News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

'O Malamente - di Lorenzo Bartoli, Luca Bertelè

Aperto da DrHouse92, 19 Dicembre 2015, 12:12:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92



Testi: Lorenzo Bartoli
Disegni: Luca Bertelè
Edizione italiana: Brossurato, cm. 17x24, pp. 184, B/N, Tunuè , € 18,00

'O Malamente è un criminale, un caporione, un boss di quartiere. I suoi piani sono bislacchi e spesso di poco conto. Le sue vendette scaturiscono quasi sempre da discussioni da bar. Nato sulle pagine di Skorpio, all'interno della serie Napoli Ground Zero, il personaggio e la sua miniserie trovano oggi nuova incarnazione in una raccolta completa con la cover di Paolo Bacilieri, che vede le tavole originali di Bertelè riscansionate, ripulite e riletterate per dare a lettori vecchi e nuovi la possibilità di fruire di queste storie e di conoscere il finale rimasto inedito a causa della chiusura precoce del progetto originale.



The Cure

Prendi la bustarella anche dalla Tunuè, per caso?  :asd:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

DrHouse92




Ned Ellis

Quanto mi piacevano questi progetti italiani Eura degli anni 90 e 2000. Napoli Ground Zero è però una delle cose che non ho mai letto, e mi attira soprattutto per il mitico Lorenzo Bartoli.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Rain

Ho apprezzato molto questo volume  :sisi:
Il personaggio è un pò un "Torpedo all'acqua di rose"...
Una serie di storie brevi che vanno dall'umoristico al noir, ma il tutto funziona bene!

Ecco quello che c'è dietro la realizzazione del volume è interessante.. l'ho scoperto un pò per caso...
Bertelè lo ha fortemente voluto per ricordare Bartoli, in più lo ha auto-finanziato con l'aiuto di chi voleva aderire all'iniziativa ed è riuscito a donare alla famiglia  i proventi delle donazioni  :clap:   
Ammetto che mi sono emozionato vedendo il mio nome (e pure il mio Nick di questo forum) fra i ringraziamenti  :-[

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

DrHouse92

Citazione di: Victor The Rain il 19 Gennaio 2016, 20:54:05
Ho apprezzato molto questo volume  :sisi:
Il personaggio è un pò un "Torpedo all'acqua di rose"...
Una serie di storie brevi che vanno dall'umoristico al noir, ma il tutto funziona bene!

Ecco quello che c'è dietro la realizzazione del volume è interessante.. l'ho scoperto un pò per caso...
Bertelè lo ha fortemente voluto per ricordare Bartoli, in più lo ha auto-finanziato con l'aiuto di chi voleva aderire all'iniziativa ed è riuscito a donare alla famiglia  i proventi delle donazioni  :clap:   
Ammetto che mi sono emozionato vedendo il mio nome (e pure il mio Nick di questo forum) fra i ringraziamenti  :-[
Bellissima cosa ^_^