News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman - La serie animata del 1992

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 23:18:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Citazione di: Chocozell il 24 Ottobre 2023, 12:55:25Non hanno ancora sciolto il nodo del doppiaggio (non mi interessa in sé il dub, mi interessa più la questione attorno).
dovrebbe esserci quello "storico"
Grazie al cielo, la sigla è quella originale.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Joe Kerr

Da quello che ho letto dovrebbero aver messo 65 episodi (ne mancherebbero una ventina) con il doppiaggio storico.

Slask

spero che oltre ai venti episodi rimanenti mettano anche le altre due "stagioni".

Il Paladino del Buonsenso

Madonna mia avevano davvero tradotto Mother in law con madre secondo la legge 👏

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Slask il 26 Novembre 2023, 22:57:58spero che oltre ai venti episodi rimanenti mettano anche le altre due "stagioni".

I 20 rimanenti fanno parte della seconda stagione". Le altre 2 stagioni che dici tu in realta' e' una sola stagione intitolata "The New Batman Adventures" di 24 episodi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cap_RUFFO90

Impressionante comunque il livello di scrittura della serie, al netto di qualche puntata dall'animazione claudicante, la serie è invecchiata incredibilmente bene.

Slask

Citazione di: Azrael il 28 Novembre 2023, 04:31:04I 20 rimanenti fanno parte della seconda stagione". Le altre 2 stagioni che dici tu in realta' e' una sola stagione intitolata "The New Batman Adventures" di 24 episodi.

Non ricordo se sui vecchi dvd avevano suddiviso tutta la serie in 4 volumi.
Comunque sì, all'atto pratico sono due serie, con la prima divisa in 2.

Clod

Citazione di: Slask il 03 Dicembre 2023, 22:50:06Non ricordo se sui vecchi dvd avevano suddiviso tutta la serie in 4 volumi.
Comunque sì, all'atto pratico sono due serie, con la prima divisa in 2.
I primi tre erano la TAS, il quarto conteneva New Batman Adventures

Cap_RUFFO90

Qualcuno sa se la numerazione degli episodi su Netflix è la stessa presente nei vari cofanetti DVD?
Mi sembra strano che la seconda puntata sia un episodio natalizio :D

Chocozell

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 10 Dicembre 2023, 23:52:20Qualcuno sa se la numerazione degli episodi su Netflix è la stessa presente nei vari cofanetti DVD?

Non ho idea di quale sia online su Netflix. Hai il titolo dell'episodio?
Firma.png

Clod

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 10 Dicembre 2023, 23:52:20Qualcuno sa se la numerazione degli episodi su Netflix è la stessa presente nei vari cofanetti DVD?
sarà strano, ma è così. L'ordine dovrebbe essere lo stesso.

Largand

Si, è così.

:ahsisi:

Nº DVD    Nº TV    Titolo originale    Titolo italiano    Prima TV Stati Uniti    Prima TV Italia
2    38    Christmas With the Joker    Buon Natale    13 novembre 1992    12 ottobre 1993

https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Batman_(serie_animata_1992)_(prima_stagione)
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cap_RUFFO90

Grazie per le risposte!
Mi era venuto il dubbio visto il cambio di mood repentino rispetto al primo episodio

Clod

Dal 20 gennaio dovrebbe uscire completa... su Prime Video, però  :lolle: