News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastic 4 - I Fantastici 4 (2015) di Josh Trank

Aperto da Azrael, 10 Settembre 2015, 00:06:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Sawatari Go

Visto.
Un film superlativo, bello davvero, effetti speciali, numero di attori da colossal, epico, e le colonne sonore hmmmmmm


......
......
Pronto? Fox? Fatto, ho postato tutto come mi avete detto di fare, adesso per piacere, per quella minaccia del sequel, mantenete la promessa.
Come?? Non ho parlato della splendida interpretazione della cosa??
Ah, ma allora era lui? Credevo fosse tornato Mr Rock della storia infinita.
Ok, vado subito, ma niente sequel, ok??
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

NikoFever

L'ho appena finito di vedere, quindi scrivo subito le prime impressioni a caldo.
Ho iniziato la visione con tutti i pregiudizi del Mondo...Poi invece la prima parte (diciamo fino al momento precedente al salto temporale di un anno) mi è piaciuta, sì con alcune cagate, però in fondo ho pensato che le critiche fossero eccessive, dato che era stato godibile.
Poi boh, la seconda parte è tutt'altra roba (e scrivo "roba" e non "film" appositamente). Cose senza senso, gente che "sei una merda, ci hai abbandonato" e dopo 5 minuti (5 minuti in cui le parole scambiate sono 0, ZERO) amici come prima e sticazzi di tutto.
La "battaglia" finale è ridicola...ma quanto dura? 5 minuti? Poi bello che i personaggi sembrano battersene l'anima di avere dei poteri, soprattutto Ben che mi è sembrato affranto dalla situazione per 0,0006 ms netti.
In generale le motivazioni di tutti son ridicole, non c'è un senso dietro allo svolgimento della seconda parte. Le cose succedono senza un perché.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Billy Batson

L'ho visto.
Credetemi ci ho messo tutta la benevolenza di cui sono capace perché, alla fine, un po' credevo che tutta la pubblicità negativa che gli era stata fatta prima dell'uscita fosse stata, beh, un po' pilotata nell'ottica delle solite guerre cinematografiche tra grandi produttori.
Ci ho provato con tutta la mia forza a farmelo piacere.

Niente.
La trama è presa di peso, almeno per la prima parte, da Ultimate Fantastic Four evidentemente l'unica run dei F4 che hanno letto prima di imbarcarsi nell'impresa. Ma se il fumetto aveva una drammaticità tutta sua, uno sviluppo coerente e appassionante, il film manca di tutto questo. Anzi.
I protagonisti sono antipatici, inespressivi. Il dramma della Cosa, un topos ricorrente dei F4 come l'abilità con la Colt lo è di Tex, non viene per nulla esplorato. L'unica cosa interessante della prima parte è [Spoiler] il viaggio sul Pianeta 0, non a caso proprio la parte in cui hanno pedissequamente seguito il fumetto: anzi, anche questo è rovinato dallo sconsiderato comportamento di Reed e Victor che più che due geni sembrano due coglioni mastodontici senza il minimo senso della responsabilità per la loro e altrui sicurezza.
Lo scontro Cosa-Reed, una delle poche scene d'azione prima della battaglia finale, potenzialmente poteva essere il "cuore" della pellicola, sia a livello scenico che emotivo. Niente, si risolve tutto con una testata, senza il minimo coinvolgimento dello spettatore, senza alcun discorso degno di nota tra Reed e l'amico che dovrebbe sentirsi tradito e invece è solo giusto un po' incazzato.
Destino. Le sue origini non mi avevano fatto storcere il naso inizialmente: se un monarca assoluto nel cuore dell'Europa può suonare poco "realistico" in un film "contemporaneo" allora va bene pure il modo in cui ha ottenuto i poteri e l'armatura (chiamiamola così) anche se manca la tragedia seminale degli appunti sbagliati ma vabbé. Pero' poi è assurdo il modo in cui si sviluppa la figura. Quello che era fondamentalmente un nerd presuntuosetto e affamato di fi*a diventa di botto uno che vuole distruggere il mondo per crearne uno a sua immagine :blink: Motivazioni 0, discorsi a caso, carisma nullo.
I momenti di pathos, come la morte del padre di Sue e John sono proprio all'acqua di rose.
Alla fine i 4 si uniscono ma sembra che non ci sia NULLA dietro questa scelta, solo la voglia di giocare un po' insieme.

Pessimo.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Arkin Torsen

Per me è da 6. Buon primo tempo, brutto il secondo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Billy Batson

Da GRANDE fan del quartetto, è stato triste per me vedere tutto ridotto e banalizzato così.
Mi sa che era l'ultima chiamata per i F4 al cinema :cry:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Hermit

Io penso che preso come un film fantasy normale non sia da buttare proprio. Una buona prima parte e una seconda parte troppo frettolosa, si merita massimo 6. Ma se ci devo vedere i fantastici quattro dentro é da 4

Billy Batson

Fantasy?

Comunque. Anche facendo finta che i 4 non siano i F4 (non ci vuole un grande sforzo di fantasia, d'altronde), non riesco a vederci un film sufficiente, per tanti motivi, il primo dei quali è che la "scintilla" coi personaggi non scocca mai. Kate Mara recita un personaggio davvero freddo e insipido. La Torcia non pervenuto. L'unico che si eleva un attimino è Reed ma non abbastanza per "tifare" per qualcuno di loro durante la "battaglia" (?) finale.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Arkin Torsen

Kate Mara non l'ho sopportata, proprio come attrice. Ho apprezzato Reed.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Ho approfittato della disponibilità del film in aereo per vederlo.
Prendendolo per quello che è non è male, la seconda parte è molto frettolosa e poi nemmeno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Insomma... Un occasione persa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Visto con tutte le aspettative negative. Il film in sé non è orribile... è che è proprio fatto con i piedi.
Caratterizzazione dei personaggi che rasenta lo zero, scene scontatissime, momenti di pathos fatti alla cazzomannaggia (roba che quando muore Storm e parla ai figli ho sbadigliato), Sue sembra un'androide, il suo rapporto col fratello non è mai sviscerato, quelli col padre si esaurisce con due battute, Ben sembra capitato nel film per caso, Reed versione nerd non è credibile, Von Doom non si capisce chi è e cosa vuole, la parte della zona negativa è fatta alla cazzomannaggia... sarebbe quasi da pensare che lo hanno fatto senza la minima voglia e in fretta giusto per non far scadere i diritti. Sì, direi che è pessimo. Però Kate Mara è indubbiamente bona  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!