News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Experience

Buongiorno,

Terminato il volume #4, resto sempre meravigliato come Moore sia abile partendo da piccole cose, aprire scenari da fine del mondo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:zoom:
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Azrael



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 69 SWAMP THING PARTE 1

di Alan Moore, Stephen Bissette, John Totleben, Dan Day, Rick Veitch
Contiene: Swamp Thing #21-27
17,6×26,2, C, pp, col.
€ 12,99

C'è un mondo rosso e arrabbiato in cui accadono cose orribili. Il mondo divora tua moglie. Divora i tuoi amici. Divora tutto ciò che ti rende umano. E ti trasforma in un mostro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Experience

#377
Buongiorno,
finita ieri sera la Saga di Swamp Thing. Cosa dire, meravigliosa...

Quand'ero ragazzino dodicenne leggevo Spider-Man, ed e' successo solo per un breve periodo per poi abbandonarlo. Mi sono avvicinato al fumetto americano in modo massivo da meno di tre anni, avendo letto per quasi trenta esclusivamente fumetti Bonelli (ora mantengo solo la serie regolare di Dylan Dog, anche se non merita piu').

Arrivo al punto. E' palese che Watchman abbia cambiato il modo di concepire i fumetti, dando piu' spessore ai personaggi fornendoli di riflessioni che appartengono al mondo reale, del quotidiano, e non dei supereroi. Per le letture affrontate di Moore, questi elementi li troviamo gia' in Miracleman cosi' come nella Saga della creatura della palude. Ecco perche' Alan offre una lettura a piu' livelli delle proprie opere, una scheletrica-strutturale che e' basata sull'economia della storia fine a se stessa, ed una piu' profonda introspettiva al personaggio ed alle relazioni di esso col mondo che lo circonda.

Chiudo dicendo che merito di questa rivoluzione dei contenuti e' dovuta anche al comparto grafico (Totleben & C.). Ai pattern usati, e dell'abilita' con cui sono riusciti, gli autori, a rompere gli schemi, i frame e crearne di nuovi a supporto della narrazione. Saranno diventati pazzi a seguire lo script di Moore :)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Azrael

DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 70 SWAMP THING PARTE 2

di Alan Moore, Stephen Bissette, John Totleben, Dan Day, Rick Veitch
Contiene: Swamp Thing #28-34, Swamp Thing Annual #2
17,6×26,2, C, pp, col.
€ 13,99

Sotto la superficie della Terra ci sono voci soffocate che rimbombano. Negli abissi dell'oceano ci sono luci orribili. E si diffondono in tutta l'America, attraverso le menti più oscure.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

SWAMP THING VOL. 1 PRIMA RISTAMPA

16,8×25,7, C, 208 pp, col.
€ 22,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

kram87

Una domanda per chi è in possesso della prima edizione di "Grandi Opere Vertigo-Swamp Thing vol. 1" della RW Lion (quella con la copertina che allego a questa risposta per intenderci):

Nella vostra copia sono presenti o mancano le prime 4 pagine del #24-capitolo 5 "Roots"-"Radici"? Nella copia che sto leggendo prestatami da un amico la storia inizia da pagina 5... Ne sono certo perché il numero della pagina, 5, è indicato nell'ultima vignetta in basso a destra.

Eventualmente potreste allegare un paio foto per farmi vedere queste prime quattro pagine che non ho potuto leggere? Grazie  ;)


Bread v Pak

Nella ristampa ci sono però non ho una copia della prima edizione sotto mano
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

kram87

Citazione di: Bread v Pak il 21 Dicembre 2018, 13:11:45
Nella ristampa ci sono però non ho una copia della prima edizione sotto mano

ok grazie, se riesci potresti postare le foto di queste 4 pagine? te ne sarei molto grato :up:

Bread v Pak

Citazione di: kram87 il 21 Dicembre 2018, 13:53:43
Citazione di: Bread v Pak il 21 Dicembre 2018, 13:11:45
Nella ristampa ci sono però non ho una copia della prima edizione sotto mano

ok grazie, se riesci potresti postare le foto di queste 4 pagine? te ne sarei molto grato :up:

Riesco stasera sul tardi
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

kram87

Citazione di: Bread v Pak il 21 Dicembre 2018, 15:29:42
Citazione di: kram87 il 21 Dicembre 2018, 13:53:43
Citazione di: Bread v Pak il 21 Dicembre 2018, 13:11:45
Nella ristampa ci sono però non ho una copia della prima edizione sotto mano

ok grazie, se riesci potresti postare le foto di queste 4 pagine? te ne sarei molto grato :up:

Riesco stasera sul tardi

grazie in anticipo  :up: :up: :up:

mcfly

#385
Edit: ho cannato la storia, ma confermo che nella mia prima edizione è come vedi qui sotto nelle foto postate da Bread.

Bread v Pak

#386
Ecco le foto
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

kram87

Citazione di: mcfly il 21 Dicembre 2018, 18:17:18
Edit: ho cannato la storia, ma confermo che nella mia prima edizione è come vedi qui sotto nelle foto postate da Bread.

Citazione di: Bread v Pak il 21 Dicembre 2018, 21:16:23
Ecco le foto

ok allora il mio amico ha una copia fallata rarissima! queste copie difettose devono essere pochissime dato che non avevo mai sentito nessuno in giro lamentarsi per queste 4 pagine mancanti  :o
grazie mille ad entrambi per le info e le foto  :hug:

Paolo Papa

Citazione di: kram87 il 21 Dicembre 2018, 23:58:42
]

ok allora il mio amico ha una copia fallata rarissima! queste copie difettose devono essere pochissime dato che non avevo mai sentito nessuno in giro lamentarsi per queste 4 pagine mancanti

Già, digli di venderla su ebay al triplo del prezzo di copertina  :asd:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Solomon

Citazione di: Paolo Papa il 22 Dicembre 2018, 08:13:35
Citazione di: kram87 il 21 Dicembre 2018, 23:58:42
]

ok allora il mio amico ha una copia fallata rarissima! queste copie difettose devono essere pochissime dato che non avevo mai sentito nessuno in giro lamentarsi per queste 4 pagine mancanti

Già, digli di venderla su ebay al triplo del prezzo di copertina  :asd:
Accorreranno in massa :asd: