News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman (2018) di James Wan

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2019, 04:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: toky91 il 30 Aprile 2019, 23:27:37
Una curiosità che mi ponevo fin dalla visione al cinema.
Anche nei comics non tutti gli atlantidei possono andare in superficie? Nel film Wan ha motivato sta cosa che con l'evoluzione di Atlantide alcuni abitanti possono vivere in superficie mentre quelli di bassa lega no (infatti i soldati devono andarci coi costumi o soffocano).

E' così dal 2011, con "New 52".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Sogno

Rivisto questa sera inedizione bluray 4K e mi è piaciuto ancor più che le prime 2 volte.
In particolare ci sono 3 sequenze che sono visivamente una goduria per gli occhi: la scena con i Trench dove James Wan mostra tutta la sua maestria con una ambientazione a tinte orrorifiche, la sequenza con l'inseguimento sui tetti con Aquaman/Mera e Black Manta/guardie atlantidee con la chicca registica del long-take con zoom in e zoom out per passare da un inseguimento ad un altro e gli ultimi 15 minuti della pellicola con battaglia finale e rivincita su Orm.
Che dire, non vedo l'ora di potermi rituffare assieme a Wan ed i suoi personaggi ed esplorare ancora di più i Sette Regni.

Herlyran

Film promosso a pieni voti!  :w00t:

L'adattamento cinematografico mi è parso sufficientemente fedele al materiale originale. Ottima la costruzione epica della vicenda, con un pizzico di avventura esplorativo/archeologica inusuale in un film di supereroi. Umorismo dosato abbastanza bene, non eccessivo come in altre pellicole recenti del genere e qualche tocco di poesia, sopratutto visiva, nei campi lunghi che ci descrivono le magnifiche ambientazioni sottomarine (o meglio, sottoceaniche :D ).
Ho adorato in particolar modo le scene in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Complimenti a James Wan, regista che, per quel che mi riguarda, ha dimostrato di essere, oltre che molto bravo, anche versatile, spaziando dall'horror alla fantascienza avventurosa. Avete notato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :D

Secondo voi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:up:

Clod

No, dovrebbe essere nuova, come creatura, anche le influenze dal mostro mitologico sono evidenti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sogno

Se vedete le bozze in preproduction è esteticamente molto bello.
Spero di rivederlo nei prossimi capitoli.

Azrael

Appena finito di rivedere, stavolta in ITA.

Bel film, confermo le prime impressioni.
Speriamo che il sequel sia anche meglio di questo :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sogno

Citazione di: Azrael il 17 Maggio 2019, 13:02:41
Appena finito di rivedere, stavolta in ITA.

Bel film, confermo le prime impressioni.
Speriamo che il sequel sia anche meglio di questo :up:
La potenza visiva del film è tra le migliori degli ultimi anni assieme a Star Wars VIII, Ready Player One e Kong: Skull Island.

Catcher

Ho visto il film messo su Netflix e ok, diverte molto ed è fatto molto bene. Non è quello che preferisco dei film DC ma ammetto che per passare una serata in compagnia a vedere tamarrate va benissimo.
Detto questo ha poco a che fare con l'Aquaman dei fumetti, ma immagino che non interessi a nessuno.

Penny-uno

Visto adesso, che tra un paio di settimane Netflix lo toglie.
Mi è piaciuto, come già detto in precedenza, è scorrevole e le due ore e passa vanno in un lampo.
Non so quanto fedelmente hanno proposto il personaggio rispetto al fumetto: ho letto poco dei fumetti di Aquaman, solo una parte della run di Johns tempo fa. Non è così che me lo ricordavo, ne fisicamente ne caratterialmente.  :look:

AdrianVeidt

Citazione di: Azrael il 17 Maggio 2019, 13:02:41
Appena finito di rivedere, stavolta in ITA.

Bel film, confermo le prime impressioni.
Speriamo che il sequel sia anche meglio di questo :up:
Visivamente è quasi impossibile fare meglio.
Il massimo sarebbe mantenere lo stesso livello visivo e una sceneggiatura valida.
Daje James  :w00t: