News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: ivocco il 06 Ottobre 2021, 12:28:49
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Ottobre 2021, 09:24:16
Gli Omnibus attuali non ristampano le storie contenute nei TP #15 e 17 della prima serie di B.P.R.D (quella blu). Quindi se li hai tieniteli stretti.
Tutti gli altri TP sono ristampati negli omnibus di BPRD e Hellboy (i due contenenti le storie brevi) e 1945/1946/1947.

Ok, li ho. Quindi in sostanza:
1) posso tenere il TP 15 e 17.
2) I TP 1946,1947 e 1948 (ovvero BPRD 9,13,16) sono contenuti nell'omnibus Hellboy & BPRD 1946-1948 che posso recuperare facilmente.
3) Citi un 1945, ma non mi pare esista :look:
Lascia perdere, ho fatto confusione io con le date  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Settembre 2021, 11:02:53

B.P.R.D. OMNIBUS: UNA PIAGA DI RANE 4
Formato: 18x27 cm, cartonato, 456 pp., col.
Prezzo: € 40,00
Editore: Magic Press

La storia della mostruosa e anomala piaga di rane che ha avuto inizio nel primo numero di "Hellboy" si conclude in questo quarto volume della serie Omnibus dedicata al Bureau for Paranormal Activity and Research. La squadra rintraccia il nascondiglio di Memnan Saa, ma dovrà al contempo vedersela con vecchi nemici come Fiamma Nera, che tenta di disfarsi del Bureau e di conquistare la Terra.

Ultimo volume della serie cartonata da collezione Omnibus, che raccoglie in ordine cronologico il primo ciclo di avventure del B.P.R.D.


Strepitoso, l'ho iniziato ieri sera per dire ne leggo un po' e sono stato su fino alle 2 per finirlo tutto.
Meravigliose le narrazioni, i personaggi e la cura nei dettagli del folklore.
Spero vivamente vada avanti la collezione della Magic Press perchè non mi stancherei mai di leggere queste storie.

Che omnibus ci sarebbero dopo questi "teoricamente"?
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne

B.P.R.D. inferno sulla terra. Fermo restando che mancherebbero gli omnibus delle serie spin-off, alcune abbastanza importanti a livello di trama, soprattutto Abe Sapien.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Ottobre 2021, 11:40:18
B.P.R.D. inferno sulla terra. Fermo restando che mancherebbero gli omnibus delle serie spin-off, alcune abbastanza importanti a livello di trama, soprattutto Abe Sapien.

Dici che potrebbero fare prima Abe di Hell on Earth? Ho letto che sono 3 omnibus potrebbe starci.
Mentre Hellboy & BPRD?
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne

Citazione di: superxeno il 20 Ottobre 2021, 12:53:56
Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Ottobre 2021, 11:40:18
B.P.R.D. inferno sulla terra. Fermo restando che mancherebbero gli omnibus delle serie spin-off, alcune abbastanza importanti a livello di trama, soprattutto Abe Sapien.

Dici che potrebbero fare prima Abe di Hell on Earth? Ho letto che sono 3 omnibus potrebbe starci.
Mentre Hellboy & BPRD?
Potrebbero farli contemporanei, giusto per non spoilerare troppo.
Hellboy & BPRD arrivano dopo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Ottobre 2021, 12:56:43
Citazione di: superxeno il 20 Ottobre 2021, 12:53:56
Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Ottobre 2021, 11:40:18
B.P.R.D. inferno sulla terra. Fermo restando che mancherebbero gli omnibus delle serie spin-off, alcune abbastanza importanti a livello di trama, soprattutto Abe Sapien.

Dici che potrebbero fare prima Abe di Hell on Earth? Ho letto che sono 3 omnibus potrebbe starci.
Mentre Hellboy & BPRD?
Potrebbero farli contemporanei, giusto per non spoilerare troppo.
Hellboy & BPRD arrivano dopo.

Grazie Morde sempre prezioso  :hug:
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne


YOUNG HELLBOY - LA TERRA NASCOSTA
Autori: Mike Mignola, Thomas Sniegoski, Dave Stewart
Formato: 17x26 cm, brossurato, 120 pp., col.
Prezzo: € 14,00
Editore: Magic Press

Il giovane Hellboy e il professor Bruttenholm si ritrovano bloccati su un'inquietante isola in America del Sud durante uno dei loro viaggi di ricerca, ma l'isola si rivela essere tutt'altro che un paradiso tropicale: è infatti infestata da ogni tipo di mostro che la mente umana possa immaginare! Lo sconosciuto salvatore che li aiuta a uscire da quell'incubo equatoriale è uno degli eroi di Hellboy, ma l'isola non ha esaurito le minacce che para davanti ai due malcapitati, e un antico Male che la protegge si risveglia trascinando Hellboy e i suoi alleati in una disperata battaglia.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

La Magic Press ha annunciato il primo omnibus (di 5) di Inferno sulla Terra. 448 pagine a 40€.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Marzo 2022, 13:40:23La Magic Press ha annunciato il primo omnibus (di 5) di Inferno sulla Terra. 448 pagine a 40€.

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  :clap:
Finalmente!!! Non hanno ancora detto quando?
Sometimes I feel so deserted

Webster

Inferno sulla terra è disegnato dalla solita torma di artisti o c'è omogeneità?
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Mordecai Wayne

Citazione di: superxeno il 09 Marzo 2022, 14:23:55SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  :clap:
Finalmente!!! Non hanno ancora detto quando?
Credo Aprile 2022
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Webster il 09 Marzo 2022, 14:33:48Inferno sulla terra è disegnato dalla solita torma di artisti o c'è omogeneità?
I primi cicli sono ad opera di Guy Davis. Poi si alternano principalmente Tyler Crook e James Harren.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Bene, ora non resta che trovare soldi e spazio  :D

moebius

#1543
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Ottobre 2021, 09:24:16Gli Omnibus attuali non ristampano le storie contenute nei TP #15 e 17 della prima serie di B.P.R.D (quella blu). Quindi se li hai tieniteli stretti.
Tutti gli altri TP sono ristampati negli omnibus di BPRD e Hellboy (i due contenenti le storie brevi) e 1945/1946/1947.
Intendi questi due?
https://www.comicsbox.it/albo/BPRD_MP_015
https://www.comicsbox.it/albo/BPRD_MP_017
Se non sono contenuti né nei 4 omnibus di BPRD né in quello di Hellboy&BPRD né nei 6 di Hellboy... allora potrei recuperarli :ahsisi:

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Marzo 2022, 13:40:23La Magic Press ha annunciato il primo omnibus (di 5) di Inferno sulla Terra. 448 pagine a 40€.
Benissimo! Quindi ora sostanzialmente manca: Inferno Sulla Terra, Abe Sapien, Lobster Johnson e Witchfinder, e poi mi sa BPRD Il Diavolo Che Conosci.... e? Qualcos'altro su Hellboy&BPRD forse...?


Mordecai Wayne

Il #17 sono sicuro che contiene storie che non trovi negli omnibus, mentre per il #15 non ricordo se qualche altra storia sia pubblicata negli omnibus. Comunque una buona parte non le trovi.

Tra le serie che hai citato mancano i volumi delle serie extra che sono diversi tipo: Sledgehammer, Il visitatore, Il loto cremisi, La nascita di Fiamma Nera, Koschchei e Rasputin che non so in america come hanno raccolto, se le hanno raccolte.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!