News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani 3000 - di D. Abnett

Aperto da Azrael, 03 Ottobre 2015, 10:51:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



GUARDIANI 3000 N.1

Autori: D. Abnett (S) G. Sandoval (D)
17x26, B., 96 pp., col.|4.30€
Contiene: Guardians 3000 #1/4, Guardians of the Galaxy #14
MARVEL ITALIA

Tornano gli originali Guardiani della Galassia: Vance Astro, Youndu, Martinex, Charlie-27 e Starhawk! • Primo numero di una miniserie ambientata nel futuro possibile del 3014! • Testi di Dan Abnett, autore dei romanzi di Warhammer e Doctor Who! • Entra in campo re Peter, lo Star-Lord di Spartax!



GUARDIANI 3000 N.2

Autori: D. Abnett (S) G. Sandoval (D), L. Weeks (M), N. Leon (M)
17x26, B., 96 pp., col.|4.30€
Contiene: Guardians 3000 #5/8, Marvel Comics Presents #11, I Am An Avenger #3
MARVEL ITALIA

Chi è Nikki e perché i suoi ex compagni non la riconoscono? • Guardiani della Galassia contro Guardiani 3000! • Gli ultimi giorni dei Guardiani dell'anno 3000 prima di Secret Wars!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

I vecchi Guardiani mi piacevano. Credo che lo proverò.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Mordecai Wayne

#4
Letto questo primo volume di due (il secondo uscirà il mese prossimo).
Non saprei esattamente dire se sono rimasto pienamente soddisfatto o meno. Non avevo particolari aspettative e per questo non mi ha comunque deluso. Leggendo questa prima parte ho tuttavia provato la stessa sensazione che avevo avuto dopo aver letto il primo della nuova serie degli Inumani. Ossia i personaggi sono gli stessi di sempre ma non sono convinto che questi nuovi reboot ne abbiano colto appieno le loro potenzialità e le loro peculiarità.
Al contrario degli Inumani però qui Abnett dimostra di saperci fare meglio rispetto a Soule e trova una soluzione semplice per reinventare il mito di questo gruppo. Peccato che si debba sempre ricorrere al consueto canovaccio della potenzialità sconosciuta, in questo caso in una ragazza, che deve essere espressa per salvare la situazione.
Ho invece apprezzato l'utilizzo della singolarità temporale che era già stata utilizzata in passato grazie alla presenza di Starhawk.
Una nota negativa la do anche ai dialoghi che a volte paiono davvero troppo forzati nel cercare le battute d'effetto o per risultare simpatici.
Anche i disegni di Sandoval li ho trovati esageratamete cartooneschi. Forse sarebbe andato meglio un disegnatore con uno stile diverso. Per contro le cover di Alex Ross sono fantastiche e catturano alla perfezione l'essenza, anche storica, della serie.
In conclusone posso dire che è una serie valida ma non me la sento di consigliarla a tutti. Chi è un fan accanito Marvel, o semplicemente ama l'aspetto cosmico del suo Universo, dovrebbe però provare almeno questo primo numero.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Bel commento Mordecai!
Al momento passo...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Tanto so che prima o poi la recuperi. :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Ottobre 2015, 11:34:43
Tanto so che prima o poi la recuperi. :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Probabilmente dopo il tuo commento al secondo, quando uscirà, avrò le idee più chiare  :D
Sono indeciso anche perché non vado matto per questi Guardiani...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


Citazione di: Arkin Torsen il 11 Ottobre 2015, 11:38:50
Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Ottobre 2015, 11:34:43
Tanto so che prima o poi la recuperi. :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Probabilmente dopo il tuo commento al secondo, quando uscirà, avrò le idee più chiare  :D
Sono indeciso anche perché non vado matto per questi Guardiani...
Si capisco. Per me come gruppo è molto più interessante di quello attuale. Però soffrono di una certa carenza di conoscenza da parte del grande pubblico in quanto hanno avuto troppi pochi contatti con altri personaggi Marvel.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

