News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man (NEWS) di Watts

Aperto da Azrael, 13 Aprile 2015, 10:36:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Citazione di: HCPunk il 09 Maggio 2019, 10:16:51
Certo è strano aver dato a lei il soprannome "MJ" perché fa capire che non salterà mai fuori la vera Mary Jane o se farà la sua comparsa le iniziali creeranno una situazione strana, ma chi vivrà vedrà, per ora ci si basa su quello che si ha.

Ma credo che se "Michelle" sarà ben accettata dai fan, diventerà la partner di Spidey, con buona pace per la rossa.
Alla fine alla Disney cascano sempre in piedi.
Noiro-orioN

HCPunk

#557
Citazione di: Orion il 09 Maggio 2019, 10:44:49
Citazione di: HCPunk il 09 Maggio 2019, 10:16:51
Certo è strano aver dato a lei il soprannome "MJ" perché fa capire che non salterà mai fuori la vera Mary Jane o se farà la sua comparsa le iniziali creeranno una situazione strana, ma chi vivrà vedrà, per ora ci si basa su quello che si ha.

Ma credo che se "Michelle" sarà ben accettata dai fan, diventerà la partner di Spidey, con buona pace per la rossa.
Alla fine alla Disney cascano sempre in piedi.

Potrebbe essere sì :sisi:

Per rimanere in tema "Terre parallele", da CBR esce la notizia (ma qualcuno magari già ricordava) che il primo a parlare di multiverso è stato il Dr. Selvig, anni e anni fa, in Thor: The Dark World. Informazioni ricevute dal Tesseract.

"..in this newfound knowledge was the information that the designation for his reality was the 616 universe."

https://www.cbr.com/mcu-earth-616-before-spider-man-far-from-him-thor-dark-world/
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Scrooge

Citazione di: Orion il 09 Maggio 2019, 08:30:34
Ma veramente vi dà fastidio che MJ sia nera?
I peggiori talebani sono i nerd.


Orion, non cadere nel tranello di credere che io abbia problemi con persone di altre etnie.
Io ho problemi con il politically correct di Hollywood, con il girl power e altre patetiche mosse commerciali!!!

Steve Rogers è bianco.
Kal-El è bianco.
Pantera Nera è nero.
Batman è bianco.


Mary Jane è rossa. punto

Noiro

Citazione di: Ale87reds il 09 Maggio 2019, 18:57:58
Citazione di: Orion il 09 Maggio 2019, 08:30:34
Ma veramente vi dà fastidio che MJ sia nera?
I peggiori talebani sono i nerd.


Orion, non cadere nel tranello di credere che io abbia problemi con persone di altre etnie.
Io ho problemi con il politically correct di Hollywood, con il girl power e altre patetiche mosse commerciali!!!

Steve Rogers è bianco.
Kal-El è bianco.
Pantera Nera è nero.
Batman è bianco.


Mary Jane è rossa. punto

Il discorso di base è che tutto si svolge in una realtà alternativa, quindi bisogna incominciare ad aspettarci di tutto.
Naturalmente il politically correct entra a manetta, e la Disney è la prima a spingere verso scandali facili, visto che portano soldi e premi.

Io ti chiedo, se al posto di Zendaya, avessero messo per esempio Bella Thorne, ti sarebbe cambiato molto?
Come trovi Zendaya nel ruolo di interesse sentimentale di Peter, ti fa rimpiangere la classica rossa?
Noiro-orioN

Bramo

Citazione di: Ale87reds il 09 Maggio 2019, 18:57:58
Mary Jane è rossa. punto
Ma quella del MCU non è Mary Jane, è un'altra tipa.

Per questo non capisco l'alzata di scudi, in questo caso. Si tratta di un personaggio nuovo, introdotto in questo universo e che ha quelle iniziali come omaggio.

Lo comprendo con Hermione nera a teatro, lo capisco con il protagonista della Torre Nera nero nella trasposizione cinematografica e in parte lo capisco con un determinato personaggio dei comics che cambia etnia, come Flash Tompson sempre in questi due film - per quanto, come detto da Orion, essendo i film una trasposizione libera, alternativa e "parallela", si può concedere variazioni che, in fondo, spesso si sono viste anche nei fumetti stessi, nel corso dei decenni. Però posso accettare che chi segue da una vita un personaggio vorrebbe vederlo trasposto in quella maniera nell'adattamento.

