News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

UT - di Paola Barbato e Corrado Roi

Aperto da Mordecai Wayne, 08 Marzo 2016, 12:27:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Soggetto, disegni e copertina: Corrado Roi
Sceneggiatura: Paola Barbato
Edizione: Sergio Bonelli Editore, 6 numeri


Scocca l'ora di UT!
Tra le tante uscite di marzo e aprile spicca il debutto della miniserie–evento nata dalla fantasia di Corrado Roi e Paola Barbato. Scoprite tutte le anteprime del bimestre nella nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online!

Ad aprire la nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online, focalizzata su tutte le primizie del bimestre marzo/aprile, trovate un'iniziativa molto attesa. L'abbiamo annunciata già da qualche tempo, con uno spazio ufficiale su Facebook: anche grazie all'alone di mistero che la circonda, sin dai suoi primi giorni di vita, la pagina ha attirato la curiosità e raccolto le domande degli appassionati di fumetti. Ora, non mancano che pochi giorni per gustarsi il primo numero di UT, la miniserie–evento creata da Corrado Roi e Paola Barbato. Una coppia di autori amatissima, particolarmente cara agli aficionados di Dylan Dog, che promette di regalare pagine ricche di atmosfere inquietanti e suggestive, quanto enigmatiche e originali.

Dal 25 marzo in edicola, il primo dei sei albi della collana ci porterà in un mondo in cui l'umanità è scomparsa e quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie, simili all'uomo, ma governate solo da bisogni primordiali. Ut è una creatura elementare, feroce e infantile, incaricata dall'entomologo Decio di sorvegliare un antico sepolcro. Da lì, un giorno, emerge un individuo diverso da tutti gli altri. Si chiama Iranon, e non ricorda nulla di sé. La sua comparsa rompe gli equilibri: c'è chi lo teme, chi lo brama, chi vuole strumentalizzarlo per ragioni oscure. Ut lo accompagnerà di malavoglia, fino a quando tra i due non si stabilirà uno strano legame.



Tra le novità legate a questo esordio, dal 28 marzo – udite! udite! – UT approderà anche in fumetteria, con un'edizione Variant (che potrete trovare anche sul nostro sito), arricchita da sedici pagine di approfondimenti e ulteriormente impreziosita da un'esclusiva copertina firmata da Nicola Mari! Cominciate a segnarvi queste date sul calendario!


Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

La variant è davvero bella, so che ho detto di non seguire la serie, ma se vado al Cartoomics sarei un pazzo a non prenderla e a non farla firmare :ahsisi:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 


Ashel

Certo che le tavole sembrano bellissime.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

E' l'ultima possibilità che do alla Bonelli. Se anche questo fallisce i miei gusti, allora ho chiuso.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

DrHouse92

Curioso ^_^
A me i disegni di Roi mi hanno sempre trasmesso un misto tra terrore e angoscia :ph34r:



Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 08 Marzo 2016, 13:44:10
E' l'ultima possibilità che do alla Bonelli. Se anche questo fallisce i miei gusti, allora ho chiuso.
Mi stai dicendo che non ti sono piaciute neanche i numeri de Le storie di Bilotta?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Vorador


Apollo


Occhi nella Notte

Citazione di: Murnau il 08 Marzo 2016, 15:07:14
Citazione di: Occhi nella Notte il 08 Marzo 2016, 13:44:10
E' l'ultima possibilità che do alla Bonelli. Se anche questo fallisce i miei gusti, allora ho chiuso.
Mi stai dicendo che non ti sono piaciute neanche i numeri de Le storie di Bilotta?

Non li ho ancora letti. Per adesso, provando le "novità" bonelli, sono rimasto delusto da Morgan Lost e dagli ultimi lavori di Simeoni (questo si che mi dispiace moltissimo visto che nei suoi romanzi avevo visto la scintilla).
Per quello che è la mia sensibilità, la Bonelli ci stà provando a proporre prodotti vari ed interessanti ma non sa osare veramente... i presupposti sono pure interessanti su carta ma poi quando gli autori vanno a sviluppare le idee rimangono ancorati ad una metodologia bonelliana ormai sorpassata e noiosa. Dallo storytelling alla costruzione dei personaggi.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

La cover variant di Camagni per Cartoomics:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Buddha

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Alan Wake

Questo lo provo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The Cure

-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

DrHouse92

Ma era stato detto che il prezzo della versione da edicola fosse 4€ :mmm: ?