News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 4.0

Aperto da Azrael, 16 Febbraio 2016, 16:01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Ottobre 2017, 13:43:44

Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi n. 7, mensile
Dopo mezzanotte

Soggetto: Tiziano Sclavi
Sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Gigi Cavenago
Colori: GFB Comics e Luca Bertelé

Rimanere chiusi fuori casa in una notte come questa sarebbe un'esperienza indimenticabile, perché sui marciapiedi di Londra sta calando un buio infinito. Assassini feroci e malinconici disperati, voci lontane e pericoli di morte inseguono il povero Dylan lungo le strade del destino, nel fumo dei locali e sotto il cielo nero delle strade. L'alba non è mai stata così lontana!

In uscita il 04/11/2017

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fu il mio primo Dyd  :wub:

jamirodavid

Ma quanto è bella questa collana di Sclavi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

Letto l'Old Boy.
La prima storia di ambientazione western è scorrevole e abbastanza gradevole, ma ha appunto nell'ambientazione l'unico punto di forza. I disegni sono a tratti bruttissimi, a mio parere. In alcune vignette Dylan è un nano, in altre ha gli occhi a puntino ecc.
La storia muta di Cavaletto è la gemma del volume: ben sceneggiata, avvincente, non risente della mancanza dei testi. Anche i disegni sono ben riusciti.
La storia disegnata da Chella con uno stile strano, quasi abbozzato ma abbastanza piacevole, è la più debole, con un finale affrettato e scontato.

Letto anche il mensile "La fine dell'oscurità". Il miglior inedito dell'anno insieme a "Cronodramma", per quanto mi riguarda. Ovviamente mancano le storie di novembre e dicembre  :rolleyes:
Disegni muscolari, tanto nero rischiarato dal bianco, tavole incredibili per impostazione, trama intelligente, messaggio urlato ma comunque valido, un buon Dylan, una sequenza d'impatto con i comprimari...tutto ben amalgamato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Leonard13

Anche a me è piaciuto l'ultimo inedito,mi ha davvero spiazzato vedere una cosa del genere sul mensile,ora scatta il countdown per il nuovo inedito di Sclavi-Stano.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

GioZar

Nel mistero. Letta l'edizione da libreria Mondadori. Che dire, classico istantaneo. Sclavi tratta temi dylaniati classici come la morte, il caso, gli uomini invisibili  aggiungendo qualcosa alla visione che già aveva proposto in altri numeri della serie con un finale allucinante (non dico di più sennò spoilero). Stano come copertinista non mi è mai piaciuto più di tanto, ma come disegnatore normale è davvero efficace; bellissimi i primi piani nella scena ambientata tra i
, molto belle anche le varie scene degli
e c'è addirittura una splash page doppia pazzesca. Capolavoro.

Leonard13

Solo ora ho realizzato che l'ultimo maxi è il numero 31,uscito il 31 ottobre del 31esimo anno di Dyd :lolle:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Joe Kerr

A gennaio per Il Dylan Dog di Tiziano Scalvi in uscita Le Notti Della Luna Piena.

Joe Kerr

Domandina per chi ha preso Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi: Gli Uccisori. In una tavola non ricordo quale (e non ho l'albo al momento sottomano) mi sembra che i colori siano sballati e sovrapposti, c'è solo nella mia copia o sono uscite tutte così? Grazie.

movieseeker84

Riassunto degli annunci di Lucca sulle prossime pubblicazioni "Dylaniate":

-Estate 2018: uscirà la già ampiamente annunciata storia di Dylan scritta da Dario Argento (con la collaborazione ai testi di Stefano Piani) e disegnata da Corrado Roi.

-Autunno 2018: partirà la Fase 3 del rilancio del personaggio, con il cosiddetto "Ciclo Meteora", ovvero un arco di storie strettamente collegate tra loro in continuity (una vera e propria prima volta nella storia editoriale di DYD) che durerà un intero anno. Roberto Recchioni firmerà il primo capitolo.

CROSSOVER: dopo il successo di quello con Dampyr, la Bonelli rilancia, stavolta affiancando l'inquilino di Craven Road a Morgan Lost, la più recente creatura di Claudio Chiaverotti, che firmerà la storia (in un solo albo stavolta, probabilmente un Color Fest) insieme a Roberto Recchioni.

Ancora Chiaverotti nel futuro di Dylan, dato che l'autore ha confermato il suo ritorno sulla testata a distanza di anni.
Lo farà scrivendo uno dei prossimi Maxi Old Boy, un balenottero con tre storie tutte collegate tra loro, per il ritorno di uno dei nemici più amati dagli appassionati di DYD: Mana Cerace.

-GROUCHOMICON: pare che non tutte le storie realizzate per il super cofanetto dedicato alla spalla di Dylan siano state inserite nel Grouchomicon. Questi inediti, insieme con le storie già disponibili, saranno pubblicati nel prossimo futuro, in una edizione economica da edicola e in un formato ancora da stabilire.

