News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 02 Novembre 2015, 11:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciel

Citazione di: allucinato il 19 Dicembre 2015, 09:20:05
Se a me interessasse sapere ciò che avviene tra Ep6 e Ep7, cosa devo leggere? L'impero a pezzi e basta?
Oppure ci sono altre serie esistenti/che usciranno?
A febbraio la Multiplayer Edizioni pubblicherà il romanzo "Aftermath", primo di una trilogia, ambientato proprio in quel periodo lì.

Garalla

Citazione di: ciel il 20 Dicembre 2015, 16:10:02
Citazione di: allucinato il 19 Dicembre 2015, 09:20:05
Se a me interessasse sapere ciò che avviene tra Ep6 e Ep7, cosa devo leggere? L'impero a pezzi e basta?
Oppure ci sono altre serie esistenti/che usciranno?
A febbraio la Multiplayer Edizioni pubblicherà il romanzo "Aftermath", primo di una trilogia, ambientato proprio in quel periodo lì.

Evita pure l'impero a pezzi. Racconta qualcosina tra ep 6 e ep 7, ma è piuttosto noioso e inutile visto che non dice veramente nulla di utile per il 7 capitolo della saga.

Typhoid Mario

Quindi il canone ufficiale consiste in ció che è stato pubblicato dopo l'acquisizione disney, senza alcuna eccezione?

Garalla

Citazione di: Typhoid Mario il 20 Dicembre 2015, 17:34:06
Quindi il canone ufficiale consiste in ció che è stato pubblicato dopo l'acquisizione disney, senza alcuna eccezione?

Tutto ciò che viene prodotto da Marvel dopo l'acquisizione Disney a livello di fumetti è da considerarsi canonico almeno finché non decidono di scanonizzarne delle parti  :lolle:

Space_Clown

Citazione di: Typhoid Mario il 20 Dicembre 2015, 17:34:06
Quindi il canone ufficiale consiste in ció che è stato pubblicato dopo l'acquisizione disney, senza alcuna eccezione?


Yep.
Solo una cosa precedente è canonica, una mini su Darth Maul
http://comicsalliance.com/files/2015/12/CA_StarChart_12-15-2015-2.jpg




BigBabol

Degli omnibus fino ad ora pubblicati in italia cosa mi dite? Qualcosa merita?
"There's NOBODY who can help us"

Space_Clown

Non è questa la sezione, devi andare nella sezione Dark Horse.
Ti rispondo di là più tardi.




Typhoid Mario

Grazie mille ;) ho intenzione di recuperare solo tutto ciò che è canonico, altrimenti sarebbe troppa roba

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Space_Clown

Citazione di: Typhoid Mario il 21 Dicembre 2015, 15:10:05
Grazie mille ;) ho intenzione di recuperare solo tutto ciò che è canonico, altrimenti sarebbe troppa roba

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk



Allora rispondo qui.
Nessun omnibus è canonico.

Tutto il materiale Dark Horse ad eccezione di una mini su Darth Maul non è più canonico.

Il materiale non più canonico ora riporterà la dicitura legends, assente ovviamente nel materiale stampato prima per ovvie ragioni, ma nelle ristampe ci sarà.

Comuque i fumetti canonici sono quelli di questa sezione.  :ahsisi:
Quindi solo i neo fumetti Marvel.




alemix

Ragazzi, mi voglio buttare su queste nuove serie di star wars, ora come ora non mi interessa niente che non sia canonico (quindi tutta roba marvel da quanto ho capito).
Quello che non riesco a capire è cosa è partito di nuovo.

Mi spiego meglio, so che esistono romanzi e fumetti... Dove posso trovare notizie e informazioni di quello che è stato (o sarà) pubblicato in Italia?

Da quanto so io per ora c'è la nuova serie di Star Wars (al momento al 6 numero) che dovrebbe raccontare storie dopo l'episodio 6

Una mini? su Darth Vader e quella su Darth Maul che però è Dark Horse

Altro invece come funziona? il materiale multiplayer da quanto ho capito è solo Romanzi (ma anche li cosa è uscito e cosa no?)

Sono in scimmia da episodio VII  :lol:

FendeR15

Citazione di: alemix il 22 Dicembre 2015, 11:48:23

Da quanto so io per ora c'è la nuova serie di Star Wars (al momento al 6 numero) che dovrebbe raccontare storie dopo l'episodio 6


La serie nuova di star wars non racconta cosa avviene dopo Episodio VI ma ciò che succede fra Episodio IV e Episodio V.

Quella che dici tu è una serie di 2 spillati (credo) che dice cosa avviene fra episodio VI è episodio VII.




Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

alemix

Citazione di: FendeR15 il 22 Dicembre 2015, 11:55:18
Citazione di: alemix il 22 Dicembre 2015, 11:48:23

Da quanto so io per ora c'è la nuova serie di Star Wars (al momento al 6 numero) che dovrebbe raccontare storie dopo l'episodio 6


La serie nuova di star wars non racconta cosa avviene dopo Episodio VI ma ciò che succede fra Episodio IV e Episodio V.

Quella che dici tu è una serie di 2 spillati (credo) che dice cosa avviene fra episodio VI è episodio VII.




Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nono è quella, solo che avevo capito male! :D

Sono 2 giorni che cerco di capirci qualche cosa, ma è alquanto dura almeno inizialmente

PS: Oltretutto ho visto che c'è anche una ristampa sempre della panini che se non ho capito male è quindicinale... fa parte del legends vero?

