News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing: Seconda Città - di K.Higgins, B.Booth

Aperto da Azrael, 04 Dicembre 2013, 15:58:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nigma

Peccato, avevo dato fiducia a Higgins per quest'arc...ma sembra che dopo il # 18 la qualità sia calata sensibilmente...
Bella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto il finale mi è sembrato un pò affrettato e anticlimatico, anche se l'arc era partito bene.

Adesso Tie-In di Zero Year!  :w00t:

Frank Miller

Letto il finale.

Il fatto che le motivazioni del Burlone
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tuttavia interessante questa alleanza forzata tra Dick e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io ho interpretato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Invece non ho capito una cosa...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Mordecai Wayne

Anche qui riciclo il commento che ho scritto per il finale di Wrath su Detective Comics.
Tutto scontato e abbastanza improbabile e questa storia delle vendette familiari dopo un po' rompono gli zebedei.
Poi mi domando come mai Nightwing abbia potuto soprassedere sul fatto che Zucco abbia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


TheInsider

Col senno di poi, sapendo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi viene solo una parola in mente: peccato!

Non ho mai apprezzato del tutto le atmosfere di Chicago, il villain è stato abbastanza fiacco, e poi ora ad arc concluso mi è venuta la sensazione che quanto visto in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non fosse stato programmato o comunque conosciuto dagli autori di Seconda Città.
Dico questo perché i primi numeri danno la sensazione che Dick si fermerà a lungo a Chicago, ci presentano i suoi nuovi ambienti, i suoi coinquilini, l'humus cittadino che non ama i vigilanti mascherati, ci introducono diversi personaggi secondari, c'è il Burlone, c'è Zucco e poi....sembra che abbiano dovuto chiudere tutto in fretta e furia, il finale è IMHO tirato via, la motivazione della vendetta personale è trita e ritrita, la questione di Zucco è risolta in 3 vignette e 2 didascalie...boh!!!


"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

CappuccioRosso

Citazione di: TheInsider il 15 Agosto 2014, 21:37:13
Col senno di poi, sapendo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi viene solo una parola in mente: peccato!

Non ho mai apprezzato del tutto le atmosfere di Chicago, il villain è stato abbastanza fiacco, e poi ora ad arc concluso mi è venuta la sensazione che quanto visto in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non fosse stato programmato o comunque conosciuto dagli autori di Seconda Città.
Dico questo perché i primi numeri danno la sensazione che Dick si fermerà a lungo a Chicago, ci presentano i suoi nuovi ambienti, i suoi coinquilini, l'humus cittadino che non ama i vigilanti mascherati, ci introducono diversi personaggi secondari, c'è il Burlone, c'è Zucco e poi....sembra che abbiano dovuto chiudere tutto in fretta e furia, il finale è IMHO tirato via, la motivazione della vendetta personale è trita e ritrita, la questione di Zucco è risolta in 3 vignette e 2 didascalie...boh!!!
:quoto:

Matt Murdock

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Agosto 2014, 15:56:08
Anche qui riciclo il commento che ho scritto per il finale di Wrath su Detective Comics.
Tutto scontato e abbastanza improbabile e questa storia delle vendette familiari dopo un po' rompono gli zebedei.
Poi mi domando come mai Nightwing abbia potuto soprassedere sul fatto che Zucco abbia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


quoto tutto, sopprattutto il fatto delle vendette familiari: ormai in questo reboot le leggo ovunque, così come l'infanzia traumatica :ph34r:

Phempt

Questa di Higgins è la sua prima run senza essere eterodiretto da Snyder? A me sta piacendo molto, sono al punto in cui il Burlone ha fatto un salto di qualità, del tutto inaspettato e che non potrà che alienargli qualsiasi simpatìa: che senso ha denunciare le appropriazioni indebite del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
comportandosi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

Per ricollegarmi alla sfortuna di Nightwing, lo vedo come il Peter Parker della DC, senza super-poteri forse è ancora più difficile affrontare tutto quello che gli capita addosso  :asd:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Phempt

Direi che porre i riflettori sul Burlone per poi liquidarlo velocemente sia stato un buon diversivo, proprio perchè inizialmente ci viene fatto credere che sia un giustiziere violento e non un criminale totale. Zucco costituendosi ha compiuto una scelta coraggiosa, ma si sa che per chi ha vissuto in certi ambienti non è mai così semplice uscirne; che la moglie lo abbandoni dopo aver scoperto chi è e cosa ha fatto, beh, ci sta tutto.

Mi dispiace soltanto che certe sottotrame forse non saranno più riprese, come quella dell'assassino delle "maschere". A proposito, il detective che forniva le informazioni al coinquilino di Dick era una supeeroe, in passato? Whoa.
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.