Rica'tte Kanji?! - Una novellina a Tokio, di R. Takashima

Aperto da Ashel, 31 Marzo 2015, 19:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashel



Rica'tte Kanji?! - Una novellina a Tokio

Formato: 14,8X21
Pagine: 128
Colore: b/n
Caratteristiche: brossurato
Editore: Renbooks
12 euro

L'arrivo a Tokyo e l'inizio della vita universitaria, per Rica coincidono con la scoperta di un mondo LGBTQI fino a quel momento a lei sconosciuto, fatto di locali, di attivismo e di persone felici di essere quel che sono. Rica, Miho, Michiru e tutte le fantastiche figure femminili nate dalla mente di Rica Takashima, si muovono fra le mille seduzioni della città in una storia divertente dallo stile pop!

Rica Takashima vive in America dove scrive, disegna e fa parte di un collettivo d'arte.

Ashel

Finito da poco di leggere; davvero un bel volume che affronta tematiche umane con apparente leggerezza ma che in realtà rivela una straordinaria sensibilità da parte dell'autrice, capace anche di sdrammatizzare senza mai apparire banale o superficiale.
Lo stile sperimentale della Takashima ben si adatta a questo tentativo di rendere leggere le vicende della protagonista, in cui è possibile cogliere una certa dose di autobiografismo; la storia invece, e in special modo il taglio narrativo con cui viene presentata, parla di tutti quei giovani in cerca della loro strada nel mondo e che scelgono di studiare o vivere distanti dalla famiglia: in questo senso è possibile trovare molti punti di contatto con l'esperienza di ciascuno di noi.

Molto bella la fattura del volume Renbooks, che ancora una volta si è servito dell'ottima tipografia Negri per stampare.
Il prezzo è assolutamente in linea con la qualità del prodotto.