News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

My Hero Academia - di Kohei Horikoshi

Aperto da Azrael, 07 Febbraio 2016, 15:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy



MY HERO ACADEMIA 19

Autore: Kohei Horikoshi
Dimensioni: 11,5x17,5, b/n, 192 pp
Prezzo: € 4.30

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità...

Malgrado ultimamente la scuola abbia sofferto parecchio a causa dei Villain, anche allo Yuei è giunto il momento del festival della cultura! La sezione A, sentendosi in parte responsabile del difficile periodo che la scuola sta attraversando, decide di organizzare un'esibizione dal vivo per distogliere gli animi degli altri studenti dalle preoccupazioni. Ma Midoriya e compagni non sono i soli ad avere dei progetti per quel giorno...
 


Azrael



MY HERO ACADEMIA 20

Autore: Kohei Horikoshi
Dimensioni: 11,5x17,5, b/n, 208 pp
Prezzo: € 4.30

Midoriya e la sua classe si sono impegnati tanto per rendere la loro esibizione al Festival della Cultura un'esperienza indimenticabile per tutti i presenti. Riusciranno a coinvolgere e far divertire anche quegli studenti che, con l'animo gravato da risentimenti e preoccupazioni, sembrano voler partecipare al solo scopo di criticare il loro operato e, possibilmente, vederli fare una brutta figura?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Sì sono molto indietro con alcuni manga..

Letto vol.#3

Si conclude la battaglia contro i villains e parte il Festival Dello Sport.
Iniziano a risaltare i protagonisti più meritevoli di attenzione, primo su tutto ovviamente Izuku, che finalmente tira fuori le palle.

Il modo in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è geniale :asd: e senza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
tra l'altro :nono:

Curioso di vedere la Seconda Prova :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Letto vol.#4

La sfida a cavallo, con la storia della fascia ecc era ok, niente di che alla fine..Ero più interessato al torneo 1 vs 1.
Nel topic di Dragon Ball, Arkin mi ha stuzzicato chiedendomi se mi piacciono i tornei.. Diciamo che negli anime mi era più semplice affrontarli, nei manga invece un pò li soffrivo..Qui però ero molto interessato, forse sono cambiati i gusti o non so..Però mi sta piacendo.
Per collegarsi al discorso Dragon Ball e al recupero della serie appena effettuato, penso proprio che mi gusterò tutti gli incontri senza problemi :sisi:

Avrei voluto vedere per esteso però lo scontro tra Tetsutetsu e Kirishima!
Il pg di Shoto è molto intrigante..in special modo la sua storia.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Letto vol.#5

Numero, possiamo dirlo, incentrato su Todoroki, che come pg mi piace sempre di più!
Sembra ormai aver risolto la sua battaglia interiore. O almeno è arrivato ad essere più tranquillo sulla questione padre/figlio. Spero che si evolva ulteriormente e che giustamente si passi oltre questa questione.

Izuku riuscirà a trovare una soluzione relativa alle ferite causate dall'uso del suo potere? :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Logan_Legacy

Letto il vol. 20: si conclude questa mini saga filler su questo festival che grazie al cielo è durato qualche capitolo e basta alla fine e il volume si conclude poi con un aggiornamento della classifica degli eroi nonché con l'arrivo di nuovi Nomu. Molto curioso per come prosegue.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


HCPunk

Letto vol.#6

In questo numero secondo me c'è un grande passo avanti, in riferimento alla faccenda del trovare un nome da Hero e dell'esperienza sul campo.
Grazie ad un simpatico Gran Torino, chiaro omaggio a Yoda :lol: (fin troppo anche), Midoriya si sblocca ulteriormente!
Per quanto riguarda l'azione, arriva il primo vero villain tosto. E c'è da dire che Horikoshi gli ha dato un potere molto particolare e ben pensato.
Todoroki è sempre figo e qui ruba la scena a un Iida in cerca di vendetta!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Talon



MY HERO ACADEMIA OFFICIAL CHARACTER BOOK ULTRA ARCHIVE

Autore: Kohei Horikoshi
Dimensioni: 11,5x17,5, col - b/n, 216 pp con sovraccoperta
Prezzo: € 7.00

È in arrivo una pubblicazione speciale per i fan di Deku & Co.: la prima, attesissima guida ufficiale dedicata a My Hero Academia! Scoprirete tutto, ma proprio tutto sugli innumerevoli personaggi creati dal maestro Horikoshi: Heroes, studenti, insegnanti, Villain... Curiosità, approfondimenti e indiscrezioni non risparmieranno nessuno! E non mancheranno interviste, storie extra, una fantastica gallery di illustrazioni a colori, dei simpatici sticker, degli esclusivi segnalibri in PVC da collezione e molto altro ancora!


Che delusione :( Approfondimenti tra il ridotto ai minimi termini e il completamente assenti, ci si limita ad uno spartano sunto di alcuni fatti avvenuti, l'unica cosa su cui si tergiversa sono le banalità o robe che si conoscono a menadito. Info striminzite, definizione dei quirk appena abbozzata (quando c'è). Persino nelle schede dei vari personaggi non è che ci siano chissà quali illustrazioni degne di nota... e coi contenuti si arriva soltanto ai voll. 12-13 della serie se non vado errato. A conti fatti va ad aggiungere poco/niente di quanto già non si sappia.
Sì, è un bel gingillo per gli appassionati, ma più un gadget che un database. E io che volevo sapere vita, morte e miracoli del mio hero professionista preferito: Shinrin Kamui!
Per farvi capire meglio vi riporto come esempio la sua scheda: https://i.imgur.com/f5PLBFK.jpg
I personaggi di prima fascia godono di un trattamento di favore. Una facciata in più che concede all'hero un'immagine più grande e un trafiletto in più tanto sul quirk quanto sulla propria attività, mentre personaggi secondari e comparse ricevono un trattamento abbastanza infimo... una facciata o anche meno.