FendeR15

Se ti vuoi leggere cosa succede fra VI e VII questo link é quello dove puoi trovare informazioni utili http://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=20673.msg1689489.msg#1689489

se intendi le ristampe di star wars nuova serie hanno fatto il cartonato a 12€ mi pare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Professor Zoom

Citazione di: alemix il 22 Dicembre 2015, 11:48:23
Ragazzi, mi voglio buttare su queste nuove serie di star wars, ora come ora non mi interessa niente che non sia canonico (quindi tutta roba marvel da quanto ho capito).
Quello che non riesco a capire è cosa è partito di nuovo.

Mi spiego meglio, so che esistono romanzi e fumetti... Dove posso trovare notizie e informazioni di quello che è stato (o sarà) pubblicato in Italia?

Da quanto so io per ora c'è la nuova serie di Star Wars (al momento al 6 numero) che dovrebbe raccontare storie dopo l'episodio 6

Una mini? su Darth Vader e quella su Darth Maul che però è Dark Horse

Altro invece come funziona? il materiale multiplayer da quanto ho capito è solo Romanzi (ma anche li cosa è uscito e cosa no?)

Sono in scimmia da episodio VII  :lol:
Il materiale Marvel è canonico (a differenza di quello Dark Horse), in Italia escono due spllati:
- Star Wars: con Star Wars di Aaron e varie miniserie a rotazione (ora è una su Leia)
- Darth Vader: con Darth Vader di Gillen e Kanan: The Last Padawan (un personaggio della serie animata)
E due brossurati con una miniserie di Rucka ambientati tra episodio VI e episodio VII
Inoltre sono usciti i cartonati di Star Wars di Aaron e Darth Vader di Gillen.

Multiplayer si occupa dei romanzi (vecchio e nuovo canone), gli ultimi usciti dovrebbero essere quelli canonici.

Inoltre sono canoniche due serie animate: Star Wars: The Clone Wars e Star Wars: Rebels (che va in onda ora)
La mini su Darth Maul (unico fumetto DH presente nel nuovo canone) è strettamente collegata alla prima serie animata, quindi se non hai intenzione di guardarla saltalo pure. ;)

alemix

#44
L'impero a pezzi è forse l'unica cosa che ho capito  :lol:

Ricapitoliamo le cose che so al momento,

Esiste una serie nuova che inizia con Luke colpisce ancora (?) se ho ben capito siamo ai primi numeri 6 o 7 ed è uscito anche un cartonato che raccoglie i primi 6

Spillato Darth Vader che continene Darth Vader e Kanan l'ultimo Padawan (dal numero 2)

Ho visto che c'è uno spillato sulla Principessa Leila

Poi ci dovrebbe essere questa ristampa http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=8328092&t=1448800149830 che non ho ben capito cos'è se è materiale nuovo o vecchio.

Poi ci dovrebbe essere la mini su Darth Maul (che però dovrebbe essere Dark Horse) ma fa sempre parte della continuity Disney (devo vedere che edizioni italiane esistono).

Poi ci sono altre mini, che però non so se sono in corso dalla Dark Horse o sono tutte novità.

In più ci sono gli adattamenti del film (quelli li eviterei) che sono in ristampa/uscita (non ho ben capito)

Poi c'è la questione romanzi, che li ho visto sono un botto ma ho trovato tutta roba inglese

Più o meno ho capito?

Citazione di: Professor Zoom il 22 Dicembre 2015, 12:06:21
Citazione di: alemix il 22 Dicembre 2015, 11:48:23
Ragazzi, mi voglio buttare su queste nuove serie di star wars, ora come ora non mi interessa niente che non sia canonico (quindi tutta roba marvel da quanto ho capito).
Quello che non riesco a capire è cosa è partito di nuovo.

Mi spiego meglio, so che esistono romanzi e fumetti... Dove posso trovare notizie e informazioni di quello che è stato (o sarà) pubblicato in Italia?

Da quanto so io per ora c'è la nuova serie di Star Wars (al momento al 6 numero) che dovrebbe raccontare storie dopo l'episodio 6

Una mini? su Darth Vader e quella su Darth Maul che però è Dark Horse

Altro invece come funziona? il materiale multiplayer da quanto ho capito è solo Romanzi (ma anche li cosa è uscito e cosa no?)

Sono in scimmia da episodio VII  :lol:
Il materiale Marvel è canonico (a differenza di quello Dark Horse), in Italia escono due spllati:
- Star Wars: con Star Wars di Aaron e varie miniserie a rotazione (ora è una su Leia)
- Darth Vader: con Darth Vader di Gillen e Kanan: The Last Padawan (un personaggio della serie animata)
E due brossurati con una miniserie di Rucka ambientati tra episodio VI e episodio VII
Inoltre sono usciti i cartonati di Star Wars di Aaron e Darth Vader di Gillen.

Multiplayer si occupa dei romanzi (vecchio e nuovo canone), gli ultimi usciti dovrebbero essere quelli canonici.

Inoltre sono canoniche due serie animate: Star Wars: The Clone Wars e Star Wars: Rebels (che va in onda ora)
La mini su Darth Maul (unico fumetto DH presente nel nuovo canone) è strettamente collegata alla prima serie animata, quindi se non hai intenzione di guardarla saltalo pure. ;)
La Clone Wars la sto vedendo, e poi partirò con Rebels, Quindi Leila è compresa nello spillato? Se è così è ancora più semplice del previsto... visti i prezzi pensavo fossero ad unica serie (infatti stavo valutando l'acquisto del cartonato)

Ma se ci sono solo questi due spillati mi sa di vita facile per ora XD