News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Avengers & X-Men: AXIS - di R. Remender

Started by Azrael, 09 May 2015, 12:42:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

MadMack

Quote from: Mordecai Wayne on 15 August 2015, 10:58:45
Il fatto è che è più difficile farlo che dirlo, soprattutto se segui diverse serie. Giocano moltissimo sul fattore continuità narrativa e sul nostro lato nerd per invogliarci a comprare qualsiasi stronzata che si riduce a mere scazzotate infinite senza senso

Hai ragione, ma da quando ho letto qualcosina di diverso (robetta francese o anche solo alcune cose della Vertigo) ho proprio cambiato atteggiamento verso la Marvel.
O almeno, la Marvel tutta pugni, calci e "io sono più forte e ti distruggo".
La Marvel del nuovo AntMan invece merita tantissimo.
Sicuramente a volte mi fregheranno con i comprimari (vedi deathlock su SHIELD)  che vorrei seguire e che mi faranno acquistare lo stesso uno spillato mediocre.
Per il resto ho già le forbici pronte.

Black Vortex col cavolo che lo prendo, (senza prima sentire le opinioni).
Tutta la parte XMEN mi riservo di dargli un occhiata prima.

Tanto per la continuity sono i primi loro a non dargli tutto sto grande peso e se pensiamo ad AXIS alla fine ci ritroviamo con pochissime differenze sullo status dei personaggi.
Poi come giustamente hai sottolineato tu, tra dire e il fare c'è di mezzo il mare..
ma nei miei propositi c'è proprio quello di fare un po' di selezione prima di comprare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GuiltySte

Per quel che mi riguarda mi sono divertito, dopo Age of Ultron e Original Sin mi accontentavo di poco

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Arkham Knight

Quote from: Sirio on 15 August 2015, 11:47:36
È vero che gli eventi possono far pena, ma per me non seguire gli eventi generali è sbagliato, tanto vale non seguire proprio le testate supereroistiche che si basano quasi unicamente su quello.
condivido, purtroppo o per fortuna hanno delle conseguenze che non si possono non conoscere

Leonard13

Concordo,ma queste conseguenze durano massimo 6 mesi,perchè poi c'è un nuovo eventone con nuove conseguenze. Menomale che il prossimo evento è Secret Wars di Hickman e Ribic  :asd:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Clod

Quote from: Sirio on 15 August 2015, 11:47:36
È vero che gli eventi possono far pena, ma per me non seguire gli eventi generali è sbagliato, tanto vale non seguire proprio le testate supereroistiche che si basano quasi unicamente su quello.
In teoria si possono conoscere le conseguenze senza aver letto la mini, eh

Voglio dire, AXIS non l'ho letto per ovvi motivi, però so quello che accade. E mi sta più che bene.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

MadMack

È esattamente quello che dicevo io..

MadMack

Ci tengo a fare ammenda: mi sono ripreso proprio solo i 4 Axis (senza revolutions e altro) e mi li sono letti d'un fiato.
E devo dire che questa seconda, più attenta e soprattutto rilassata lettura mi è piaciuta.
Parlo esclusivamente per me: credo che quando leggo, il mio stato influenza non poco l'opinione che mi faccio di un fumetto.
D'ora in poi quando un fumetto non mi piace, credo che gli darò una seconda chance in un momento più congeniale, perché se non sono in vena oppure ho troppo da leggere e quindi leggo veloce o superficialmente, finisce che perdo solo tempo.

Mordecai Wayne

Penso che se dovessi rileggere quest'evento il mio giudizio sarebbe anche peggiore.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Leonard13

Con una rilettura dell'evento forse troverei qualcosa da salvare,ma resterebbe comunque il peggior evento degli ultimi anni che ha chiuso indegnamente le trame di Uncanny Avengers.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

LoBoFyah

Quote from: Arkin Torsen on 17 August 2015, 16:17:30
Peggiore perfino di Fear Itself?  :look:

Sicuro!  Dai raga' AXIS e' veramente scritto da cani.

Mordecai Wayne

Fear Itslef rispetto ad Axis è alta letteratura.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

MadMack

Quote from: LoBoFyah on 17 August 2015, 16:23:31

Sicuro!  Dai raga' AXIS e' veramente scritto da cani.
In che senso? Fammi un esempio, giusto per capire
Io ad esempio su una cosa ho un dubbio:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Domanda OT: deadpool è sempre così simpaticone? Anche sulle altre testate?

Arkin Torsen

Ok, mi arrendo.

Per me FI è spazzatura. Axis è discreto.
Saranno gusti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

MadMack

Quote from: Arkin Torsen on 17 August 2015, 16:58:13
Ok, mi arrendo.

Per me FI è spazzatura. Axis è discreto.
Saranno gusti.

IMHO, i gusti sono gusti, il "mal scritto" è un'altra cosa.
Un conto è dire "non mi piace", un conto invece è accorgersi di errori o superficialità narrative (vedi forse il mio Spoiler scritto sopra).

Se chi reputa la serie mal scritta, ci aiutasse a capirne il perché,  potremmo anche noi diventare più "maturi" per cogliere le differenze fra una serie mal scritta e una scritta bene, sempre rimanendo in ambito extra-gusti personali.
Parlo da inesperto, ovviamente!