News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Experience

Buongiorno gente,
sono arrivato alla fine del secondo volume, volevo sapere se conviene continuare la Saga di Alan Moore, o dopo aver visto la discesa negli inferi, toccante, ho già il meglio.

Grazie
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Vorador

Citazione di: Chuck il 30 Luglio 2016, 10:54:01
Buongiorno gente,
sono arrivato alla fine del secondo volume, volevo sapere se conviene continuare la Saga di Alan Moore, o dopo aver visto la discesa negli inferi, toccante, ho già il meglio.

Grazie

Lo Swamp Thing di Moore va letto tutto.

Experience

Citazione di: Vorador il 30 Luglio 2016, 10:55:32
Citazione di: Chuck il 30 Luglio 2016, 10:54:01
Buongiorno gente,
sono arrivato alla fine del secondo volume, volevo sapere se conviene continuare la Saga di Alan Moore, o dopo aver visto la discesa negli inferi, toccante, ho già il meglio.

Grazie

Lo Swamp Thing di Moore va letto tutto.

Perfetto, molte grazie.
Forse la regola più stringente è: Moore va letto tutto  ;) (ch'è quel che piano piano sto cercando di fare)
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Vorador

Citazione di: Chuck il 30 Luglio 2016, 11:22:54
Citazione di: Vorador il 30 Luglio 2016, 10:55:32
Citazione di: Chuck il 30 Luglio 2016, 10:54:01
Buongiorno gente,
sono arrivato alla fine del secondo volume, volevo sapere se conviene continuare la Saga di Alan Moore, o dopo aver visto la discesa negli inferi, toccante, ho già il meglio.

Grazie

Lo Swamp Thing di Moore va letto tutto.

Perfetto, molte grazie.
Forse la regola più stringente è: Moore va letto tutto  ;) (ch'è quel che piano piano sto cercando di fare)

Esattamente ;)

moebius

Citazione di: Azrael il 20 Aprile 2016, 23:45:53


SWAMP THING Vol.6

di Alan Moore, Rick Veitch. John Totleben, Alfredo Alcala
Contiene: Swamp Thing 57-64
16,8x25,6, C, 216 pp, col.
€ 21,95

Si conclude la lunga e fondamentale run di Alan Moore (WATCHMEN, V FOR VENDETTA) su SWAMP THING! La coscienza della Cosa della Palude vaga nella galassia, alla ricerca della strada per tornare sulla Terra. In questo vagabondaggio incontrerò Hawkman, Adam Strange e la Lanterna Verde di un mondo di piante senzienti, prima di tornare finalmente a casa per trovarsi di fronte alla minaccia più feroce: gli esseri umani!!!

Scusate ma TUTTO lo Swamp Thing di Moore è racchiuso nei 6 volumi volumi che terminano con questo uscito lo scorso Aprile?

Marquis Maldoror


moebius


Nigma

Terminati anche i vol. 5 e 6
Che dire, molto contento di questa lettura: secondo me è una delle gestioni ed evoluzioni più belle di sempre per un personaggio.
L'ultimo volume non mi ha tanto entusiasmato per le idee quanto per il messaggio di fondo e per l'indubbia capacità di Moore di spremersi fino all'osso.
Ho percepito una certa stanchezza dall'uso di didascalie sempre più verbose, che nulla tolgono alla qualità del lirismo, ma limitano la sceneggiatura.
Nulla di che, solo un'osservazione riferita al fatto che, secondo me, la fiacchezza dopo una lunga corsa non può che esserci, eccome.

Mi piace la coerenza con cui Moore affronta le storie dopo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non c'è più bianco e nero...ma azione, reazione, riflessione.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Moore scrive storie molto più complesse di quelle a cui siamo abituati nel fumetto supereroistico in genere, ma lo fa con la semplice qualità della sua penna e un approccio adulto, senza voli metafisici o trovate mirabolanti.

L'ultimo numero è una riflessione sul personaggio e sulle sue potenzialità, cui fa da contorno un happy ending sereno e meditato, senza trionfalismi. Mi è piaciuto molto.
Mi è piaciuto ancor di più il fatto che sia anche un'auto-celebrazione dell'autore, che magari potrebbe far storcere il naso a molti ma che personalmente ho gradito...non oso immaginare dove sarebbe finito il personaggio se non fosse stato per il grande Alan.

KetKiller

Ma è confermata la prosecuzione con veitch fino al 10?

Illmatic

Ho letto in questi giorni il vol. 6.
E' quello che mi è piaciuto di meno: alcuni episodi mi hanno un po' annoiato.
Ci sono però anche episodi molto belli, e il finale è poetico.

Nel complesso, Swamp Thing è senza dubbio una serie capolavoro, tra le cose migliori che abbia mai letto in assoluto, e che rileggerò sicuramente (più volte) in futuro.

smn15

Con un po' di ritardo ho finito anche io questo capolavoro.

E ci siamo già capiti su ciò che ne penso. Cosa mi combina Alan? sempre così, me lo scordo SEMPRE di quanto sia fenomenale e poi lui puntualmente me lo ricorda senza deludermi.
Ma poi cosa sono i disegni?  :wub:

L'unico neo è che mi sentirei di dire che al contrario di miracleman qui nel finale si cala anziché salire, ma siamo sempre su livelli eccezionali.

Mancino

Riletto il primo volume rw lion, mi è piaciuto molto di più della prima volta !  :clap:

Slask

potendo scegliere, sono preferibili i tre omnibus Planeta/Lion o questi nuovi deluxe?

Professor Zoom

Citazione di: Slask il 28 Settembre 2016, 02:28:32
potendo scegliere, sono preferibili i tre omnibus Planeta/Lion o questi nuovi deluxe?
Attento che non sono Deluxe, ma cartonati normali.
La nuova versione ha il vantaggio di poter aggiungere in seguito la gestione Veitch.

Tankorr

Preso a Lucca il primo volume!

domanda da niubbo: c'erano 7 volumi, ma solo i primi 6 erano firmati Moore. Vale la pena prendere anche il settimo?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended