bonellide. Non vedo l'ora di leggerlo, disegni assurdi.  :clap:

Arkin Torsen

Bei disegni! Ma la storia...devo ancora capire se sia un pastrocchio o qualcosa di interessante. Sono trascorse diverse ore dalla lettura ma ancora ho sensazioni contrastanti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)