Ma la MJ di Homecoming secondo me non rientra in questo spettro di discussione.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Solomon

Citazione di: Ale87reds il 09 Maggio 2019, 18:57:58
Citazione di: Orion il 09 Maggio 2019, 08:30:34
Ma veramente vi dà fastidio che MJ sia nera?
I peggiori talebani sono i nerd.


Orion, non cadere nel tranello di credere che io abbia problemi con persone di altre etnie.
Io ho problemi con il politically correct di Hollywood, con il girl power e altre patetiche mosse commerciali!!!

Steve Rogers è bianco.
Kal-El è bianco.
Pantera Nera è nero.
Batman è bianco.


Mary Jane è rossa. punto
E Fury? Solo perché esiste una versione Ultimate afroamericana in quel caso è giustificato?

E poi, porca miseria, ti hanno detto in venti modi che questa NON è Mary Jane. Ma perché queste seghe mentali?

Guardiano della Notte

Citazione di: Solomon il 09 Maggio 2019, 20:56:41
E poi, porca miseria, ti hanno detto in venti modi che questa NON è Mary Jane. Ma perché queste seghe mentali?

Il che la rende ancora più una supercazzola se ci pensi.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Esatto, per fare tutti contenti
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Citazione di: Solomon il 09 Maggio 2019, 20:56:41
Citazione di: Ale87reds il 09 Maggio 2019, 18:57:58
Citazione di: Orion il 09 Maggio 2019, 08:30:34
Ma veramente vi dà fastidio che MJ sia nera?
I peggiori talebani sono i nerd.


Orion, non cadere nel tranello di credere che io abbia problemi con persone di altre etnie.
Io ho problemi con il politically correct di Hollywood, con il girl power e altre patetiche mosse commerciali!!!

Steve Rogers è bianco.
Kal-El è bianco.
Pantera Nera è nero.
Batman è bianco.


Mary Jane è rossa. punto
E Fury? Solo perché esiste una versione Ultimate afroamericana in quel caso è giustificato?

E poi, porca miseria, ti hanno detto in venti modi che questa NON è Mary Jane. Ma perché queste seghe mentali?



Ma è una paraculata di Feige!!! Non ci vogliono i sottotitoli, dopo il film si è alzato un polverone per l'etnia di MJ e loro se ne escono con: Ah ma non è Mary Jane è solo un omaggio!!! Si come no, ceeerto


Lo stanno facendo anche adesso con i problemucci di Endgame!!!

Parentesi Fury! Prima del MCU Nick Fury chi se lo strisciava??? Era iconico come la rossa di Peter Parker? Ma per favore


Noiro

Citazione di: Ale87reds il 10 Maggio 2019, 15:27:25
Citazione di: Solomon il 09 Maggio 2019, 20:56:41
Citazione di: Ale87reds il 09 Maggio 2019, 18:57:58
Citazione di: Orion il 09 Maggio 2019, 08:30:34
Ma veramente vi dà fastidio che MJ sia nera?
I peggiori talebani sono i nerd.


Orion, non cadere nel tranello di credere che io abbia problemi con persone di altre etnie.
Io ho problemi con il politically correct di Hollywood, con il girl power e altre patetiche mosse commerciali!!!

Steve Rogers è bianco.
Kal-El è bianco.
Pantera Nera è nero.
Batman è bianco.


Mary Jane è rossa. punto
E Fury? Solo perché esiste una versione Ultimate afroamericana in quel caso è giustificato?

E poi, porca miseria, ti hanno detto in venti modi che questa NON è Mary Jane. Ma perché queste seghe mentali?



Ma è una paraculata di Feige!!! Non ci vogliono i sottotitoli, dopo il film si è alzato un polverone per l'etnia di MJ e loro se ne escono con: Ah ma non è Mary Jane è solo un omaggio!!! Si come no, ceeerto


Lo stanno facendo anche adesso con i problemucci di Endgame!!!

Parentesi Fury! Prima del MCU Nick Fury chi se lo strisciava??? Era iconico come la rossa di Peter Parker? Ma per favore

[quote author=Orion
Io ti chiedo, se al posto di Zendaya, avessero messo per esempio Bella Thorne, ti sarebbe cambiato molto?
Come trovi Zendaya nel ruolo di interesse sentimentale di Peter, ti fa rimpiangere la classica rossa?
[/quote]
Noiro-orioN

Clod

Citazione di: Ale87reds il 10 Maggio 2019, 15:27:25
Citazione di: Solomon il 09 Maggio 2019, 20:56:41
Citazione di: Ale87reds il 09 Maggio 2019, 18:57:58
Citazione di: Orion il 09 Maggio 2019, 08:30:34
Ma veramente vi dà fastidio che MJ sia nera?
I peggiori talebani sono i nerd.


Orion, non cadere nel tranello di credere che io abbia problemi con persone di altre etnie.
Io ho problemi con il politically correct di Hollywood, con il girl power e altre patetiche mosse commerciali!!!

Steve Rogers è bianco.
Kal-El è bianco.
Pantera Nera è nero.
Batman è bianco.


Mary Jane è rossa. punto
E Fury? Solo perché esiste una versione Ultimate afroamericana in quel caso è giustificato?

E poi, porca miseria, ti hanno detto in venti modi che questa NON è Mary Jane. Ma perché queste seghe mentali?


Parentesi Fury! Prima del MCU Nick Fury chi se lo strisciava??? Era iconico come la rossa di Peter Parker? Ma per favore
Bè oddio, oggettivamente potevano avere egual iconicità. Però la serie animata degli anni '90 e i film di Raimi hanno contribuito a porla maggiormente sotto i riflettori.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Beh Nick Fury è uno dei primissimi pg Marvel, nei comics c'è sempre stato,  ed è sempre stato importante.

Giusto per dire, storicamente ha sempre avuto molto più peso lui di pg  come i Guardiani della Galassia o Deadpool, che invece in questi ultimi anni stanno godendo di grandissimo successo

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

unwind

Più che altro mi chiedo a questo punto cosa ci vada bene.
E il cambiamento di etnia/genere/sessualità di un personaggio classico no.
E un nuovo personaggio che però ricorda quello classico (tipo soft-remake), nemmeno.

Io sono sempre dello stesso punto di vista, e cioè che dobbiamo ricordarci che parliamo di un adattamento e va valutato in quanto tale e non eteroriferendolo.
Cambia il mezzo di espressione, cambia il pubblico di riferimento e cambia l'autore.
Il discorso "se si vogliono modifiche si introducano nuovi personaggi senza stravolgere quelli che già ci sono" lo capisco all'interno dello stessa forma d'arte dove esiste un trascorso (es. Wally West nero), poi più che questi aspetti in un adattamento esigo che si mantenga inalterata la natura dei personaggi; se non c'è un limite dettato dalla storia ben vengano i cambiamenti, mi interessa capire qual è la visione dei nuovi autori su questo o quell'aspetto/personaggio, non una riproposizione del materiale originale. Molto spesso un linguaggio diverso necessita di soluzioni diverse.
E questo, sia chiaro, non significa stravolgere.

Ad esempio, per me il Punisher di Netflix è totalmente cannato pur essendo molto vicino alla controparte fumettistica, a livello estetico. E in parte non gradisco come hanno deformato le origini dell'uomo ragno legandolo a Tony Stark più che a zio Ben...eppure Holland se lo vedi sembra uscito da un disegno di un arrampicamuri adolescente, tanto è vicino alla versione fumettistica.

No Use For A Name

Citazione di: unwind il 10 Maggio 2019, 17:12:32
Più che altro mi chiedo a questo punto cosa ci vada bene.
E il cambiamento di etnia/genere/sessualità di un personaggio classico no.
E un nuovo personaggio che però ricorda quello classico (tipo soft-remake), nemmeno.


Di tutto ciò, a me niente.
Pretendo la fedeltà sempre e comunque, non al 100% (è purtroppo impossibile), ma non è difficile da trasporre.


Citazione di: unwind il 10 Maggio 2019, 17:12:32
Ad esempio, per me il Punisher di Netflix è totalmente cannato pur essendo molto vicino alla controparte fumettistica, a livello estetico. E in parte non gradisco come hanno deformato le origini dell'uomo ragno legandolo a Tony Stark più che a zio Ben...eppure Holland se lo vedi sembra uscito da un disegno di un arrampicamuri adolescente, tanto è vicino alla versione fumettistica.


Se è per questo, tolti Luke Cage e Wilson Fisk, sono tutti cannati a livello estetico. :asd:
Concordo con la parte riguardante Holland.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"