Newsarama's best artist of 2009: VOTATE!

Aperto da Matches Malone, 16 Dicembre 2009, 14:36:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Gennaio 2010, 23:27:39
Per inciso: Reis non è affatto un fenomeno, è solo un altro dei tanti cloni di Jim Lee. Bravo, ma sempre clone. La personalità alberga altrove.  :ahsisi:

W III è infinitamente superiore a Reis, però il brasiliano è bravo e i suoi disegni hanno una dinamicità tutta particolare.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Io parenti brasiliani non ne ho :dowson: :mmm:
Ha vinto (di nuovo) Geoff Johns più che Ivan Reis, a mio parere. :D
Il brand "Green Lantern" stradomina... me l'aspettavo, anche se ho sperato fino alla fine.

(Bippa, consolati con le tavole di JH3 che hai appese in giro per casa :D)


Una mela al giorno...

[Bip]

Rullezza, si dice rullezza  :sisi:
Bisognava mandarci lei a fare promozione:

(In giro per casa? Esposte alla decolorazione della luce solare o artificiale e/o agli sguardi dei profani? Giammai!)


Clark Kent

Citazione di: Selina Kyle il 06 Gennaio 2010, 10:14:39

Ha vinto (di nuovo) Geoff Johns più che Ivan Reis, a mio parere. :D
Il brand "Green Lantern" stradomina... me l'aspettavo, anche se ho sperato fino alla fine.



sicuramente ha vinto un tandem perfetto. e una maggiore conoscenza del prodotto. e ha vinto il disegnatore che probabilmente più emoziona. non il migliore a livello di tecnica, ma d'altronde anche se è pieno di nerd che si riempiono la bocca di paroloni e supponenza facendo credere di essere sti gran conoscitori del disegno, la pecorosità paga sempre solo fino ad un certo punto.
a volte vincono i ciechi e a volte come in altri casi vincono i pappagalli (bla bla bla).

il mio rammarico è proprio per l'accostamento perchè insolito, sia per la vittoria che per la sconfitta.

Matches Malone

Roby, non so se il tuo sia un riferimento a commenti nostri...per quanto mi riguarda ho scritto che è una cialtronata che abbia vinto Reis, ma vorrei sottolineare che Reis mi piace, e molto. Ma non si può negare che anche lui faccia parte della scuola Jim Lee.
Non è un'offesa, una manifestazione di supponenza o altro...è semplicemente che per me Williams III è proprio su un altro livello, e senza alcuna presunzione dico che la cosa mi sembra assolutamente evidente.
Reis è un gran disegnatore di supereroi, forse è anche giusto che abbia vinto lui in quanto rappresenta benissimo il supereroismo di Johns...ma Williams III non è "solo" (notare le virgolette) un disegnatore di supereroi, è proprio un mostro.

Clark Kent

il mio commento è riferito alla generalità delle cose. chi in cuor suo sa di star facendo la pecora, lo sa e basta. non è un'accusa a qualcuno in particolare (anche perchè non me ne frega molto di farlo, sinceramente)

io dico solo che come in moltissimi altri campi, la quantità di persone che parla (pur azzeccando  magari) solo per sentito dire e per affiliazione di massa...insomma per il vecchio detto "fa figo e non impegna", ce ne è a iosa.

quindi...per me meglio gente che non capisce una sega che vota col cuore, piuttosto che gente che non capisce una sega e vota con la carta carbone. il discorso mio è solo questo.

poi che tu o chiunque altro qui dentro ne capiate qualcosa di disegno, e siate veramente coscienti di quello che state dicendo, non è affar mio scoprirlo o accusarlo  :lol:

state tranquilli.

CitazioneReis è un gran disegnatore di supereroi, forse è anche giusto che abbia vinto lui in quanto rappresenta benissimo il supereroismo di Johns...ma Williams III non è "solo" (notare le virgolette) un disegnatore di supereroi, è proprio un mostro.

e io concordo su questo punto. a parte il modo di esprimerlo, ma vabbè, è diventato secondario oramai, io sto dicendo la stessa cosa. W III è un mostro anche per me. è davvero bravissimo. ma innanzitutto la domanda non prevedeva solo un giudizio tecnico. era un giudizio omnicomprensivo. e forse reis ha dalla sua la capacità di aver trovato una ottima sinergia con johns, che gli ha permesso di fare disegni stupendi (nella storia con austen, su superman, ad esempio, era infinitamente più scialbo, per quanto già mi piacesse).

il punto è che per me, W III e reis sono incomparabili! è come mettere a confronto un piatto di agnolotti al ragù del monferrato con una sacher di pasticceria viennese. fanculo potrebbero anche vincere gli agnolotti tanto sono buoni, tanto ti prendono al cuore. ma il punto è che non centra una sega paragonare un prodotto dolce, di artigianato con un piatto salato più rustico. sono due campi diversi. non è che chi vota per gli agnolotti non riconosca la bontà della sacher. è che magari gli piace più il salato, o preferisce la pasta in generale.

qui è la stessa cosa. tu dici che è un mostro....esatto....purtroppo si è scontrato con qualcosa che non è un mostro è l'esito è stato assurdo...come la gara.

insomma detto in modi "cortesi" io la vedo così  :lol:


Matches Malone

Perfetto. A me premeva solo escludere la possibilità che ci fossero riferimenti a qualcuno qui dentro, visto che non è proprio il caso  :)

Carol Danvers

Io ho votato sia Reis che Johns nelle finali per un moitivo molto semplice: il mio giudizio non era solo sulla tecnica ma anche su quello che mi hanno dato le opere in questione. Certo Morrison come scrittore è superiore e Batman&Robin è una serie magnifica, ma io adoro Johns (chiedermi di non votarlo è un po' come chiedere a Selina di non votare Rucka... ok, non sono proprio a quei livelli ma credo di non essere molto distante). Invece per quanto riguarda Reis e Williams III di sicuro è molto più bravo Williams III a disegnare, ma anche Reis è molto bravo e poi Detective mi ha lasciato freddissima, mentre Green Lantern prima e soprattutto Blackest Night mi hanno trasmesso tantissimo...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Selina Kyle

Ma infatti la componente "emozionale" rientra tantissimo nel voto, è nromale che sia così. :D  ;)

Citazionechiedermi di non votarlo è un po' come chiedere a Selina di non votare Rucka... ok, non sono proprio a quei livelli ma credo di non essere molto distante

:lolle:

Perchè mi citi scusa? Io con Rucka sono sempre equlibratissima.  :ahsisi: :lolle:


Una mela al giorno...

Matches Malone

Personalmente guardando a questi sondaggi ammetto che avevo sottovalutato la componente emozionale, anch'essa importantissima.

In questo caso ha vinto Reis...bene, tanto di cappello e spero che continui a lavorare in DC per molto  :)