News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Neon Genesis Evangelion - di Yoshiyuki Sadamoto

Aperto da Azrael, 14 Marzo 2015, 12:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Golia

Ok grazie, allora prima o poi lo recupero (vi odio!!).
Anche se il fatto che non si spiegasse tutto tutto e bisognava sforzarsi mi piaceva.


Arkham Knight

Io ho preferito recuperare la vecchia collection, la copertina era più ganza con sovrapposti i titoli giapponese e occidentale

[Aenima]



CitazioneMia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati" [Clerks II]

ste89master

Citazione di: [Aenima] il 24 Marzo 2015, 12:07:24
Ma conviene recuperare la vecchia?

A me piace di più a livello Grafico della nuova, i contenuti non credo cambino, comunque serie meritevolissima, come l'Anime, molto ermetica e molto da interpretare, altro che Morrison  :lolle:

[Aenima]

Citazione di: ste89master il 24 Marzo 2015, 12:17:24
Citazione di: [Aenima] il 24 Marzo 2015, 12:07:24
Ma conviene recuperare la vecchia?

A me piace di più a livello Grafico della nuova, i contenuti non credo cambino, comunque serie meritevolissima, come l'Anime, molto ermetica e molto da interpretare, altro che Morrison  :lolle:

intendo anche in termini... ehm... come dire.... economici e facilità di recupero :asd:


CitazioneMia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati" [Clerks II]

nicohc

Prendi la versione nuova, fidati di me.


So per certo che la prima collection ha alcuni volumi di difficilissima reperibilità.

[Aenima]

Citazione di: nicohc il 24 Marzo 2015, 18:26:45
Prendi la versione nuova, fidati di me.


So per certo che la prima collection ha alcuni volumi di difficilissima reperibilità.

Se lo troverò ancora in fumetteria vorrà dire che sarà destino, e il mio portafoglio non me lo permetterà  :sisi:


CitazioneMia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati" [Clerks II]

Golia

Citazione di: [Aenima] il 24 Marzo 2015, 20:47:12
Citazione di: nicohc il 24 Marzo 2015, 18:26:45
Prendi la versione nuova, fidati di me.


So per certo che la prima collection ha alcuni volumi di difficilissima reperibilità.

Se lo troverò ancora in fumetteria vorrà dire che sarà destino, e il mio portafoglio non me lo permetterà  :sisi:
Perplessità abnorme. Conviene comprare i dvd (che ho già visto gli episodi) o investire nel fumetto?
In genere se un opera nasce a fumetto è meglio il fumetto, se nasce come anime/cartone/film è meglio quello.
Essensialmente, oltre spiegare in modo più facile edisegni più belli, aggiunge nulla?


Arkham Knight

Citazione di: Golia il 13 Aprile 2015, 21:43:48
Citazione di: [Aenima] il 24 Marzo 2015, 20:47:12
Citazione di: nicohc il 24 Marzo 2015, 18:26:45
Prendi la versione nuova, fidati di me.


So per certo che la prima collection ha alcuni volumi di difficilissima reperibilità.

Se lo troverò ancora in fumetteria vorrà dire che sarà destino, e il mio portafoglio non me lo permetterà  :sisi:
Perplessità abnorme. Conviene comprare i dvd (che ho già visto gli episodi) o investire nel fumetto?
In genere se un opera nasce a fumetto è meglio il fumetto, se nasce come anime/cartone/film è meglio quello.
Essensialmente, oltre spiegare in modo più facile edisegni più belli, aggiunge nulla?
calcola che ci sono anche degli spin off e miniserie per quanto riguarda il cartaceo aldilà del manga

nicohc

Che sono vaccate veramente rare e da evitare come la peste.

ste89master

Citazione di: nicohc il 13 Aprile 2015, 23:37:43
Che sono vaccate veramente rare e da evitare come la peste.

Confermo. Se ti interessa il manga prendi solo la saga principale, per la prima metá segue pari paro l'anime per poi introdurre leggere variazioni nella seconda metá, inoltre il manga termina con la tradposizione di "the End of Evengelion" e c'é anche un capitolo di epilogo che per me strizza molto l'occhio alla nuova "Rebuild" di cui siamo tutti ansiosi di vedere il capitolo finale (teorie del loop, universi paralleli, what if, puro trolling, ecc...)

Golia

Citazione di: ste89master il 14 Aprile 2015, 09:02:28
Citazione di: nicohc il 13 Aprile 2015, 23:37:43
Che sono vaccate veramente rare e da evitare come la peste.

Confermo. Se ti interessa il manga prendi solo la saga principale, per la prima metá segue pari paro l'anime per poi introdurre leggere variazioni nella seconda metá, inoltre il manga termina con la tradposizione di "the End of Evengelion" e c'é anche un capitolo di epilogo che per me strizza molto l'occhio alla nuova "Rebuild" di cui siamo tutti ansiosi di vedere il capitolo finale (teorie del loop, universi paralleli, what if, puro trolling, ecc...)
Infatti per il rebuild aspetto esca l'ultimo per spararmi tutto, preferisco non soffrire per anni  :lolle:


Bread v Pak

Comunque anime e manga sono partiti in contemporanea come progetto multimediale per cui non c'è chi è arrivato prima dell'altro. (Tecnicamente il primo episodio del manga è uscito tipo una settimana prima del primo episodio anime)
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

nicohc

Citazione di: Golia il 14 Aprile 2015, 12:01:21
Infatti per il rebuild aspetto esca l'ultimo per spararmi tutto, preferisco non soffrire per anni  :lolle:

Come sto facendo io dal 2008, quando poi uscì 3.0 ero tentato di mandare tutto a quel paese.

Arkham Knight

Consigliereste la visione dell'anime e poi la lettura del manga o l'inverso? È dai tempi di mtv che non lo vedo e ho bisogno di una rinfrescata