News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Vs DC: Heroes

Aperto da Azrael, 22 Marzo 2015, 14:34:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rambo

"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

roost

Dinah  :wub:

Per l'altra non do il mio voto a Batwoman perchè non voglio infierire  :asd: mi astengo  :up:

Deathclaw

Voto Batwoman e Scarlet  :wub:
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine.

Man of Steel

Voto Olsen la strega :lolle:
Ha praticamente plasmato il mondo Marvel mentre Dinah...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Citazione di: Man of Steel il 23 Marzo 2015, 22:05:06
Voto Olsen la strega :lolle:
Ha praticamente plasmato il mondo Marvel mentre Dinah...

Mentre Dinah invece:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Daredevil


Heretic Bill

Scarlet non mi ha mai convinto, sarà perché l'ho conosciuta leggende Vendicatori Divisi e che con House of M è andata sul mio libro nero. Voto perciò Black Canary.

Instagram』♢『Facebook

Il Sorridente

#67
Dopo aver riflettuto con calma, ho preso una decisione.

Anzitutto, ci tengo a precisare che non è stata per me una scelta semplice e non posso tuttavia astenermi dall'esprimere un giudizio per la terza volta consecutiva.

Black Canary è un personaggio che ho conosciuto col grande Mike Grell il quale, da sapiente narratore, ha preferito mettere in luce Dinah Lance piuttosto che il suo ben più noto alter ego.
In questo modo ho potuto conoscere una donna forte, coraggiosa ed intraprendente che con pazienza e amore riesce a coltivare un rapporto duraturo, seppur piuttosto complesso, col suo partner Oliver Queen.
Assieme a questo lato forte ho però avuto l'opportunità di fare anche la conoscenza di una donna fragile e piena di insicurezze che proprio dal suo partner trae la forza per continuare ad essere eroica.
Non nascondo che quando nei Cacciatori dal lungo arco la vidi picchiata quasi a morte provai un sentimento molto simile alla rabbia, sintomo del fatto che questo personaggio ( e non la prostituta ritratta da Frank Miller ) era entrato nel mio cuore.

Wanda Maximoff è un personaggio che ho conosciuto sin da quando ero piccolo dato che ero solito vederla lottare a fianco dei suoi compagni Vendicatori per sventare i super criminali e le minacce cosmiche che minacciavano la Terra.
Devo ammettere che, a differenza di quanto accaduto con gli altri suoi colleghi, il rapporto con lei è stato piuttosto controverso. 
La amavo poiché vedevo in lei una persona buona che ha dovuto far fronte a delle terribili disgrazie le quali avrebbero profondamente scosso chiunque.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La odiavo poiché, pur inconsciamente, si è resa complice di atti orribili che hanno avuto per me delle conseguenze assai infauste.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma più di ogni altra cosa, provo per lei un profondo senso di pietà.
Che cos'altro si può sentire per una donna che sin da piccola è cresciuta in mezzo a delle persone che l'additavano come un mostro per via di poteri che lei stessa non poteva controllare ?
Che cos'altro si può sentire per una donna che ha vissuto una travagliata relazione sentimentale con un androide ?
Che cos'altro si può pensare quando questa donna perde quei due figli sui quali aveva intenzione di costruire la propria vita ?
Che cos'altro quando, risvegliatasi dalla pazzia che le aveva intorpidito la mente, è stata informata di tutto il male che ha commesso verso tante persone innocenti tra le quali anche quei Vendicatori ai quali aveva dedicato la vita in passato ?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Con la Marvel recente ho chiuso poiché non mi riconosco più nei super eroi che amavo e amo tutt'ora e, quindi, non so di preciso cosa le sia accaduto ( non dopo La Crociata dei bambini, quantomeno ) ma il ricordo dolceamaro della strega scarlatta rimarrà sempre impresso nella mia mente.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Assegno pertanto il mio voto alla strega scarlatta Wanda Maximoff.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

mar-vell

Voto Scarlet e Spider Woman.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Peter36

Batwoman e, soprattutto, Black Canary!!!

Luke-Logan

Batwoman e Scarlet Witch.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Batman Forever


"Quel bastardo ha portato la guerra qui, da noi, due anni fa. Dio santo, conta i morti: migliaia di persone. E poi quante? Milioni? Lui ha il potere di spazzare via l'intera razza umana, e se c'è anche una probabilità su cento che sia nostro nemico la dobbiamo considerare un'assoluta certezza! E dobbiamo distruggerlo."

"Vent'anni a Gotham, Alfred... abbiamo visto le promesse quanto valgono. Quante brave persone restano? Quante non sono cambiate?"

"Tu non sei mai stato un Dio. E non sei mai stato un uomo."

"Dovrei essere in agonia... Dovrei essere una massa di muscoli doloranti... Spezzato, logoro, incapace di muovermi. E se fossi un uomo più vecchio, lo sarei di certo... Ma è come se avessi di nuovo trenta... vent'anni. La pioggia sul mio petto è un battesimo... Sono rinato... Sento l'odore della loro paura... delizioso."

"Stai cominciando a capire, Clark... Questa è la fine... per tutti e due... Avremmo potuto cambiare il mondo... e ora... guardaci... Io sono diventato un problema politico... e tu... tu sei una barzelletta... Voglio che ricordi, Clark... negli anni che verranno... nei tuoi momenti più intimi... Voglio che ricordi... la mia mano... attorno alla tua gola... Voglio che... ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto..."

Kintarouji

Guido: "Odia il nome che ho scelto. Pensa che sia banale. Io non capisco perchè 'Forzuto' sia più banale di 'Superman'."


Firma in onore di quello zozzo di John Bryne.

Mister C


The Cure

-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.