News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Newsarama's best cover of 2009: VOTATE!

Aperto da [Bip], 16 Dicembre 2009, 23:37:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

CitazioneOggettivo e soggettivo si mescolano, è sempre così... anche quando parliamo di film, libri e fumetti.

Massì, ovvio, ma questo parlando in generale...qui però il discorso non è valutare il lavoro fatto in diversi mesi, come nel tuo esempio della Simone...qui bisogna solo votare una cover. Se mi chiedono di valutare la copertina migliore e ne ho davanti una di Batman che non è nulla di che e una di un personaggio sconosciutissimo che è meravigliosa non è che vado a pensare alla mia passione per Batman, dò il voto alla copertina del tizio sconosciutissimo perchè se lo merita.

Poi oh, mica ci son problemi se non fai così, ci mancherebbe  :D
Volevo solo dire come la penso, e in effetti il risultato è che sondaggi del genere non daranno mai risultati del tutto imparziali.

Clark Kent

Citazione di: Selina Kyle il 18 Dicembre 2009, 10:57:05
Beh ma è normale votare basandosi anche su quello che piace, non ho detto niente di scandaloso. :lol:
Oggettivo e soggettivo si mescolano, è sempre così... anche quando parliamo di film, libri e fumetti.
Infatti non sempre i risultati dei sondaggi sono attendibili. In questo caso i votanti comunque saranno molti, per cui a mio parere lo saranno abbastanza.

Scusa, teoricamente votare la Simone al posto di Morrison potrebbe sembrare un'eresia. Per qualcuno lo è di sicuro, per me invece quest'anno lei (e io ho votato Morrison) con i Six ha fatto un ottimo lavoro. Per cui capisco il voto. E' normale che sia così, si valorizza il lavoro di chi si apprezza di più per una serie di motivi.  :D
Io ho votato Rucka, ma nella sua sezione Fraction o Bendis si sarebbero meritati il voto allo stesso modo.  :sisi:

ma è tutto giustissimo!sono d'accordo con te gatta!!

anche perchè così, se si sta parlando di tecnica e non di mero gusto, ogni voto dato cmq solo per il gusto va a controbilanciare quelli sulla tecnica dati da pecoroni che di tecnica non ne capiscono una sega però fanno quelli che ne sanno, perchè fa figo e non impegna  :lol: e sono tantissimi  :lolle: confondono il loro gusto o peggio ancora la "pecorosità" con il giudizio tecnico....peeeeeeeeericolosissimi  :lolle:

Clark Kent

per altro non ho ancora votato  :lolle:

corro!! :P

Clark Kent

allora...il mio voto è stato dato solo in base a due parametri...ciò che mi ha trasmesso come emozioni la cover, e gusto del tratto. per questi motivi, in nome del popolo nerd dichiaro che vincono:

1) flash rebirth
2) captain america
3) batman e robin (stavolta mi è piaciuto quitley....MIRACOLO)
4) jsa ( se l'è combattuta con devil, ma ahimè, ha vinto di poco poi la Ross)

Selina Kyle

Citazione di: Matches Malone il 18 Dicembre 2009, 11:19:20
Massì, ovvio, ma questo parlando in generale...qui però il discorso non è valutare il lavoro fatto in diversi mesi, come nel tuo esempio della Simone...qui bisogna solo votare una cover. Se mi chiedono di valutare la copertina migliore e ne ho davanti una di Batman che non è nulla di che e una di un personaggio sconosciutissimo che è meravigliosa non è che vado a pensare alla mia passione per Batman, dò il voto alla copertina del tizio sconosciutissimo perchè se lo merita.

Ma infatti è un ragionamento giusto. Solo che non sempre si applica, tutto qui. A volte sì, a volte no, dipende dai nomi in ballo, da cosa ti piace, da cosa ti senti di votare in quel momento. :D
Io ho votato "Flash Rebirth", tra l'altro perchè secondo me è una bella cover, che il voto se lo merita comunque. Però quando si tratta di "passione" è normale ragionare di "pancia". Sono i pregi e i difetti del "televoto", alla fine, ma è anche il suo bello. :)


Una mela al giorno...

