News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fuller

Solo a me la serie di Abe Sapien ha annoiato a morte? Finiti i 3 omnibus... A fatica.


LoBoFyah

Citazione di: Fuller il 27 Luglio 2022, 22:49:46Solo a me la serie di Abe Sapien ha annoiato a morte? Finiti i 3 omnibus... A fatica.

Io avevo i TP, Bellini i primi due, poi noia noia noia... Rivenduti tutti

Fuller

Ah ecco, non sono il solo allora... Spero che Witchfinder e Lobster Johnson siano di un altro livello


Nightmist


Heimdall

- Hellboy Storie dell'insolito "L'Integrale"

Nella scaletta di lettura oggi ho spazzolato questo volume che raccoglie tutti gli omaggi che alcuni tra i migliori autori/disegnatori del mondo hanno fatto alla creatura di Mignola.
Si tratta di tutte storie molto brevi che, proprio in virtù della grande varietà di autori coinvolti, mescolano trame e disegni profondamente diversi tra loro.
Le storie migliori, secondo il mio gusto personale, sono state quelle di Eric Powell, di Lieber e soprattutto quella di Pearson (dalle ambientazioni realmente spettrali.. ) che ha il merito di approfondire molto bene il malessere atavico che affligge Lizzy.
Un buon passatempo per approfondire il personaggio di Hellboy ed il suo universo narrativo ma, a mio parere, nulla di imperdibile.

Voto: 6,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Lex

Ieri ho letto il primo omnibus di bprd inferno sulla terra
Ho notato un leggero calo rispetto alla serie precedente, anche se si conferma sempre una lettura ottima
Si sa, a grandi linee, quale sarà la cadenza degli Omnibus?
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


superxeno

Citazione di: Lex il 08 Agosto 2022, 08:33:57Ieri ho letto il primo omnibus di bprd inferno sulla terra
Ho notato un leggero calo rispetto alla serie precedente, anche se si conferma sempre una lettura ottima
Si sa, a grandi linee, quale sarà la cadenza degli Omnibus?

Uno ogni 4 mesi circa
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

- B.p.r.d. brossurato Magic Press n. 2 "Lo spirito di Venezia e altre storie"

Nuovo Albo dedicato alle storie legate al B.P.R.D e anche qui abbiamo cinque storie medio-brevi tutte ad opera di autori diversi.
Ogni storia tratta di un tema differente e devo dire che ognuna ha il suo gran perché.
Le mie preferite sono state "Treno notturno" ad opera di Geoff Johns e Scott Kolins (autore anche delle matite) e "C'è qualcosa sotto il letto" di Joe Harris su matite di Adam Pollina.
Interessante capire, anche dalle postfazioni, l'impatto che ha avuto l'universo di Mignola su tantissimi autori e disegnatori mondiali che non perdono mai occasione di rendere omaggio ad Hellboy ed i suoi compagni d'avventura.
Albo molto molto bello !

Voto: 8+


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Citazione di: Lex il 08 Agosto 2022, 08:33:57Ieri ho letto il primo omnibus di bprd inferno sulla terra
Ho notato un leggero calo rispetto alla serie precedente, anche se si conferma sempre una lettura ottima
Si sa, a grandi linee, quale sarà la cadenza degli Omnibus?
Appena annunciato il secondo Omnibus per ottobre (da Mega #295)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

- B.p.r.d. brossurato Magic Press n. 3 "Una piaga di rane"

In questo albo si mette da parte la costruzione ad episodi per allestire una trama lunga tutto il volume in cui la squadra del B.p.r.d si trova dinnanzi ad una particolare epidemia.
Tornano in campo alcuni personaggi visti in precedenza e molti sono i collegamenti alla serie regolare di Hellboy.
Disegni di Guy Davis a cui io, personalmente, preferisco quelli di Mignola ma che comunque offrono un ottimo risultato.
Alla fine conosciamo anche le (finora) segrete origini di Abe Sapiens.
Albo più che ottimo.

Voto: 8,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon


superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Giugno 2022, 09:52:34

B.P.R.D. OMNIBUS: INFERNO SULLA TERRA 1

Autori: Mike Mignola, John Arcudi, Guy Davis, Tyler Crook, Dave Stewart
Formato: 18x27 cm, cartonato, 448 pp., col.
Prezzo: € 40,00
Editore: Magic Press

La piaga di rane è stata debellata, ma la Terra non sarà più la stessa e le sfide per un B.P.R.D. più frammentato che mai non sono ancora terminate, tra mostri e umani dalle fattezze bestiali, culti strampalati e città russe infestate da zombi. Nel frattempo, Liz Sherman cerca di nascondersi dallo scenario apocalittico che lei stessa ha contribuito a creare e una ragazzina capace di vedere il futuro spara ad Abe Sapien, creando non pochi danni al Bureau. Dopo gli Omnibus di "Hellboy" e di "B.P.R.D.: Una piaga di rane", la discesa negli inferi continua con la serie Omnibus di "B.P.R.D.: Inferno sulla Terra", in volumi cartonati da collezione arricchiti da una corposa sezione di sketch e illustrazioni.

Altra grande lettura per me. Continua la saga con una freschezza ed un insieme di belle idee disarmante. Praticamente ogni capitolo ha una serie di mondi dietro che gli autori lasciano solo intravedere dallo spioncino.

Voto 8
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

- B.p.r.d. brossurato Magic Press n. 4 "I Morti"

Altra storia veramente spettacolare in cui subentra nella costruzione anche John Arcudi con Guy Davis alle matite.
Ci sono due linee narrative: una personale di Abe Sapiens ed una della squadra in cui fa il suo ingresso come nuovo capitano il misterioso Daimio.
Il Bureau, proprio sotto l'intuizione del Capitano Daimio, sposta la sede in una nuova base operativa situata all'interno di una montagna. Da qui si aprono nuovi misteri e nuove indagini che metteranno Johann al centro di tutto...
Poetica e di gran classe la storia di Abe che ripercorre le tappe della sua "vita precedente" fino ad incontrare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in una spirale tra sogno e realtà che sarà risolta con la ragione ma soprattutto con estrema tristezza.
Applausi a Mignola per il taglio narrativo dato alla trama  :clap:
Disegni di Guy Davis adatti alla trama ed al contesto.

Voto: 9


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kekkonoise

Ho recuperato Hellboy + Hellboy all'inferno + Bprd + Inferno Sulla Terra + Il Diavolo Che Conosci.
Può bastarmi per avere la storia che merita di essere letta?
Ho letto che anche Abe Sapien sarebbe da avere ma troppi commenti in giro parlano della qualità troppo bassa della serie.

Mordecai Wayne


Hellboy: Le ossa dei giganti

Autori: Mike Mignola, Christopher Golden, Matt Smith, Chris O'Halloran
Formato: 17x26 cm, brossurato, 112 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

Nella gelida Svezia, ricca di leggende e di folklore, viene fatta una scoperta che potrebbe illuminare l'intricata e spaventosa mitologia norrena di nuova luce: enormi ossa che sembrano appartenere a dei giganti sono emerse dal ghiaccio e il B.P.R.D. è stato chiamato per indagare. Una nuova selvaggia avventura per Hellboy e il Bureau tra le gelide foreste dell'estremo Nord e gli imponenti protagonisti della mitologia scandinava.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!