-LEO ORTOLANI: è stato confermato che il popolare creatore di Rat-Man è al lavoro su una storia di Dylan Dog.

-IL NUMERO 400: il traguardo centenario, ovviamente full color, sarà scritto da Roberto Recchioni e vedrà in scena un Dylan anziano, da non confondersi con quello dell'universo degli speciali di Bilotta sul "Pianeta dei Morti".

-I RACCONTI DI DOMANI: Sclavi è al lavoro su questa nuova collana di storie, anche se ancora non si può definire una iniziale data di uscita. L'unica cosa certa è che la prima sarà disegnata da Gigi Cavenago.

-NERO: ancora il Tiz protagonista, stavolta con la notizia che il suo celebre romanzo "Nero, già trasposto al cinema negli anni Novanta, avrà ora una versione a fumetti realizzata da Emiliano Mammucari.

Mordecai Wayne

Dylan Dog Color Fest 23, trimestrale
Il convento del vuoto

Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Barbieri
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Grzegorz Rosinski
Colori: Sergio Algozzino

In una notte di tempesta, un Dylan Dog ferito e allo stremo delle forze approda in un misterioso convento situato in mezzo al nulla, giusto in tempo per svenire sulla soglia. Ai frati che l'hanno soccorso, al risveglio, l'Indagatore dell'Incubo dice di ricordare soltanto che qualcuno lo inseguiva per ucciderlo...

In uscita il 08/11/2017

Anteprima:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Citazione di: movieseeker84 il 06 Novembre 2017, 10:26:57
Riassunto degli annunci di Lucca sulle prossime pubblicazioni "Dylaniate":

-Estate 2018: uscirà la già ampiamente annunciata storia di Dylan scritta da Dario Argento (con la collaborazione ai testi di Stefano Piani) e disegnata da Corrado Roi.

-Autunno 2018: partirà la Fase 3 del rilancio del personaggio, con il cosiddetto "Ciclo Meteora", ovvero un arco di storie strettamente collegate tra loro in continuity (una vera e propria prima volta nella storia editoriale di DYD) che durerà un intero anno. Roberto Recchioni firmerà il primo capitolo.

-GROUCHOMICON: pare che non tutte le storie realizzate per il super cofanetto dedicato alla spalla di Dylan siano state inserite nel Grouchomicon. Questi inediti, insieme con le storie già disponibili, saranno pubblicati nel prossimo futuro, in una edizione economica da edicola e in un formato ancora da stabilire.

-IL NUMERO 400: il traguardo centenario, ovviamente full color, sarà scritto da Roberto Recchioni e vedrà in scena un Dylan anziano, da non confondersi con quello dell'universo degli speciali di Bilotta sul "Pianeta dei Morti".

-I RACCONTI DI DOMANI: Sclavi è al lavoro su questa nuova collana di storie, anche se ancora non si può definire una iniziale data di uscita. L'unica cosa certa è che la prima sarà disegnata da Gigi Cavenago.

Contento per queste news!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

lu.mazzi.sr

Citazione di: movieseeker84 il 06 Novembre 2017, 10:26:57
CROSSOVER: dopo il successo di quello con Dampyr, la Bonelli rilancia, stavolta affiancando l'inquilino di Craven Road a Morgan Lost, la più recente creatura di Claudio Chiaverotti, che firmerà la storia (in un solo albo stavolta, probabilmente un Color Fest) insieme a Roberto Recchioni.
Punto qui il mio euro per il fumetto più brutto del prossimo anno. Un crossover fra il Dylan Dog di Recchioni e Morgan Lost di Chiaverotti può diventare un cult del fumetto trash.
Sarei quasi tentato di leggerlo in quest'ottica se non fosse che tocca pagarlo  :lolle:

Solomon

Grande hype per la serie di Sclavi (che quindi si conferma non essere Il confine della linea Audace, interessante), e ugualmente molto contento per la ristampa dei grouchini (pare che alcuni siano davvero belli, a detta di chi li ha letti - come quello di Enoch).

La "mega-storia" in continuity... Boh :look:

Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Novembre 2017, 10:42:47

Dylan Dog Color Fest 23, trimestrale
Il convento del vuoto

Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Barbieri
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Grzegorz Rosinski
Colori: Sergio Algozzino

In una notte di tempesta, un Dylan Dog ferito e allo stremo delle forze approda in un misterioso convento situato in mezzo al nulla, giusto in tempo per svenire sulla soglia. Ai frati che l'hanno soccorso, al risveglio, l'Indagatore dell'Incubo dice di ricordare soltanto che qualcuno lo inseguiva per ucciderlo...

In uscita il 08/11/2017

Anteprima:

Freghieri mi invoglia a prenderlo

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!