Selina Kyle

Ti faccio un esempio Maccio: in un ipotetico "duello" tra Williams III e Tony Daniel tu forse (ipotizzo eh, magari no) avresti votato Tony Daniel, che di sicuro riconosci meno bravo di Williams III ma che comunque ti piace. E sai una cosa? A mio avviso avresti fatto bene. Dato che stiamo parlando di fumetti, che sono SICURAMENTE una cosa seria, ma che per noi sono un hobby che ci fa star bene, è bello semplicemente farsi guidare da "quello che piace" ogni tanto.. poi noi chiaramente possiamo parlare di autori, disegni, bravura, stili finchè ci pare, il forum è bello per quello, il dibattito è il sale della community. Però in questi sondaggi trovo sia normale qualche volta semplicemente essere "fan", perchè ci vuole. ;)

Le copertine di Fables sono stupende, e il loro valore artistico resta comunque al di là dei sondaggi.


Una mela al giorno...

Matches Malone

CitazioneTi faccio un esempio Maccio: in un ipotetico "duello" tra Williams III e Tony Daniel tu forse (ipotizzo eh, magari no) avresti votato Tony Daniel, che di sicuro riconosci meno bravo di Williams III ma che comunque ti piace.

A meno che la domanda non fosse "chi ti ha emozionato di più in una storyline", in quel caso si...ma se mi si chiede nello specifico di votare se sia più bello un disegno di uno o dell'altro mi faccio pochi dubbi a votare Williams.

Selina Kyle

Era un esempio per citare un disegnatore che ti piace. :D


Una mela al giorno...

Matches Malone


Morfeo

Citazione di: Selina Kyle il 18 Dicembre 2009, 11:52:51
Le copertine di Fables sono stupende, e il loro valore artistico resta comunque al di là dei sondaggi.

Quoto Selina . Le ho viste sul sito Planeta e ce ne fosse una inferiore alle altre !
Sono tutte stupende  :sisi:.
Io comunque ho votato quella di Fables e le 3 di Alex Ross...a dir la verità non mi ha esaltato nessuna copertina in particolare ..
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Raiden V

Citazione di: Selina Kyle il 18 Dicembre 2009, 10:46:50
Sono uno dei "punti forti" della serie (che ne ha tanti) è indubbio. E sono stupende.
Ma a volte si vota anche (anzi, spesso, direi) per il "personaggio" o l'autore che piace. E Johns in questo momento.. tira. :D
Io ho votato Van Sciver perchè sto adorando la mini. Tu puoi giustamente dirmi "ma qui stiamo parlando della cover più bella, non di Flash Rebirth", e io ti rispondo che hai ragione.  :D
Ma entra sempre in gioco la passione, in questi casi.  ;)
per questo infatti lo trovo scandaloso  :ahsisi:
l'oggettività del bello contro un bieco fanboysmo  :tsk:


Citazione di: Matches Malone il 18 Dicembre 2009, 10:51:20
Ma cosa vuol dire :lolle:
Allora i sondaggi son tutti falsati e inutili, se basati sulla vittoria della popolarità invece che del merito  :ahsisi:
Beh in realtà è sempre così, più o meno  :ahsisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Green Arrow

- Fables #81 (James Jean)
- Detective Comics #855 (J.H. WIlliams III)  (mi piace, bella lisergica ^_^)
- Batman and Robin #3 (Frank Quitely)
- Daredevil #500 (Marko Djurdjevic)

Matches Malone

Comunque non avevo votato  :ahsisi:

Fables 81 - Batman 686 - Batman & Robin 3 - JSA 26

American_Gaijin89

#28
Citazione di: Raiden V il 18 Dicembre 2009, 01:54:40
Fables
Capitan America (JH Williams è uno dei mie preferiti, ma sta cover proprio non mi ha detto nulla)
Daytripper (come sopra, per quanto ami Quitely quella cover proprio non mi è piaciuta)
Daredevil (quella di Ross ha i colori troppo sparati, non mi piace)


Trovo scandoloso che stia vincendo Flash su Fables. Fables ha le migliori copertine mai viste. Forse quella messa nel contest non è la migliore... ma comunque da dei giri di piste a tutte le altre... imho...

A me quella cover di Fables non  piace proprio, non mi comunica niente.
La copertina di Martin con quel rimando alla Timely Comics in stile Darwin Cooke invece la trovo fantastica  :wub:

[Bip]

Semifinali per le cover: http://www.newsarama.com/comics/091223-Covers-Faves-2009-2.html

Flash Rebirth #1 (Ethan Van Sciver) vs Justice Society of America #26 (Alex Ross)
Detective Comics #855 (J.H. WIlliams III) vs Batman and Robin #3 (Frank Quitely)