News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di R.Donner

Aperto da Azrael, 19 Novembre 2010, 21:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

RIP  :(

Ci lascia uno di quei rari cineasti che ha lasciato un segno indelebile su più generazioni, donando alla cultura pop autentiche perle che non invecchieranno mai.

E in questo forum non possiamo che rendergli omaggio per aver dato alla luce il primo grande colossal supereroistico. Un caposaldo pionieristico che ha influenzato tanti film, serie tv e fumetti nei decenni a venire.

Chocozell

Ti sia lieve la terra!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Guardiano della Notte

Citazione di: Penny-uno il 05 Luglio 2021, 23:08:48
Mi dispiace.  :cry: Tra Superman, i Goonies e Arma letale se ne va un pezzo di infanzia.

E Lady Hawke...  :cry:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Kenshiro

RIP.
I Goonies è uno dei miei film preferiti di sempre. :cry:
Ricordo che a mio padre invece piaceva parecchio The Omen (anche a me in realtà :lol:).

Citazione di: Guardiano della Notte il 06 Luglio 2021, 11:06:39
Citazione di: Penny-uno il 05 Luglio 2021, 23:08:48
Mi dispiace.  :cry: Tra Superman, i Goonies e Arma letale se ne va un pezzo di infanzia.

E Lady Hawke...  :cry:

Che piace invece a mia madre, e poi c'è Rutgerone. :wub:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Joe Kerr


Neo


Slask

Citazione di: Orochimaru il 07 Luglio 2021, 00:47:23
Citazione di: Carmine Falcone il 05 Luglio 2021, 23:03:22
Una notizia terribile. E pensare che era sul punto di dirigere Arma letale 5  :cry:

già, giusto questo film per coronare la sua infinita carriera nel cinema. :sisi:

Forse è meglio così..  Arma Letale è una di quelle saghe che già si era protratta ben oltre la sua naturale conclusione, e nonostante questo l'ultimo film era un degno finale. Fare un quinto adesso era forzatissimo.

Carmine Falcone

Citazione di: Orochimaru il 07 Luglio 2021, 23:58:33
Citazione di: Slask il 07 Luglio 2021, 18:50:27
Citazione di: Orochimaru il 07 Luglio 2021, 00:47:23
Citazione di: Carmine Falcone il 05 Luglio 2021, 23:03:22
Una notizia terribile. E pensare che era sul punto di dirigere Arma letale 5  :cry:

già, giusto questo film per coronare la sua infinita carriera nel cinema. :sisi:



Forse è meglio così..  Arma Letale è una di quelle saghe che già si era protratta ben oltre la sua naturale conclusione, e nonostante questo l'ultimo film era un degno finale. Fare un quinto adesso era forzatissimo.

ti quoto, però..se ne parlava da parecchio tempo per questo fantomatico seguito.
beh, dipende sulla trama e sui vari altri interpreti..


Mi chiedo se avremmo visto Gibson e Glover fare inseguimenti e sparatorie alla loro eta  :ahsisi:

Clod

Bene, adesso però torniamo IT, che di Arma Letale mi pare se ne stia parlando su un po'troppi topic

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

AdrianVeidt

Oggi Christopher Reeve avrebbe compiuto 70 anni.
L'uomo. La leggenda.
Sarai per sempre Superman  :wub:

Hugostrange70

Citazione di: AdrianVeidt il 25 Settembre 2022, 17:42:16Oggi Christopher Reeve avrebbe compiuto 70 anni.
L'uomo. La leggenda.
Sarai per sempre Superman  :wub:

L'unico è VERO superman  :cry:

Penny-uno

Citazione di: AdrianVeidt il 25 Settembre 2022, 17:42:16Oggi Christopher Reeve avrebbe compiuto 70 anni.
L'uomo. La leggenda.
Sarai per sempre Superman  :wub:


Vero. Praticamente,oltre ai film, ha dato il volto a Superman anche su molti fumetti, in particolare quelli disegnati da Gary Frank...

Robin

Negli ultimi 3 venerdì ho rivisto a casa del mio migliore amico, in sequenza:
- Superman
- Superman II
- Superman II the R. Donner's cut

Mi ripeterò all'infinito, e ce lo siamo ripetuti io e il mio amico, 51 anni entrambi: questo x noi sarà sempre e solo l'unico Superman, il più bello, con le storie + appassionanti e che nn invecchiano mai nonostante gli anni; poi possiamo disquisire se la visione di Donner del secondo film è da preferire o meno a quella ufficiale del II di Lester ma la sostanza è che rimane e rimarrà un caposaldo dei cinecomic.
La versione del II di donner, a parte ovviamente alcune scene non ultimate nel senso di effetti e quant'altro, sono arricchite ovviamente dalle parti con Marlon Brando che danno una forza e una potenza nei dialoghi col figlio che fanno paura.
Spettacolo puro  :clap: