News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Ho appena letto La Lezione di Anatomia.

Pazzesco.
Geniale.
Penso a Moore che a trent'anni scrive una roba del genere e a che background culturale dovesse avere per poterlo fare.
Una creatività che può arrivare solo da una libertà mentale che oggi è impossibile avere.
Oltre all'idea geniale, una narrazione magistrale e disegni sublimi.
Capolavoro.

Voto: 10

DrHouse92




superxeno

Di questo primo Absolute sono rimasto sconvolto dalla ultima storia, un Rito di Primavera se non sbaglio.
Cazzo Moore, di solito mi piaci. Qui mi hai sconvolto. (in positivo)
Sometimes I feel so deserted

Montellino9

Il primo volume, ordinato pochi giorni dopo l'uscita, é già indisponibile...

Tankorr

Citazione di: katzenberg il 27 Febbraio 2021, 17:57:16
Ho appena letto La Lezione di Anatomia.

Pazzesco.
Geniale.
Penso a Moore che a trent'anni scrive una roba del genere e a che background culturale dovesse avere per poterlo fare.
Una creatività che può arrivare solo da una libertà mentale che oggi è impossibile avere.
Oltre all'idea geniale, una narrazione magistrale e disegni sublimi.
Capolavoro.

Voto: 10

Amen :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

moebius

Citazione di: katzenberg il 27 Febbraio 2021, 17:57:16
Ho appena letto La Lezione di Anatomia.

Pazzesco.
Geniale.
Penso a Moore che a trent'anni scrive una roba del genere e a che background culturale dovesse avere per poterlo fare.
Una creatività che può arrivare solo da una libertà mentale che oggi è impossibile avere.
Oltre all'idea geniale, una narrazione magistrale e disegni sublimi.
Capolavoro.

Voto: 10
:wub: :wub: :wub: ed era la prima vera storia di Moore sulla testata :ahsisi: pensa cosa ca*@o ti stai per leggere :asd:

katzenberg

Beh, se fosse tutto su questo livello se la giocherebbe con Miracleman come miglior comic di sempre nelle mia personale classifica!

Tutta la faccenda delle Planarie e come viene applicata a Swamp Thing è una roba oltre  :w00t:

Narsil90

Ho letto l' omnibus la settimana scorsa e, c'è poco da dire, un assoluto capolavoro del genere, in ogni aspetto, trama, profondità, disegni....stupendo.

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

moebius

Citazione di: katzenberg il 04 Marzo 2021, 17:25:55
Beh, se fosse tutto su questo livello se la giocherebbe con Miracleman come miglior comic di sempre nelle mia personale classifica!

Tutta la faccenda delle Planarie e come viene applicata a Swamp Thing è una roba oltre  :w00t:
Facci sapere :up:

Lex

Citazione di: katzenberg il 04 Marzo 2021, 17:25:55
Beh, se fosse tutto su questo livello se la giocherebbe con Miracleman come miglior comic di sempre nelle mia personale classifica!

Tutta la faccenda delle Planarie e come viene applicata a Swamp Thing è una roba oltre  :w00t:
A mio parere ST è meglio di MM (che comunque ho apprezzato assai)
Swamp Thing, per me, è il masterpiece di Moore

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Tankorr

Per me sono tutti capolavori assoluti:

Watchmen, V, Miracleman, Swamp Thing: 4 opere assurde, peraltro spesso realizzate in contemporanea.

Probabilmente l'apice del fumetto supereroistico USA.

Al novero aggiungo anche Providence, anche se non è certo "supereroistico"

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Lex

Citazione di: Tankorr il 10 Marzo 2021, 14:16:51
Per me sono tutti capolavori assoluti:

Watchmen, V, Miracleman, Swamp Thing: 4 opere assurde, peraltro spesso realizzate in contemporanea.

Probabilmente l'apice del fumetto supereroistico USA.

Al novero aggiungo anche Providence, anche se non è certo "supereroistico"
Io providence lo preferisco a Watchmen per dire

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Professor Zoom

Citazione di: Tankorr il 10 Marzo 2021, 14:16:51
Per me sono tutti capolavori assoluti:

Watchmen, V, Miracleman, Swamp Thing: 4 opere assurde, peraltro spesso realizzate in contemporanea.

Probabilmente l'apice del fumetto supereroistico USA.

Al novero aggiungo anche Providence, anche se non è certo "supereroistico"
Io aggiungerei anche From Hell (anche questo non supereroistico), anzi per densità di temi e idee potrebbe pure essere considerato il capolavoro di Moore.

Tankorr

Citazione di: Professor Zoom il 10 Marzo 2021, 15:06:48
Citazione di: Tankorr il 10 Marzo 2021, 14:16:51
Per me sono tutti capolavori assoluti:

Watchmen, V, Miracleman, Swamp Thing: 4 opere assurde, peraltro spesso realizzate in contemporanea.

Probabilmente l'apice del fumetto supereroistico USA.

Al novero aggiungo anche Providence, anche se non è certo "supereroistico"
Io aggiungerei anche From Hell (anche questo non supereroistico), anzi per densità di temi e idee potrebbe pure essere considerato il capolavoro di Moore.

Stupenderrimo, vero.

...appunto, la qualità è talmente alta che non riesco a fare confronti  :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

CARMINE

Ero indeciso se recuperare o meno questa serie perché essendo abituato ad opere di Moore come Watchmen e V (cioè a storie che non hanno una storyline lunga e soprattutto non sono figlie deli una continuity come per i supereroi) non sapevo cosa aspettarmi. E niente, i vostri commenti positivi mi hanno talmente incuriosito che oggi ho ordinato il volumone in questo nuovo formato proposto dalla panini  :asd: una volta letto vi farò sapere  :up:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."