News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fables - di Bill Willingham 2.0

Aperto da Azrael, 11 Febbraio 2015, 19:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Fables Vol. 8 - Lupi
DC Black Label Hits

Autori: Bill Willingham, Mark Buckingham, Shawn McManus
17x26, B., 136 pp., col.|14€
Contiene: Fables (2002) #48/51
DC PANINI COMICS

• Un nuovo, imperdibile volume della serie di Bill Willingham che ha rivisitato i personaggi delle fiabe per il pubblico contemporaneo!
• Gli abitanti di Favolandia stanno cercando alleati per sconfiggere l'Avversario...
• ...ma prima è essenziale che Mowgli ritrovi Luca Wolf, l'unico in grado di compiere una missione vittoriosa nelle Terre Natie!
• Nel frattempo come stanno crescendo i cuccioli alla Fattoria? E per Bianca Neve sarà davvero possibile costruirsi una nuova vita?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spillocam

Non volendo attendere anni per leggermi Fables, i vari brossurati che si trovano in giro della Planeta, sono altrettanto validi? Vale la pena mettersi alla ricerca di questi volumi? Mi sembra che con un pò di pazienza, si dovrebbe riuscire a recuperare il tutto.

Mordecai Wayne


Fables Vol. 9 - Figli dell'Impero
DC Black Label Hits

Autori: Bill Willingham, Mark Buckingham, Michael Allred, AA. VV., Jill Thompson
17x26, B., 208 pp., col.|19€
Contiene: Fables (2002) #52/59
DC PANINI COMICS

• Continua la nuova edizione di Fables, la dirompente serie di Bill Willingham che ha rivisitato in chiave moderna i personaggi delle favole!
• Le fiabe che vivono nel nostro mondo sono riuscite finalmente a indebolire l'Avversario.
• Poco prima che una terribile guerra abbia inizio, a Favolandia ci si gode i frutti della vittoria!
• Nel frattempo Luca Wolf si prepara al confronto definitivo con suo padre, il temibile Vento del Nord.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Fables Vol. 10 - Il Buon Principe
DC Black Label Hits

Autori: Bill Willingham, Mark Buckingham
17x26, B., 248 pp., col.|22€
Contiene: Fables (2002) #60/69
DC PANINI COMICS

• Il pluripremiato sceneggiatore Bill Willingham, affiancato dal grande Mark Buckingham, continua a emozionarci con Fables!
• Acchiappamosche è una persona tranquilla e gentile. Profondamente turbato dalla morte della sua famiglia, ha sempre cercato di rimuovere questo ricordo e di vivere una vita serena a Favolandia.
• Ma cosa succederebbe se Ambrose si trasformasse in una risorsa fondamentale per sconfiggere l'Avversario?
• Una delle saghe più belle e importanti di Fables torna in un volume imperdibile!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Fables Vol. 11 - La guerra dei mille mondi
DC Black Label Hits

Autori: Niko Enrichon, Bill Willingham, Mark Buckingham
17x26, B., 192 pp., col.|22€
Contiene: Fables (2002) #70/75
DC PANINI COMICS

• La battaglia finale tra l'Impero governato dall'Avversario e le Fiabe emigrate nel mondo terreno sta per cominciare... 
• ...e in ballo c'è il destino delle Terre Natie! 
• I soldatini di legno stanno per avere un assaggio delle armi utilizzate solitamente dagli esseri umani, ma il loro leader ha ancora qualche asso nella manica! 
• Che ruolo avrà Cenerentola nel conflitto? E quale destino attende la famiglia di Bianca Neve e Luca Wolf?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


dakaj

Ho preso il primo volumetto Panini.
Se devo essere sincero, non mi ha entusiasmato più di tanto.
Storia senza infamia e senza lode, personaggi poco caratterizzati.

Forse avevo aspettative troppo alte? Vale la pena proseguire?

Heimdall

Citazione di: Heimdall il 15 Giugno 2020, 17:21:36Mi ero deciso a lanciarmi in questa avventura di Fables ma, visto anche i prezzi molto cari dell'usato, ho ripiegato sullo "scroccare" i volumi Deluxe in prestito. Anche per capire se la serie fosse effettivamente nelle mie "corde", per recuperarla poi magari a colpo sicuro.
Ho letto i primi due Deluxe e nonostante la tematica particolare, il ricchissimo cast in ballo e le tante idee molto originali non ho sentito quella giusta "scintilla".
Lettura più che interessante ma non da "fermare" il cuore. Non so precisamente perché e non saprei spiegarlo....
Oggi invece ho letto il Deluxe 3 ed ho trovato una improvvisa impennata qualitativa. Il volume fila via benissimo e "La marcia dei burattini" è un arc coinvolgente e carico di emozioni.
Adesso mi tocca proseguire che la curiosità sale da pazzi...

Questo è il commento che feci all'epoca dell'inizio lettura.
E come me anche altri in passato hanno avuto le stesse sensazioni.
Con i volumetti a seguire troverai una grossa impennata qualitativa.
Poi magari ci può anche stare che a te questo genere di racconti non piaccia e ti possa lasciare ugualmente freddo anche continuando...


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

nickorso90

Quoto Heimdall.
È una serie che va crescendo e a mio avviso la caratterizzazione dei personaggi è uno dei punti forti.
Non solo quelli femminili sono ben tratteggiati ma anche il piccolo personaggio come Bufkin (la scimmietta volante) avrà il suo momento di gloria

Azrael

Devi dargli il tempo di conoscere i personaggi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

jesse.custer

Cmq la panini ci sta dando dentro a pubblicarlo! Col volume 11 siamo a metà giusto?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dakaj

Citazione di: nickorso90 il 13 Dicembre 2022, 11:13:50Quoto Heimdall.
È una serie che va crescendo e a mio avviso la caratterizzazione dei personaggi è uno dei punti forti.
Non solo quelli femminili sono ben tratteggiati ma anche il piccolo personaggio come Bufkin (la scimmietta volante) avrà il suo momento di gloria

Citazione di: Azrael il 13 Dicembre 2022, 11:39:54Devi dargli il tempo di conoscere i personaggi.

Grazie a tutti per le risposte.
A questo punto non posso far altro che proseguire  :clap:

Mordecai Wayne


Fables Vol. 23 - La Foresta Nera
DC Black Label Hits

Autori: Bill Willingham, Mark Buckingham
17x26, B., 152 pp., col.|16€
Contiene: Fables (2002) #151/156
DC PANINI COMICS

• Fables, la pluripremiata serie di Bill Willingham capace di reinventare le fiabe per il pubblico moderno, torna con una storia inedita!
• Un arciere misterioso si fa largo nella Foresta Nera, mentre Luca Wolf e la sua famiglia stanno cercando di costruirsi una nuova vita...
• I protagonisti di Fables hanno dovuto affrontare numerose guerre e molti di loro sono morti... ma la magia aiuterà alcuni di loro a tornare in vita!
• Nel frattempo, i cuccioli di Bianca Neve stanno crescendo e sfide sempre più difficili li attendono!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90


Fables Vol. 12 - L'Età Oscura
DC Black Label Hits


Autori: Bill Willingham, Mark Buckingham, Michael Allred, Peter Gross, AA.VV.
Data di Usicta: 26/01/23
17x26, B, 176 pp, col.| 17€

Contiene: Fables (2002) #76/82

Descrizione
• Continua l'incredibile epopea di Fables, la serie di Bill Willingham che ha reinventato i personaggi delle fiabe con storie moderne e appassionanti!
• La battaglia fra Favolandia e il grande impero dell'Avversario si è conclusa, e ora le Fiabe libere di New York devono gestire quel che resta del loro antico nemico.
• I festeggiamenti, tuttavia, sono destinati a concludersi!
• Una nuova forza oscura sta per scatenarsi non solo sugli abitanti di Favolandia, ma su tutto il mondo terreno!

ClarkArrow46


Fables Vol. 13 - Il Grande Incontro delle Fiabe
DC Black Label Hits

Autori: Tony Akins, Bill Willingham, Mark Buckingham, AA. VV., Lilah Sturges
17x26, B., 224 pp., col.|20€
Contiene: Fables (2002) #83/85, Jack of Fables (2006) #33/35, The Literals (2009) #1/3
DC PANINI COMICS

• Bill Willingham e Lilah Sturges ci presentano un arrembante crossover che introduce i Letterali, strani individui che rappresentano i concetti legati alla letteratura e alla narrativa!
• Le fiabe di New York stanno ancora cercando di riprendersi dopo l'ondata di distruzione che ha travolto Favolandia, ma una nuova minaccia è alle porte!
• Nel frattempo, alla Fattoria, le tensioni fra i residenti sono ormai alle stelle e Luca Wolf sta per iniziare un terribile scontro con Bestia!
• L'imprevedibile Jack dei Racconti si è ormai allontanato dalle altre fiabe residenti nel nostro mondo e tutti lo considerano un reietto.Ma se la situazione lo richiedesse sarebbe pronto a collaborare con i suoi ex compagni d'avventura?