News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di John Byrne

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2021, 10:03:52

Discussione precedente - Discussione successiva

peppe scudo di quercia

Mi dispiace che con il prossimo numero la collana termini.
Ho apprezzato molto queste storie e avrei voluto leggere anche quelle post Byrne, almeno fino alla morte di Superman. Peccato.
Un saluto a tutti.
saluti da Peppe.

Colosso

Citazione di: peppe scudo di quercia il 20 Agosto 2022, 14:22:38Mi dispiace che con il prossimo numero la collana termini.
Ho apprezzato molto queste storie e avrei voluto leggere anche quelle post Byrne, almeno fino alla morte di Superman. Peccato.
Un saluto a tutti.

La collana "Le avventure di Superman" della Planeta è andata avanti fino a molto oltre, e ho trovato tutte le storie molto piacevoli. Secondo me anche il materiale post-Byrne avrebbe venduto, anche perchè il buon John scrisse i soggetti di molte trame successive alla sua dipartita.

Hugostrange70

Citazione di: Colosso il 20 Agosto 2022, 20:11:40La collana "Le avventure di Superman" della Planeta è andata avanti fino a molto oltre, e ho trovato tutte le storie molto piacevoli. Secondo me anche il materiale post-Byrne avrebbe venduto, anche perchè il buon John scrisse i soggetti di molte trame successive alla sua dipartita.
:quoto: ricordo il superman classic della play press che andò avanti parecchio dopo John Byrne, erano davvero belle storie molto ben congegnate e con ottimi disegni di gente come George Perez e Kerry gammill oltre naturalmente a Dan Jurgens

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Agosto 2022, 13:23:41

Superman di John Byrne N. 20
DC Best Seller

Autori: Ron Frenz, Jerry Ordway, John Byrne, Roger Stern, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Adventures of Superman (1987) #444, Superman (1987) #22, Superman Annual (1987) #2
DC PANINI COMICS

• Il volo di John Byrne con Superman si conclude con uno dei colpi di scena più sconvolgenti della storia dei comics!
• Il mistero di Supergirl rivelato!
• Dalla Zona Fantasma, l'assalto dei criminali più spietati di Krypton!
• L'Uomo d'Acciaio di fronte alla scelta di infrangere il suo giuramento più sacro!

Bello il congedo di Byrne su Superman con la saga di Supergirl. Malgrado qualche incongruenza la storia è avvincente e raggiunge un buon livello di pathos, oltre a costringere Superman ad andare contro i propri principi e, per questo, dargli un forte senso di colpa.
Carino anche l'annual che omaggia Simon & Kirby e la loro Legione degli strilloni.
Ora aspettiamo World of Krypton che chiuderà la collana.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Jacopo

La saga non sarebbe male, ma ha un sacco di passaggi forzati per arrivare a quella conclusione e ammazza tutta la drammaticità della storia.
Peccato che la collana non continui, avrei voluto leggere le miniserie World of Metropolis e World of Smallville (temo che in Italia non le vedremo mai) e le storie immediatamente successive a Byrne.

moebius

Spero veramente tanto che ora che finisce questa collana nei prossimi anni si potrà vedere una versione cartonata un po' più prestigiosa di queste storie... Farei man bassa :ahsisi:

Penny-uno

Citazione di: moebius il 03 Settembre 2022, 21:49:06Spero veramente tanto che ora che finisce questa collana nei prossimi anni si potrà vedere una versione cartonata un po' più prestigiosa di queste storie... Farei man bassa :ahsisi:
:quoto: anche io

Mr.Bloom

Non usciranno degli Omnibus? Con i brossurati di Batman hanno fatto così.

moebius

Citazione di: Mr.Bloom il 04 Settembre 2022, 09:37:39Non usciranno degli Omnibus? Con i brossurati di Batman hanno fatto così.
Magari....  :ahsisi:

Mordecai Wayne

Superman di John Byrne N. 21
DC Best Seller

Autori: Mike Mignola, John Byrne
Contiene: World of Krypton (1987) #1/4
DC PANINI COMICS

• Il mondo di Krypton!
• La storia mai raccontata del pianeta natale di Superman!
• Dalla Guerra dei Cloni all'esplosione che distrusse la più grande meraviglia della galassia!
• Una saga completa raccontata da John Byrne e illustrata da Mike Mignola!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

db

peccato non abbiano pubblicato World of Smallville e World of Metropolis sempre scritti da Byrne e citati nelle note, tra l'altro non riesco a capire se queste due mini siano mai state pubblicate in Italia (su comicsbox non le trovo)

Hugostrange70

Io non le ricordo, ai tempi leggevo tutto di superman, ho idea che siano inedite

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Settembre 2022, 13:36:24Io non le ricordo, ai tempi leggevo tutto di superman, ho idea che siano inedite
Si, è così.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Settembre 2022, 10:17:51

Superman di John Byrne N. 21
DC Best Seller

Autori: Mike Mignola, John Byrne
Contiene: World of Krypton (1987) #1/4
DC PANINI COMICS

• Il mondo di Krypton!
• La storia mai raccontata del pianeta natale di Superman!
• Dalla Guerra dei Cloni all'esplosione che distrusse la più grande meraviglia della galassia!
• Una saga completa raccontata da John Byrne e illustrata da Mike Mignola!

Miniserie molto bella che racconta il tragico passato di Krypton in maniera piuttosto moderna e convincente. Si può intuire tra le righe quali siano state le influenze narrative di Byrne. Ottimo anche un Mignola non ancora al pieno della sua maturità artistica ma già con un tratto molto riconoscibile.

Voto: 8-
Look!