News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ercobabbo82

Non solo costina piatta contro i precedenti bombati,ma aggiungo anche con cartoncino opaco e non lucido come i precedenti.
Orrendo..io corro subito sui social Magic Press a segnalare la cosa.

moebius

non mi è mai fregato niente di queste cose, quindi penso che il volume lo prenderò lo stesso... però capisco che sono veramente errori imbarazzanti... cioè non dovrebbe esserci qualcuno che lavora proprio su queste cose? Come si fa a cambiare formato in corsa? è pazzesco  :asd:

Heimdall

- Hellboy brossurato Magic Press n. 7 "La strega Troll e altre storie"

Ormai con questo volume è ufficiale !
Il mio interesse per la serie madre di Hellboy è quasi vicino allo zero (mentre mi fa impazzire B.p.r.d).
Altro albo che si presenta come un mero contenitore di svariate insulse storielline che, in verità, poco forniscono anche alla trama orizzontale.
Unica cosa buona è aver visto per due volte Richard Corben alle matite  :ahsisi:

Voto: 5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Arkin ci ho provato davvero ad affezionarmi a questa serie ma non è scattata la scintilla.
Ovviamente parlo di Hellboy mentre con B.p.r.d sto facendo un viaggio più che appagante.
Forse sarà il personaggio di Hellboy che trovo troppo stereotipato e risolutivo.
Mentre il gruppo del Bureau ha delle dinamiche molto più profonde e diversificate.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Novembre 2022, 16:26:51

B.P.R.D. OMNIBUS: INFERNO SULLA TERRA 2

Autori: Mike Mignola, John Arcudi, Guy Davis, Tyler Crook, Dave Stewart
Formato: 18x27 cm, cartonato, 408 pp., col.
Prezzo: € 40,00
Editore: Magic Press

I mostri scorrazzano sul pianeta, i governi della Terra sono allo sbando e il BPRD non sa più come fermare le innumerevoli minacce. La notizia buona è che Liz Sherman si riunisce alla lotta, la cattiva è che i nazisti cercano di riportare in vita Rasputin, affinché finisca il lavoro iniziato con l'evocazione di Hellboy! Dopo gli Omnibus di "Hellboy" e di "B.P.R.D.: Una piaga di rane", la discesa negli inferi continua con la serie Omnibus di "B.P.R.D.: Inferno sulla Terra", in splendidi volumi cartonati da collezione arricchiti da una corposa sezione di sketch e illustrazioni.

La costina è un pugno nell'occhio in libreria, ma che lettura ragazzi. Le mini all'interno di questo volume sono due autentici capolavori. Sarà che nell'ultimo periodo mi è un po' ripresa la fissa per Lovecraft, ma mamma mia che bellezza leggere queste storie. Una narrazione molto frammentata ma che è in grado di restituire quel senso di "sta tutto in un piano più grosso" e lo fa senza sembrare parodistica.

Ogni volta che esce è sempre una delle letture più appaganti dell'anno.
Voto 8,5
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

- B.p.r.d. brossurato Magic Press n. 7 "Il giardino delle anime"

Mamma mia che bomba  :w00t:
Una storia magistrale da ogni punto di vista: la narrazione, la ricerca e la coesistenza tra eventi reali e di fantasia, la sperimentazione visiva che si tuffa a piene mani nell'epoca vittoriana ed in alcune ambientazioni steampunk.
Tutto ciò fa da contorno alla vicenda fondamentale nella scoperta del vero passato di Langdon Caul ovvero Abe Sapiens.
Questo si troverà, suo malgrado, invischiato nei piani di suoi "vecchi amici" che metteranno in dubbio la personalità di Langdon, senza fare i conti però con quella di Abe....
In modo marginale possiamo osservare anche Liz che si arrovella sui suoi effettivi alleati e sulle intenzioni della visione che popola la sua mente  :ahsisi:
Guy Davis compie un lavoro fantastico ! Non ci sono parole per descrivere la quantità e la qualità delle scelte visive presenti in questo albo, bisogna solo averlo tra le mani e goderne appieno  :sisi:

Voto: 9


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Montellino9

Si sa se il secondo Omnibus di Inferno sulla Terra riceverà una modifica per quanto riguarda la costina sbagliata?

