News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

- B.p.r.d. brossurato Magic Press n. 14 "Il re della paura"

Lo devo dire ? Lo devo dire ? Lo dico....
Questo volume finale che chiude il primo ciclo del B.p.r.d e la piaga di rane è stato piuttosto deludente  :(
La soluzione finale l'ho trovata veramente troppo semplificata e per nulla gloriosa come mi sarei aspettato e come Mignola aveva preannunciato negli editoriali degli albi precedenti.
Tutto il cammino di avvicinamento fatto, veramente bellissimo, mi è sembrato quasi sprecato da una conclusione simile.
E lo vedo come un grande peccato...  :cry:

Voto: 6+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

Ma perché in realtà non è un vero finale ma solo l'inizio di qualcosa di peggio.

E poi vuoi dire che non ti sei emozionato su quelle due pagine disegnate da mignola con il cameo di hellboy?

A me è piaciuto molto come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Heimdall

Sì, ho letto che per Mignola e Arcudi questo sarà lo starting point per qualcosa di peggiore. Il fatto è che mi sarei aspettato un finale più ricco e contorto per la piaga di rane ed il re della paura.
Poi a me no, non è piaciuta la risoluzione di Liz. Troppo semplicistica !
Del cameo di Hellboy....non mi frega na mazza  :asd:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- B.p.r.d. Inferno sulla terra brossurato Magic Press n. 1 "Nuovo mondo"

Mignola e Arcudi inaugurano questo nuovo corso narrativo in ottimo modo !
Chiusa (?) la questione della piaga di rane, il Bureau deve ora far fronte agli strascichi paranormali che sono stati lasciati sul pianeta.
A tutto ciò si unisce il "controllo" dell'ONU che comincia ad essere sempre più pressante e fastidioso.
Belli i misteri ed i dubbi che gli scrittori insinuano sulle figure di

Sono davvero curioso di capire cosa ci possa essere sotto...  :look:
Ma il punto enorme a favore è la ricomparsa di
che a me è sempre piaciuto un sacco come personaggio !
Disegni sempre azzeccatissimi di Guy Davis.
Ottimo nuovo inizio  :ahsisi:

Voto: 7,5