P.S.
Il mio hero non professionista preferito è Mineta :D


Citazione di: Logan_Legacy il 10 Agosto 2019, 10:15:35
Letto il vol. 20: ...Molto curioso per come prosegue.

:quoto:
Anche perché il cliffhanger riguarda un hero controverso che mi piace un sacco...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne



MY HERO ACADEMIA 21

Autore: Kohei Horikoshi
Dimensioni: 11,5x17,5, b/n, 208 pp
Prezzo: € 4.30

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità...

I nomu sono tornati a imperversare per le strade! Endeavor si lancia subito all'attacco assieme ad Hawks per neutralizzare i pericolosi avversari. Il nuovo Number One Hero, tuttavia, scagliatosi sul più grosso di quei mostri, avrà il suo bel da fare per neutralizzare l'avversario e mantenere alta la fiamma della speranza... Ma chi c'è dietro l'inaspettato attacco, e qual è il suo vero obiettivo?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Settembre 2019, 14:58:43


MY HERO ACADEMIA 21

Autore: Kohei Horikoshi
Dimensioni: 11,5x17,5, b/n, 208 pp
Prezzo: € 4.30

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità...

I nomu sono tornati a imperversare per le strade! Endeavor si lancia subito all'attacco assieme ad Hawks per neutralizzare i pericolosi avversari. Il nuovo Number One Hero, tuttavia, scagliatosi sul più grosso di quei mostri, avrà il suo bel da fare per neutralizzare l'avversario e mantenere alta la fiamma della speranza... Ma chi c'è dietro l'inaspettato attacco, e qual è il suo vero obiettivo?


Mumble mumble, il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho preferito il lavoro fatto su Hawks. Comunque, spettacolare l'iconica copertina.

Poi, si riprende con le prove scolastiche che tornano ad alimentare la rivalità (e l'amicizia) tra le sezioni dello Yuei. Sempre gradevoli ma meno incisive rispetto al passato, almeno per quanto visto sinora...

Logan_Legacy

Letto il vol.21: la prima parte mette fine allo scontro tra Endeavor e Nomu aggiungendo alcuni elementi importanti per la trama nonché svelando qualcosina su One for All. Endeavor sta cambiando molto velocemente e spero che sia goustificato il tutto e non sia solo perché ora è il number one.
La seconda parte del volume invece è la solita saga filler di allenamento scolastico. Mi spiace che Horikoshi abbia deciso di strutturare così la sua storia perché tutte queste saghe scolastiche se all'inizio erano piacevoli ora rallentano solo la trama ed è un vero peccato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Azrael

MY HERO ACADEMIA 22

Autore: Kohei Horikoshi
Dimensioni: 11,5x17,5, b/n, 192 pp
Prezzo: € 4.30

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità...

Tra le classi A e B della sezione Hero è in corso un'agguerrita sessione di addestramento al combattimento di gruppo. Gli studenti della sezione B, che diversamente dalla A hanno avuto modo di esercitarsi in tranquillità e per un periodo di tempo più lungo, sono migliorati parecchio nell'uso del Quirk e hanno sviluppato delle mosse speciali incredibili! Da par suo, la sezione A può giocare la carta dell'esperienza sul campo, per quanto il travagliato anno scolastico che ha vissuto non le abbia permesso di colmare alcune lacune nella propria formazione. Chi sarà a vincere, la viva esperienza o l'addestramento costante? Come se non bastasse, Midoriya dovrà riaffrontare Shinso, lo stesso studente che, durante il Festival dello Sport, aveva causato l'insorgere di quelle strane visioni dai recessi del One for All...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Starway13

Citazione di: Logan_Legacy il 06 Ottobre 2019, 22:41:11

...all'inizio erano piacevoli ora rallentano solo la trama ed è un vero peccato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Concordo soprattutto perchè ormai, secondo me, il divario qualitativo tra le due parti è abissale... questi arc scolastici ( vedi l'ultimo festival scolastico ) mi danno la sensazione che servano solo ad allungare il brodo ed è un peccato perchè all'inizio, appunto, erano avvincenti e ben amalgamati a tutto il resto ...

Logan_Legacy

Citazione di: Starway13 il 04 Dicembre 2019, 07:40:01
Citazione di: Logan_Legacy il 06 Ottobre 2019, 22:41:11

...all'inizio erano piacevoli ora rallentano solo la trama ed è un vero peccato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Concordo soprattutto perchè ormai, secondo me, il divario qualitativo tra le due parti è abissale... questi arc scolastici ( vedi l'ultimo festival scolastico ) mi danno la sensazione che servano solo ad allungare il brodo ed è un peccato perchè all'inizio, appunto, erano avvincenti e ben amalgamati a tutto il resto ...
Esatto. All'inizio servivano per potenziare e maneggiare i quirk e per introdurre tutti i vari pg primari e non. Ora sono solo un riempitivo che non aggiunge nulla alla trama soprattutto perché la trama sta andando avanti e non ha proprio bisogno di questi festival.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Talon

Letto il 22, gli scontri d'allenamento fra le due sezioni non si leggono mai malvolentieri, ma arrivati a questo punto sanno tanto di "episodio filler". Vedere poi tanta gente che si conosce poco/niente tutta assieme confonde un po', in un manga dove le cose da tenere a mente già sono parecchie.
Nel finale però arriva lo scossone, ancora non si capisce bene di che si tratta ma potrebbe essere il fulcro per qualcosa di decisamente serio a cui assisteremo in futuro e che potrebbe sconvolgere gli attuali equilibri...