News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

My Hero Academia - di Kohei Horikoshi

Aperto da Azrael, 07 Febbraio 2016, 15:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

Citazione di: fern il 10 Marzo 2020, 15:05:50
Citazione di: Logan_Legacy il 29 Febbraio 2020, 13:35:30
Si ma ormai non aggiungono nulla alla trama e questi festival spezzano troppo il ritmo e mi stanno facendo valutare l'ipotesi di droppare una serie che era partita molto bene ma che poi si è persa su se stessa secondo me.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Se il manga si chaiam My Hero Academia e d ha per protagonisti degli studenti, non ha senso lamentarsi delle parti scolastiche.
Che c'entra se non aggiunge nulla alla trama e mi fanno vedere che decidano di organizzare un concerto non è che il mangaka è giustificato secondo me.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


fern

Citazione di: Logan_Legacy il 10 Marzo 2020, 16:05:09
Citazione di: fern il 10 Marzo 2020, 15:05:50
Citazione di: Logan_Legacy il 29 Febbraio 2020, 13:35:30
Si ma ormai non aggiungono nulla alla trama e questi festival spezzano troppo il ritmo e mi stanno facendo valutare l'ipotesi di droppare una serie che era partita molto bene ma che poi si è persa su se stessa secondo me.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Se il manga si chaiam My Hero Academia e d ha per protagonisti degli studenti, non ha senso lamentarsi delle parti scolastiche.
Che c'entra se non aggiunge nulla alla trama e mi fanno vedere che decidano di organizzare un concerto non è che il mangaka è giustificato secondo me.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Capisco che puo annoiare, ma anche se aggiunge poco alla trama il concerto non è inutile, perchè serve a concludere la sotto trama del salvataggio di Eri.

Inoltre è bello per una volta vedere i ragazzi fare qualcosa effettivamente da ragazzi come divertirsi e far divertire gli altri, invece di stare sempre a combattere.

Alla fine bisogna ricordarsi che My Hero è un manga su di una scuola di supereroi, non un manga di supereroi

Per intederci, per struttura ricorda molto la saga letteraria di Harry Potter, che a differenza di quella cinematografica, dava molto più spazio ad Hogwarts, alle rivalità tra le case, al quiddich, poi alla fine c'era sempre Voldemort da affrontare, ma Harry era uno studente e le dinamiche scolastiche erano molto presenti...

HCPunk

Citazione di: fern il 10 Marzo 2020, 16:16:20
Citazione di: Logan_Legacy il 10 Marzo 2020, 16:05:09
Citazione di: fern il 10 Marzo 2020, 15:05:50
Citazione di: Logan_Legacy il 29 Febbraio 2020, 13:35:30
Si ma ormai non aggiungono nulla alla trama e questi festival spezzano troppo il ritmo e mi stanno facendo valutare l'ipotesi di droppare una serie che era partita molto bene ma che poi si è persa su se stessa secondo me.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Se il manga si chaiam My Hero Academia e d ha per protagonisti degli studenti, non ha senso lamentarsi delle parti scolastiche.
Che c'entra se non aggiunge nulla alla trama e mi fanno vedere che decidano di organizzare un concerto non è che il mangaka è giustificato secondo me.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Capisco che puo annoiare, ma anche se aggiunge poco alla trama il concerto non è inutile, perchè serve a concludere la sotto trama del salvataggio di Eri.

Inoltre è bello per una volta vedere i ragazzi fare qualcosa effettivamente da ragazzi come divertirsi e far divertire gli altri, invece di stare sempre a combattere.

Alla fine bisogna ricordarsi che My Hero è un manga su di una scuola di supereroi, non un manga di supereroi

Per intederci, per struttura ricorda molto la saga letteraria di Harry Potter, che a differenza di quella cinematografica, dava molto più spazio ad Hogwarts, alle rivalità tra le case, al quiddich, poi alla fine c'era sempre Voldemort da affrontare, ma Harry era uno studente e le dinamiche scolastiche erano molto presenti...

In effetti non fa una piega.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Talon

Citazione di: Azrael il 29 Febbraio 2020, 00:15:52

MY HERO ACADEMIA 23

Letto questo numero "preparatorio" che vede rientrare in partita l'unione di villain, e con un paio di interessanti innesti. Prima dovranno superare una prova, dall'esito che presumo sarà abbastanza scontato, ma devo ammettere che mi stanno ravvivando l'entusiasmo e sono ansioso di vederli tornare a menar le mani.

fern

E del nuovo gruppo di cattivi che dici ?

Talon

Oltre all'aspetto sappiamo ben poco al momento, il loro ideale è poco più che abbozzato. Sicuramente nel prossimo numero ne sapremo di più ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Starway13

Concordo con la tua ipotesi e aggiungerei che molto probabilmente si uniranno in una sorta di joint venture.

