News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Gioco Finale - di S. Snyder & G. Capullo

Aperto da Azrael, 06 Maggio 2015, 18:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Per me fino a morte della famiglia è un ottima gestione, fino a gioco finale si mantiene su buoni livelli, poi c'è un calo evidente con superheavy.

Vorador

Piano, piano sto rileggendo dopo molti anni i vari cicli del Batman di Snyder.
Tra questi, oggi ho letto (in digitale, i volumi Limited New 52 li ho venduti tutti, maledetto me  :cry: :lol:) Endgame e devo dire che mi è piaciuta molto.
L'ho certamente rivalutata rispetto all'epoca in cui la lessi, infatti mi ricordavo ben poco. C'è da dire però che ho avuto lo stesso sussulto quando ho rivisto l'omaggio sfacciato all'IT di King  :ph34r:
Devo dire che il Joker di Snyder è forse quello che preferisco degli ultimi 15 anni (assieme a quello di Morrison) e apprezzo davvero molto come, sia qui che in Morte della Famiglia, quando racconta il suo primo ingresso nella storia, lo fa con un piglio horror non indifferente.

Ora si prosegue con quella supercafonata di Superpesante  :asd:


Il Paladino del Buonsenso

Perché ti dispiace averli venduti tutti? Tanto non la concluderanno mai in quel formato, quindi...

Vorador

Citazione di: Don't Blink! il 29 Agosto 2020, 12:57:14
Perché ti dispiace averli venduti tutti? Tanto non la concluderanno mai in quel formato, quindi...

Perchè adesso mi è venuta voglia di rileggerli tutti e mi ritrovo solo con i primi (e unici) due DC Gold, dei quali il secondo (Morte della Famiglia) è stampato su carta igienica  <_<

Hugostrange70

Citazione di: Vorador il 30 Agosto 2020, 08:59:06
Citazione di: Don't Blink! il 29 Agosto 2020, 12:57:14
Perché ti dispiace averli venduti tutti? Tanto non la concluderanno mai in quel formato, quindi...

Perchè adesso mi è venuta voglia di rileggerli tutti e mi ritrovo solo con i primi (e unici) due DC Gold, dei quali il secondo (Morte della Famiglia) è stampato su carta igienica  <_<
io li conservo gelosamente anche se la rw lion non è riuscita a completarla. Sono volumi fatti davvero a regola d'arte, roba che panini si sogna :sisi: naturalmente ho anche gli spillati per chiudere il cerchio.

Heretic Bill

Riletto Endgame (Batman #35/40), terzo atto della "trilogia Jokeriana" di Scott Snyder, Greg Capullo e FCO Plascencia, incentrato sulla figura di Batman e sulla sua fine.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lo scrittore riprende nuovamente concetti esposti nella run di Morrison, sviluppandoli però in maniera differente: se lo scozzese ha mitizzato la figura di Batman come predestinato e immortale, Snyder si concentra invece sulla sua natura umana, ricordandoci che è un semplice uomo, imperfetto e che si scontra ogni giorno con le proprie paure e insicurezze, nonostante non lo lasci trasparire all'esterno.
Ai tempi era probabilmente troppo presto riutilizzare il Joker per quasi tre saghe consecutive e (soprattutto) mettere nuovamente Gotham di fronte un'apocalisse dopo quanto visto in Anno Zero – Città Oscura e Batman Eternal. Nonostante ciò, Endgame è un arco narrativo coinvolgente, spaventoso e inquietante, con il pregio di mettere in scena un confronto adrenalinico, epico ed evocativo a livello di regia, disegni e colori.

Instagram』♢『Facebook