News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor & New Avengers

Aperto da Kyle, 02 Dicembre 2009, 17:46:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kyle




Letto poco fa, strepitoso il seicentesimo episodio del Tonante, un degno numero d'anniversario come non se ne vedevano da tempo! Straczynski in stato di grazia, supportato egregiamente da due artisti eccezionali quali Coipel e Dijurdjevic; molto efficace e d'effetto l'alternanza alle matite da parte loro, con il primo a disegnare gran parte delle pagine e il secondo le tavole che riprendono il punto di vista oscuro e distorto di Bor, padre di Odino e nonno di Thor, riportato in vita e proiettato a sua insaputa nel 21° secolo da Loki, dio dell'inganno e dell'astuzia. Memorabile la battaglia tra i due asgardiani nel cuore di New York, e poi Thor che per la prima volta da quando è tornato chiede aiuto ai Vendicatori, trovandosi davanti i nuovi Dark Avengers di Norman Osborn, spazzati via però senza troppe difficoltà da Bor (dov'erano Sentry e Ares? Immagino sarebbe stato troppo semplice per Iron Patriot & Co. volgere a proprio favore lo scontro, se ci fossero stati questi due...). Finale da brividi, con il dio del tuono costretto all'esilio da Loki e Balder per aver ucciso suo nonno e la possibilità che tutti gli asgardiani si trasferiscano a Latveria...

Molto buoni pure i New Avengers: la faccenda del rapimento della figlioletta di Luke Cage e Jessica Jones da parte di uno skrull, che aveva assunto le sembianze del maggiordomo Jarvis, si risolve in fretta, cosa rara di questi tempi (soprattutto per le storie dei Vendicatori). Impagabile vedere l'ex Power Man pestare Bullseye e Venom, peccato solo che non abbia riservato lo stesso trattamento anche a Osborn (sarebbe diventato il mio nuovo idolo, se lo avesse fatto!). Non male Tan, migliore rispetto alle prove precedenti.

Che dire di Cap? Secondo me, se confrontato con le due storie precedenti, ne esce un po' ridimensionato; è sempre un'ottima serie, ma lenta (forse anche troppo). Insomma, meno decompressione le gioverebbe eccome.

Doktor Sleepless

Il Thor #600 mi è piaciuto da morire, soprattutto perchè non è forzatamente celebrativo. Straczynski ha continuato con il suo story-arc senza nessuna forzatura, se non quella di scrivere 24 pagine in più.

Dei NA non ho apprezzato la velocità con cui si è risolta la faccenda della figlioletta, troppo frettolosa.

Cap in caduta libera, è evidente che Brubaker stia cercando di allungare un pò prima dell'eventone. Ma vabè, dopo una cinquantina di numeri di straordinaria qualità, posso tranquillamente perdonarglielo.

Murnau

"Caduta libera" è un'esagerazione grossa come il Golden Gate.  :D

Diciamo che questi 6 numeri sono un po' di passaggio, tutto qui.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987


Green Lantern

gente, fidatevi: io stò a Thor 604 e New Avengers 59, e tra le due Thor stà persino surclassando la seconda in quanto a bellezza. è una FIGATA!!! quando leggerete i prossimi numeri, avrete i brividi, io spero che sia ristampata in 100% questa gestione. ah, e in un numero introduttivo al nuovo evento marvel, si rivede di già OCCHIO SPOILERONE
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hal Jordan


Green Lantern

guarda non sò se dal 604 c'era direttamente lui perchè non ho letto i credits, comunque se è lui ha cominciato veramente bene, una Asgard rappresentata così divisa, così sofferente senza un sovrano "saldo", così umana non l'ho mai vista. Poi ci sono tutte le macchinazioni di Loki e Destino dietro che sono impressionanti, e dei momenti pure commoventi. aspettate di vedere come proseguirà l'amore tra Kelda e Bill e poi mi direte se non vi commuove. comunque credo che ci si stia avviando al megaevento 2010, SIEGE, perchè in una One-Shot sulla Cabala ci sono delle scene veramente inquietanti di preview...e non aggiungo altro sennò spoilero troppo.

Hal Jordan

Citazione di: Wally West™ il 07 Dicembre 2009, 11:01:15
guarda non sò se dal 604 c'era direttamente lui perchè non ho letto i credits, comunque se è lui ha cominciato veramente bene, una Asgard rappresentata così divisa, così sofferente senza un sovrano "saldo", così umana non l'ho mai vista. Poi ci sono tutte le macchinazioni di Loki e Destino dietro che sono impressionanti, e dei momenti pure commoventi. aspettate di vedere come proseguirà l'amore tra Kelda e Bill e poi mi direte se non vi commuove. comunque credo che ci si stia avviando al megaevento 2010, SIEGE, perchè in una One-Shot sulla Cabala ci sono delle scene veramente inquietanti di preview...e non aggiungo altro sennò spoilero troppo.
Si nel 604 c'è Gillen, molto bene allora :D

~Paul

la testata di punta della panini IMHO...è dal numero 80 che la seguo e si mantiene sempre su livelli più o meno costanti...
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Doktor Sleepless

#9
Oggi ho finito il ciclo di Stracz su Thor.
Splendido (battutta su Wikipedia a parte, che ho preferito dimenticare).
Non finisce una cippa lippa, rimane quasi tutto in sospeso. Ho letto il preview del numero successivo ed è la normale continuazione della sua run. E' possibile che abbia lasciato al suo successore il "blocco" di trama da seguire e completare, dando a lui il solo compito di scrivere i dialoghi?

Green Lantern

:sisi: possibilissimo, dato che almeno fino al numero 604, stà praticamente continuando quel filone narrativo.

Murnau

Citazione di: Dario Summers il 12 Dicembre 2009, 13:49:06
Oggi ho finito il ciclo di Stracz su Thor.
Splendido (battutta su Wikipedia a parte, che ho preferito dimenticare).
Non finisce una cippa lippa, rimane quasi tutto in sospeso. Ho letto il preview del numero successivo ed è la normale continuazione della sua run. E' possibile che abbia lasciato al suo successore il "blocco" di trama da seguire e completare, dando a lui il solo compito di scrivere i dialoghi?

No, ti prego...  :cry:

Io mollo ugualmente, fregauncazzo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987


Murnau

Grazie.  :D

Però Strachino ce l'ha per vizio, di mollare senza chiudere nulla, questa è già la terza volta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

secondo me, quando uscirà dovreste prendervi anche il tp/hc di gillen, finora merita quanto strac, dato che ne sta continuando le trame (e portandole ad una conclusione sembra). comunque non aspettatevi una vera e propria chiusura, a quanto ho capito tutto quello che stà succedendo andrà a confluire nell'ennesimo mega-crossoverone marvel (The Siege), che tra l'altro gia mi stà sulle palle perchè se ho capito bene ricicla l'idea di base di Civil War
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.