Detto ciò mi aspettavo molto di più dal one for all... Ok si capisce la potenzialità smisurata e il fatto che Midorya sarà molto più potente di quanto era All might ( d'altronde prima o poi ci sarà lo scontro con all for one ) però speravo in un power up più significativo e veloce...


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Talon

Sì, effettivamente la "consacrazione" del protagonista non mi sta soddisfacendo molto. Era molto più intrigante all'inizio, ora è solo... incasinata.

Starway13

Secondo me il problema è che ha rallentato troppo e di botto tutto perdendo un po' il ritmo...a meno che Horikoshi non si sia andato ad impantanare per via del secondo film ( ho letto che, inizialmente nella mente dell'autore, il finale del secondo film doveva esser il finale del manga ).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fern

C'è da dire che realisticamente parlando Izuku non puo fare molto ad oggi, è solo uno studente del primo anno, neanche tanto talentuoso visto che a livello di fama si Bakugo che Todoroki gl sono avanti.

Inoltre, con i tirocini sospesi (e il fatto che Bakugo e Todoroki non abbiano la licenza) è difficile che ora gli studenti possano brillare contro i villain.


Citazione di: Starway13 il 18 Marzo 2020, 21:19:16
Secondo me il problema è che ha rallentato troppo e di botto tutto perdendo un po' il ritmo...a meno che Horikoshi non si sia andato ad impantanare per via del secondo film ( ho letto che, inizialmente nella mente dell'autore, il finale del secondo film doveva esser il finale del manga ).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Ma parli del manga italiano o originale

Perchè se parliamo della versione giapponese

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bobby Drake

Lo sto leggendo dalla libreria di mio nipote di 12 anni, e posso dire che graficamente è molto accattivante, sembra quasi un manga Disney. Storia che ovviamente non ha nessuna particolare pretesa, ma intanto mi sono sparato una dozzina di tankobon in una settimana  :lolle:

Starway13

#146
Citazione di: fern il 22 Marzo 2020, 11:19:07
C'è da dire che realisticamente parlando Izuku non puo fare molto ad oggi, è solo uno studente del primo anno, neanche tanto talentuoso visto che a livello di fama si Bakugo che Todoroki gl sono avanti.

Inoltre, con i tirocini sospesi (e il fatto che Bakugo e Todoroki non abbiano la licenza) è difficile che ora gli studenti possano brillare contro i villain.


Citazione di: Starway13 il 18 Marzo 2020, 21:19:16
Secondo me il problema è che ha rallentato troppo e di botto perdendo un po' il ritmo...a meno che Horikoshi non si sia andato ad impantanare per via del secondo film ( ho letto che, inizialmente nella mente dell'autore, il finale del secondo film doveva esser il finale del manga ).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Ma parli del manga italiano o originale

Perchè se parliamo della versione giapponese

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Versione italiana[emoji6]

Comunque Bakugo e Todoroki
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fern

Citazione di: Starway13 il 22 Marzo 2020, 15:55:04
Citazione di: fern il 22 Marzo 2020, 11:19:07
C'è da dire che realisticamente parlando Izuku non puo fare molto ad oggi, è solo uno studente del primo anno, neanche tanto talentuoso visto che a livello di fama si Bakugo che Todoroki gl sono avanti.

Inoltre, con i tirocini sospesi (e il fatto che Bakugo e Todoroki non abbiano la licenza) è difficile che ora gli studenti possano brillare contro i villain.


Citazione di: Starway13 il 18 Marzo 2020, 21:19:16
Secondo me il problema è che ha rallentato troppo e di botto tutto perdendo un po' il ritmo...a meno che Horikoshi non si sia andato ad impantanare per via del secondo film ( ho letto che, inizialmente nella mente dell'autore, il finale del secondo film doveva esser il finale del manga ).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Ma parli del manga italiano o originale

Perchè se parliamo della versione giapponese

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Versione italiana[emoji6]

Comunque Bakugo e Todoroki
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Vero, ma finchè i tirocini sono sospesi e la storia incentrata sui villain non ci saranno molte occasioni di vederli contro i villain.

fern

Citazione di: Starway13 il 18 Marzo 2020, 21:19:16
Secondo me il problema è che ha rallentato troppo e di botto tutto perdendo un po' il ritmo...

Se ti riferisci all'arc dello scontro fra classi, non sono d'accordo.

Starway13

#149
No intendo con la trama principale: dopo lo scontro con overhaul ha tirato il freno a mano...ha aperto giusto qualche parentesi ( vedi il ruolo del  2" Hero di cui non ricordo il nome) ma niente di più. Poi, come dicevo poco sopra, anche con  Midorya: è giusto che non si evolva alla Dragonball ultimi tempi però così è veramente troppo lento...

Infine, sempre come si diceva qualche post sopra, mentre prima trama principale e diciamo filler ( festival/allenamenti) erano più amalgamati ora sembrano proprio 2 cose separate facendo sembrare questi ultimi solo espedienti per allungare il brodo...

Ovviamente il tutto imho!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk