News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli insuperabili X-Men - La serie animata del 1992

Aperto da Occhi nella Notte, 17 Agosto 2009, 18:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

SoleAcciaio e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jor-El

Citazione di: UltramanMattia il 18 Maggio 2013, 18:16:55
Dunque è questa la serie che ha generato il meme del Fenomeno?

Cosa intendi di preciso?

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

UltramanMattia

Citazione di: Ciclope il 19 Maggio 2013, 00:15:39
Citazione di: UltramanMattia il 18 Maggio 2013, 18:16:55
Dunque è questa la serie che ha generato il meme del Fenomeno?

Cosa intendi di preciso?

Nel 2003 è stato fatto un ridoppiaggio comico di un episodio della serie dove Il Fenomeno dice in continuazione ''i'm the Juggernaut bitch''. Il video è diventato talmente popolare che la frase è presente anche nel film The Last Stand.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Luke-Logan

Questa serie insieme alla Spiderman TAS mi ha portato a vedere tutto quello che riguardava Spidey e gli X-Men(Cartoni,Film e quant'altro), questo cartone insieme a Spiderman TAS, Batman TAS e Superman TAS erano il motivo per cui in Estate mi svegliavo alle 7 del Mattino :wub:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Morfeo

Serie storica che amavo moltissimo da piccolo ma che ora, ne sono sicuro, non riuscirei assolutamente a vedere nemmeno per cinque minuti.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clod

come serie anch'io ora come ora farei fatica a vederla
a parte la sigla italiana, una delle più brutte e inutilmente lunghe mai sentite (se la gioca con quella di Superman TAS), non ho mai apprezzato le animazioni e i disegni adoperati, troppo legnosi (problema inerente anche la serie di Spidey)
in questo ho sempre apprezzato maggiormente le serie animate DC, che avendo Bruce Timm in scuderia, avevano (e probabilmente hanno ancora) una marcia in più, sia come stile (più stilizzato, fumettoso e fluido), che come trame

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Morfeo

La TAS di Batman per me è a un livello qualitativo totalmente differente, era un prodotto rifinito e curato a differenza delle serie Marvel che spesso, secondo me, mancavano proprio di qualità nelle animazioni e nei disegni.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clod

Citazione di: Morfeo il 07 Gennaio 2014, 11:36:06
La TAS di Batman per me è a un livello qualitativo totalmente differente, era un prodotto rifinito e curato a differenza delle serie Marvel che spesso, secondo me, mancavano proprio di qualità nelle animazioni e nei disegni.
esatto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Come lo capisco! un altro fratello mutante o almeno X-Men TAS lover!
La nostaligia non esiste, io me le riguardo appena posso, momentaneamente sono impegnato con una bat-maratona! :batman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Det. Bullock

Citazione di: Morfeo il 07 Gennaio 2014, 11:36:06
La TAS di Batman per me è a un livello qualitativo totalmente differente, era un prodotto rifinito e curato a differenza delle serie Marvel che spesso, secondo me, mancavano proprio di qualità nelle animazioni e nei disegni.

Ma anche a livello di scrittura c'è un abisso, almeno in inglese i dialoghi della serie degli X-men sono a tratti inascoltabili, mentre quelli del DCAU sono sempre molto naturali sin dai primi episodi del cartone di Batman.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Recuperati i 3 box con tutte e 5 le stagioni, inizio il rewatch.

O almeno spero, ho paura che sia invecchiata maluccio.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Largand

Citazione di: Gon Freecs il 15 Ottobre 2019, 10:21:19
Recuperati i 3 box con tutte e 5 le stagioni, inizio il rewatch.

O almeno spero, ho paura che sia invecchiata maluccio.
Non è questione di invecchiamento, si deve contestualizzare.
Sono storie carine, che imitano le saghe fumettistiche ispiratrici, con le dovute differenze (sono disegni animati per adolescenti, e quindi storie prive della drammaticità delle storie originali di Claremont).
Non bisogna quindi aspettarsi più di ciò che sono.
Quando le vidi, nel 1993, confesso che mi piacquero.
Ma oggi non li rivedrei di nuovo, e non per colpa loro, ma solo perché in questo quarto di secolo è arrivato di tutto tra film e telefim sui super eroi, e quindi la maggior scelta ha reso meno affascinanti quei disegni animati.

E' come quando si avevano in tv solo due canali Rai e basta.
Oggi che ci sono Network televisivi, Pay-tv, film e telefilm su Internet, difficilmente il pubblico italiano vedrebbe i programmi che si vedeva in tv 45-55 anni fa.
Ma non perché non erano buoni...ma solo perché adesso il pubblico televisivo ha più scelta e si è..."tematizzato" (Partite di Calcio, varietà di comici, Commissario Montalbano, Reality show).

Tutto qui.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Concordo con LarG, le storie sono carine, idem i disegni. Non sono però come la controparte fumettistica. Cioè se si aspetta di vedere una trasposizione esatta delle varie saghe fumettistiche si rimarrà delusi.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ben-Point

Io di questa serie ricordo soltanto la sigla... La seguii in DVD tanti anni fa.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Kenshiro

Visti i primi 7 episodi, e mi sembra che tenga ancora botta nonostante gli anni.
Io la drammaticità comunque ce l'ho vista eccome, gli X-Men portano dentro il trauma per la morte di Morph per diversi episodi, Wolverine che da un pugno nello stomaco a Ciclope per aver abbandonato dei compagni, il triangolo amoroso che ben conosciamo pure c'è e tanto altro ancora.
Ovvio che alcune cose siano state edulcorate, tipo la backstory di Magneto, ma era necessario, si trattava comunque di un prodotto per ragazzino.

Le animazioni forse sono il punto debole di questa serie, ed è un peccato che Toei potè lavorare solo sul pilota Pryde of the X-Men, se ne fossero occupati loro, forse grideremmo al capolavoro, chissà...

A livello di sceneggiatura il livello resta comunque altissimo, nonostante si sia presi chiaramente ispirazione dalla run di Claremont.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss