News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Frank Quitely

Aperto da Matches Malone, 17 Agosto 2009, 18:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Slask

Citazione di: Matches Malone il 17 Agosto 2009, 18:29:41
Poco dopo si è creato lo pseudonimo di Frank Quitely (gioco di parole con l'espressione inglese "quite frankly") in modo da non rivelare il suo lavoro ai famigliari.

figo. mi sa che seguirò il suo esempio  :ahsisi:

Citazione di: Det. Bullock il 23 Agosto 2009, 16:10:38
Ho un atteggiamento un po' ambivalente verso questo disegnatore, a tratti mi piace, a tratti meno.

mi trovo nella stessa situazione. trovo bellissimi i disegni di WE3 e All Star Superman (per quel poco che ho visto), mentre non digerisco proprio i suoi X-Men.

Matches Malone

Và che bello che è  :lol:


Slask


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clark Kent

 :blink: ora capisco molte....moltissime cose  :unsure:

lukus

Assomiglia in un modo assurdo ai  volti che disegna  :ph34r:

Clark Kent

ora ho capito il mistero delle sue bocche e dei suoi occhi.

bene.


poraccio.

Clint Eastwood

Citazione di: Clod il 06 Aprile 2010, 19:46:58
Citazione di: Quello che domani tornerà al suo solito nick il 02 Aprile 2010, 21:18:10
Và che bello che è  :lol:


inquietante come i suoi disegni   :stralol: :stralol:

nze po' guardà...è più brutto di taddei della roma!
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

lukus

Citazione di: Nembo Kid il 07 Aprile 2010, 00:01:55
ora ho capito il mistero delle sue bocche e dei suoi occhi.

bene.


poraccio.

:stralol: :stralol: :stralol:

Akanith Wan

Citazione di: lukus il 06 Aprile 2010, 23:56:15
Assomiglia in un modo assurdo ai  volti che disegna  :ph34r:

Anche Simon Bisley presta il suo viso ai personaggi che disegna, come Lobo e Slaine, ma a differenza di Quitely tutto sommato è un bell'uomo. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Slask


Azrael

o lo ami o lo odi.... E' un tiro a lungo quitely  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Morfeo

Ho due giudizi su Quitely, che per lo più dipendono dal tipo di storie.
A volte lo trovo adatto, mi piace e penso vada bene (come ha disegnato Ciclope, Xavier, Cassandra Nova, Omega Kid mi è piaciuto da matti ad esempio).
A volte scazza terribilmente con le anatomie e i volti, disegnando corpi oblunghi e magri come la morte e volti grotteschi e orrendi.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Selina Kyle

Quitullo a me piace tantissimo in alcuni aspetti (costruzione della tavola, "storytelling") il modo in cui disegna i personaggi varia da storia a storia. Alcune volte li trovo belli (penso a JLA Terra 2 o a WE3, probabilmente il suo vertice grafico) o comunque adatti, altre volte, come Morfeo, proprio no. Le cover di Batman e Robin ad esempio mi sembrano veramente tirate via, tendenti al molto brutto. E comunque come si diceva giustamente ieri se uno stile non piace non si è obbligati ad apprezzarlo.  :D

Per quanto possa riconoscergli bravura (tanta) e talento, fra Quitely e Reis, su un fumetto di supereroi, sceglierò sempre Ivan Reis.  :wub:
Preferisco uno stile più pulito e armonioso.  :D


Una mela al giorno...

eddiekrueger

Premettendo che come disegnatore non mi dispiace per niente, Quitely ce lo vedrei benissimo in qualcosa di genere burlesque, proprio per quella tendenza ai corpi lunghi e ai volti scavati.
Reis, è uno dei pochi che riesco a giudicare come la perfezione in arte sequenziale :wub: ha avuto un notevole ruolo nell'appassionarmi al GL di Johns