UltimateMM

Citazione di: Montellino9 il 15 Dicembre 2022, 06:44:38Si sa se il secondo Omnibus di Inferno sulla Terra riceverà una modifica per quanto riguarda la costina sbagliata?
Conoscendo la magic Press è già molto se porta a termine la serie
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

superxeno

Sono certo che non lo cambino, però sono abbastanza sicuro anche che lo portino a termine. Sta vendendo benissimo ed è anche abbastanza economica.
Da me in fumetteria se ne vendono 18/20 copie a volume che direi è un grande risultato.
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

- B.p.r.d. brossurato Magic Press n. 8 "Campo di battaglia"

In questo ottavo albo si vedono potenti gli strascichi dei due precedenti volumi. Tutta la squadra vive un momento di "crisi" ed ogni componente sente venir meno le certezze verso se stesso e verso i propri colleghi.
L'entrata in gioco del Windigo scatena delle reazioni a catena che smuoveranno nel profondo le dinamiche del gruppo con una grossa sorpresa....
Belle le rappresentazioni di Guy Davis riguardo le numerose creature presenti nella storia.

Voto ottavo albo: 8


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

#1616
È uscito Hellboy e bprd "effie kolb e altre storie".

Ho cominciato a leggerlo, Molto bella la prima storia che si riallaccia all'uomo deforme, vecchia storia disegnata da corben
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Heimdall

- Lobster Johnson brossurato Magic Press n. 1 "Il Prometeo di Ferro"

Nell'ordine di lettura del mondo di Hellboy ho iniziato anche questa nuova saga che racconta le gesta del leggendario Lobster Johnson.
Da questo volume ci si cala nella New York degli anni '30 tra scienziati pazzi, nazisti e "Diavoli" perversi !
Lobster è un personaggio che ricalca molto le gesta e gli atteggiamenti di Hellboy. O forse sarebbe meglio dire il contrario...dato che Lobster era l' idolo del giovane Hellboy  :ahsisi:
Il giustiziere con la chela vive delle avventure forsennate, coadiuvato dalla sua squadra che è composta da elementi interessanti e pieni di spirito di iniziativa.
Forse l'unico punto dolente è l'estrema somiglianza con le storie vissute da Hellboy (la ricerca da parte di un villain di un qualche marchingegno utile a risvegliare una qualche divinità catastrofica).
Ma, a parte questo, la narrazione offre una lettura rapida ma molto godibile.
I disegni di Jason Armstrong sono molto adatti a ricreare le ambientazioni della New York degli anni '30.

Voto: 7,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Abe Sapien brossurato Magic Press n. 1 "Il Mistero dell'acqua"

Storia che segna il via delle avventure in solitaria di Abe.
Qui Mignola svolge un compitino davvero striminzito creando un caso poco contestualizzato e con alcuni schemi narrativi ormai largamente abusati nelle sue creazioni.
Il mistero del titolo è ben poca cosa e di conseguenza il racconto risulta poco interessante.
I disegni di Shawn Alexander credo siano poco adatti al tipo di racconto ed anche il suo Abe Sapien l'ho trovato troppo stilizzato.

Voto: 5,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- B.p.r.d. brossurato Magic Press n. 9 "1946"

Cambio al timone della serie e a Mignola si aggiunge l'autore Joshua Dysart.
Ed il risultato finale, pur con un diverso registro narrativo, non delude le aspettative !
Protagonista di questa storia è il Professor Bruttenholm a capo di una delle prime indagini del Bureau, nella Germania appena invasa dagli Alleati.
La soluzione della divisione in due zone dei territori di Berlino permette di contrapporre il Bureau sul paranormale americano a quello sovietico.
Per lo scopo Mignola e Dysart creano numerosi nuovi personaggi e li riescono ad amalgamare perfettamente a "vecchie" conoscenze.
Ma la palma di merito va, senza alcun dubbio, a Varvara e la sua bambola...  :look:
In un clima sempre spettrale, gli autori riescono a creare una trama macabra e ricca di riferimenti ad altri filoni narrativi dell'Hellboy-verse.
Azaceta ai disegni riesce a trasmettere bene le  tetre sensazioni e raffigura delle entità spiazzanti ma il suo tratto, se raffrontato agli artisti che lo hanno preceduto, ne esce un po' ridimensionato (a mio parere personale).
Come sempre, in questa serie, una storia che non delude !

Voto nono albo: 8,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....