Ho letto tutto quanto c'era da leggere sui GoG e posso dire che quelli di Bendis sono il punto più basso di tutta la storia mente quelli di Abnett e Lanning il punto più lato. Ora personalmente trovo questa serie ben superiore a quella di Bendis ma inferiore a quella di Abnett e Lanning. Magari a livello delle storie degli anni 90. Probabilmente per leggerli con maggiore piacere bisognerebbe averli letti in precedenza, non dico per forza le storie degli anni 70 ma almeno qualcosa degli anni 90 almeno per avere magari una migliore idea di cosa sono e appunto provare piacere a leggere dei personaggi conosciuti.
Tornando alle storie presenti nell'albo non le trovo dei capolavori ma si lasciano leggere piacevolmente (ripeto ben di più di quelle di Bendis) oserei dire che non c'è paragone, sono ben più orientate a quelle di Abnett e Lanning (chissà come mai ;) ). Quello che mi fa un po storcere il naso sono i disegni che a mio parere potrebbero essere ben migliori.
Suggerirei a chi ama il cosmico di provarli e idem a coloro che i GoG di Bendis non dicono nulla.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mordecai Wayne

Sì esatto. Leggendo questo reboot sembra di essere tornati ai tempi di Valentino (non il rubacuori ne :D ).
Come sottolineavo per me il vero errore è stato scegliere Sandoval ai disegni. È un disegnatore che va bene sull'Uomo Ragno o gli X-Men ma non su una serie cosmica.
Tra l'altro avevo dimenticato di dire che qui appare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
inutile dire che la cosa mi ha gasato non poco! Invece non mi è piaciuta molto la versione alternativa di Starlord. Ha il costume classico ma si comporta come quello attuale, il che stride leggermente.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



GUARDIANI 3000 N.2

Autori: D. Abnett (S) G. Sandoval (D), L. Weeks (M), N. Leon (M)
17x26, B., 96 pp., col.|4.30€
Contiene: Guardians 3000 #5/8, Marvel Comics Presents #11, I Am An Avenger #3
MARVEL ITALIA

Chi è Nikki e perché i suoi ex compagni non la riconoscono? • Guardiani della Galassia contro Guardiani 3000! • Gli ultimi giorni dei Guardiani dell'anno 3000 prima di Secret Wars!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Il primo volume non era stato male, vedremo come sarà quest'ultimo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Conclusione un po' difficile da digerire per via di una certa confusione che l'autore ha creato nel cercare di tirare le fila di tutte le trame inerenti i Guardiani ma soprattutto dei vari paradossi temporali.
Non credo sia riuscito appieno nell'intento perché la lettura e godibilita di questo secondo volume ne ha abbastanza risentito.
Inoltre alcuni passaggi risultano davvero poco chiari e troppo ermetici, forse una certa mia lacuna sul passato di questi personaggi ha influito (ho letto la saga di Korvac e poco altro).
Comunque bisogna dare credito all'autore di essere stato l'unico a riuscire nell'impresa di collegare la trama principale con Secret Wars.
Disegni di Leon sicuramente più apprezzabili di quelli di Sandoval, almeno in questo ambito cosmico mi sono sembrati più adatti.

Interessanti le due brevi storie con protagonista Stingray, personaggio che sul finire degli anni 80 aveva iniziato a godere di una certa popolarità per poi finire nel dimenticatoio.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

#14
Comprati e lasciati a prendere la polvere su uno scaffale per mancanza di tempo. Poi, per poter leggere il tie-in di SW che ho preso l'altro giorno in fumetteria, ieri sera mi sono finalmente rimesso in pari.

Non si può parlare di questi Guardiani senza fare riferimento agli altri Guardiani. Dunque, a proposito dei Guardiani di Bendis, la farò breve: pensate tutte le peggiori offese che vi possono venire in mente a proposito di fumetti che odiate. Moltiplicatele per quattro e otterrete la mia opinione sulla sua run.  :P
Come è stato detto, in questi due volumi manca qualcosa. Evidentemente la ricetta Abnett e Lanning funziona con entrambi gli ingredienti e se manca Lanning si vede. Però, ed è un bel però, questi due volumi sono pur sempre un esempio di come si scrive la linea cosmica Marvel. Personaggi interessanti, azione, sense of wonder con la pala e un universo marvel pieno di idee pazzesche da cui attingere. Come non restare a bocca aperta davanti al

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il difetto principale della run è il finale complicato troppo legato a Secret Wars. Il pregio principale della run è il finale meravigliosamente collegato a Secret Wars. Sul fronte disegni, Sandoval da solo non mie è piaciuto. Molto meglio il secondo volume che vede l'apporto di Leon.
In ogni caso, acquisto promosso a pieni voti. Questa la science fiction made in Marvel che piace a me.  :sisi: