News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Secret Avengers: Salvare il Mondo - di Warren Ellis

Aperto da Azrael, 24 Gennaio 2015, 13:01:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miggolo

Pure io non ne ho un gran ricordo purtroppo  :nono:
Ricordo di non aver apprezzato per nulla il fatto che ogni numero fosse autoconclusivo.

GuiltySte

Beh dai rispetto alle saghe super decompresse dei giorni nostri una run formata unicamente da numeri autoconclusivi è una boccata d'aria fresca  :asd:

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Paolo Papa

Alla fine non sono pentito dell'acquisto, nonostante ci sia quell'Ellis che ti fa una continua supercazzola, che non gradisco molto.
però adoro la formula degli episodi conclusivi, che stempera la supercazzola di cui prima.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

In questo volume la formula degli episodi conclusivi, secondo me, non funziona bene come nel caso di Moon Knight. Qui troviamo un Ellis che fa il compitino, direi svogliato, che per concludere la trama entro le 24 pagine circa si inventa delle soluzion originali, ma un po' sconnesse ed eccessivamente tempestive. Proprio le trovate costituiscono una parte interessante di questi SA, perché, di contro,i dialoghi sono semplici e i personaggi non molto approfonditi. Le sei avventure raccolte intrattengono e divertono, pur senza regalare particolari emozioni. L'unico caso in cui ho avvertito un certo impegno profuso dall'autore è dato dal capitolo incentrato sulla Vedova Nera.

Per quanto riguarda i disegni c'è poco da dire: è un volume illustrato da grandi nomi.
In ordine di preferenza schiero: Lark, Aja, Maleev, Immonen e McKelvie alla pari, Walker.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Professor Zoom

Ma per le seguenti saghe questa è essenziale?

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

DrHouse92

Che tipo di storie contiene(spy story, action....)?
Lo chiedo perchè non conocsco i Secret Avengers.



Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

DrHouse92




GuiltySte

C'è questa scena in cui Cap dice
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
In America è stata abbastanza controversa, voi che ne pensate?

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Joshuagraem

Citazione di: GuiltySte il 01 Febbraio 2015, 22:51:26
C'è questa scena in cui Cap dice
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
In America è stata abbastanza controversa, voi che ne pensate?
Totalmente fuori personaggio 

Azrael

Uhmmm, se ne vuole lavare le mani, però è troppo semplice, se lo permette ai suoi colleghi è sporco quanto loro, io cosi la penso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

 :quoto: Az. Secondo me Ellis voleva mettere la battuta ad effetto, pur forzando il personaggio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Luke-Logan

Citazione di: Arkin Torsen il 01 Febbraio 2015, 23:12:02
:quoto: Az. Secondo me Ellis voleva mettere la battuta ad effetto, pur forzando il personaggio.
Oppure pensava di star usando un Cap pronto a scendere a compromessi dato che si trattava di una squadra segreta.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

giovanni

non ho un pessimo ricordo di queste storie, è anche vero che non le rileggo da quando le lessi nel tp originale. diciamo sopra la media della marchetta che ogni tanto ellis fa alla marvel ma meno originale e divertente di moon knight. i disegnatori sono praticamente tutti dei mostri (e sfruttati bene dallo scrittore, cosa che non sempre accade), anche questo aiuta a godersi meglio le storie; quella che ricordo mi piacque di più era quella della vedova.

insomma se l'avete preso non disperate, sono sei storie autoconclusive, alcune più riuscite di altre, con grandi disegni. certo non è extremis, non vi aspettate cose del genere, ma per me molto riuscite dei suoi astonishing.