News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Io volevo recuperare da tempo quest'opera e quando è stata annunciata non ho nemmeno preso in considerazione questa edizione perché quello che sentivo dire della nuova colorazione indignava il mio spirito più "tradizionalista".
Poi mi sono fatto convincere dalla confezione stupenda e dal prezzo tutto sommato conveniente.
Come ho detto, per quanto riguarda il primo capitolo, per me la nuova vince a mani basse anche a livello di sensazioni che riesce a trasmettere durante la lettura.
Però capisco anche che possa essere una cosa molto soggettiva, quindi anche questa mia opinione va presa con le dovute precauzioni...

Kiryu

#526
Io invece sto diventando sempre di più un purista di merd*  :asd:
Cosa che spesso è molto sconveniente visto la fatica che ho fatto per trovare l'edizione lion. Però è più una questione mia perché voglio sempre approcciarmi a qualcosa come è stata realizzata originalmente.
Poi ovviamente anche per me ci sono cose che fanno eccezione. Ad esempio trovo che V per Vendetta rende meglio a colori che in bianco e nero.

katzenberg

Poi sai, bisogna anche vedere che 37 anni fa magari l'abbiano realizzata così "perché quello passava in convento" e c'erano dei mezzi e delle possibilità limitati rispetto ad ora.
Nel senso che la mia prima impressione è di una valorizzazione e non di uno stravolgimento gratuito...

BraveheartKratos

mi ha sempre incuriosito il personaggio, e mi è sempre piaciuto nelle comparse e avventure di contorno.. quindi sarà il mio primo approccio puro... omnibus preso a priori per la fattura che ha, spero mi piaccia il lavoro di Moore!!

moebius

Citazione di: BraveheartKratos il 15 Febbraio 2021, 17:03:53
mi ha sempre incuriosito il personaggio, e mi è sempre piaciuto nelle comparse e avventure di contorno.. quindi sarà il mio primo approccio puro... omnibus preso a priori per la fattura che ha, spero mi piaccia il lavoro di Moore!!
Bhe guarda se parti da 0 ti aspetta una delle run più belle dei fumetti in un formato spettacolare (immagino tu abbia preso l'absolute con lo slipcase), e non avendola mai letta potresti anche tranquillamente non trovare disturbante la nuova colorazione :asd: caspita quanto ti invidio! Buona lettura!

BraveheartKratos

Citazione di: moebius il 16 Febbraio 2021, 11:54:14
Citazione di: BraveheartKratos il 15 Febbraio 2021, 17:03:53
mi ha sempre incuriosito il personaggio, e mi è sempre piaciuto nelle comparse e avventure di contorno.. quindi sarà il mio primo approccio puro... omnibus preso a priori per la fattura che ha, spero mi piaccia il lavoro di Moore!!
Bhe guarda se parti da 0 ti aspetta una delle run più belle dei fumetti in un formato spettacolare (immagino tu abbia preso l'absolute con lo slipcase), e non avendola mai letta potresti anche tranquillamente non trovare disturbante la nuova colorazione :asd: caspita quanto ti invidio! Buona lettura!

grazie mille, si si omnibus con cofanetto panini.. ma quindi non mi serve leggere altro prima? che so origini particolari o che altro...!!!

moebius

Citazione di: BraveheartKratos il 16 Febbraio 2021, 13:37:00
Citazione di: moebius il 16 Febbraio 2021, 11:54:14
Citazione di: BraveheartKratos il 15 Febbraio 2021, 17:03:53
mi ha sempre incuriosito il personaggio, e mi è sempre piaciuto nelle comparse e avventure di contorno.. quindi sarà il mio primo approccio puro... omnibus preso a priori per la fattura che ha, spero mi piaccia il lavoro di Moore!!
Bhe guarda se parti da 0 ti aspetta una delle run più belle dei fumetti in un formato spettacolare (immagino tu abbia preso l'absolute con lo slipcase), e non avendola mai letta potresti anche tranquillamente non trovare disturbante la nuova colorazione :asd: caspita quanto ti invidio! Buona lettura!

grazie mille, si si omnibus con cofanetto panini.. ma quindi non mi serve leggere altro prima? che so origini particolari o che altro...!!!
Bho no, non penso... anzi da quel che ricordo Moore inizia il suo ciclo proprio ri-dettando le origini e le caratteristiche del personaggio

katzenberg

Moore prende in mano la serie mi pare al #20 quindi ci si trova nel mezzo di una situazione già aperta.
Però basta adattarsi un attimo e si benissimo partire da qui...

moebius

Citazione di: katzenberg il 16 Febbraio 2021, 21:32:09
Moore prende in mano la serie mi pare al #20 quindi ci si trova nel mezzo di una situazione già aperta.
Però basta adattarsi un attimo e si benissimo partire da qui...
Si però già il secondo numero di Moore (Swamp Thing #21) è "Lezioni di anatomia" in cui praticamente crea un perfetto starting point per chiunque ridettando le origini del personaggio :ahsisi: insomma come inizio dovrebbe essere buono a meno che uno non voglia proprio recuperare le gestioni precedenti per qualche motivo in particolare

Tankorr

Concordo: Moore prende in mano una gestione in corso ma con il primo numero chiude tutto, riscrivendo da li in poi anche le origini del pg.

Quindi è proprio una run autonoma

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

katzenberg

Avendo appena iniziato a leggerlo io nel #20 mi sono trovato con una situazione giàin corso...però già alla fine del primo numero in un certo senso Moore fa "tabula rasa"...

xRocinante

Potresti postare una pagina di questa nuova edizione? Volevo fare un confronto tra le diverse colorazioni

katzenberg

A pagina 32 di questo topic un utente ha postato sotto Spoiler diverse foto che confrontano le due colorazioni...

Bl4ckBurn

Citazione di: katzenberg il 17 Febbraio 2021, 10:50:59
A pagina 32 di questo topic un utente ha postato sotto Spoiler diverse foto che confrontano le due colorazioni...

Visto, la nuova è  :sick:

xRocinante

ok grazie, visto anche io. Molto diversa, preferisco la vecchia