News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arthur Curry



"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

ArkhamAsylum_83

già...peccato non esca il 2!

Fuller

Chiedo scusa se è gia stata fatta questa domanda... i volumi costeranno tutti 21 euro?


Lex

Pressappoco si

Inviato dall' ufficio legale dei laboratori S.T.A.R.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Fuller

Pericolo che vadano esauriti i volumi? Vorrei iniziare a prenderli (vendendo il primo volume americano) ma al momento non ho fondi per questa serie  :cry:


Lex

Io non tergiverserei a lungo. Si sa che la Lion ha tirature un pò basse

Inviato dall' ufficio legale dei laboratori S.T.A.R.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ashel

Finito il primo volume, lettura confermata fino alla fine.
Se Moore era già già dagli esordi non mi sorprende pensare a quello che è diventato negli anni.
Dico solo che in certi passaggi ho avuto i brividi.
Avanti con il 2!

Lex

Citazione di: Ashel il 01 Aprile 2015, 20:13:59
Finito il primo volume, lettura confermata fino alla fine.
Se Moore era già già dagli esordi non mi sorprende pensare a quello che è diventato negli anni.
Dico solo che in certi passaggi ho avuto i brividi.
Avanti con il 2!
Io considero Swampy il lavoro più bello di Moore in assoluto.
Dopo vengono V e Watchmen

Inviato dall' ufficio legale dei laboratori S.T.A.R.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Bread v Pak

#128
Citazione di: Ashel il 01 Aprile 2015, 20:13:59
Finito il primo volume, lettura confermata fino alla fine.
Se Moore era già già dagli esordi non mi sorprende pensare a quello che è diventato negli anni.
Dico solo che in certi passaggi ho avuto i brividi.
Avanti con il 2!

In realtà non sono gli esordi, quando esordì alla DC stava già scrivendo sia V for Vendetta che Miracleman per la rivista Warrior da circa un anno
Gli esordi da "professionista" risalgono al '78 stando a Wikipedia, V e Miracleman sono dell'82 e ST è dell'83.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Ashel

Ah dall'editoriale avevo capito che all'epoca Moore era un autore promettente ma che ancora non aveva raggiunto il successo :)
Comunque tra le sue opere più"giovanili" ho letto solo Miracleman e già mi é parso dare due piste a gran parte dei suoi colleghi; con Swampie la sensazione é stata decisamente confermata.

Bread v Pak

Citazione di: Ashel il 02 Aprile 2015, 01:08:38
Ah dall'editoriale avevo capito che all'epoca Moore era un autore promettente ma che ancora non aveva raggiunto il successo :)
Comunque tra le sue opere più"giovanili" ho letto solo Miracleman e già mi é parso dare due piste a gran parte dei suoi colleghi; con Swampie la sensazione é stata decisamente confermata.

Probabilmente è vero anche quello che dice l'editoriale, basta capirsi su cosa si intende per successo.
Per quanto V e Miracleman siano oggi acclamate dalla critica allora venivano pubblicate solo in Inghilterra su una rivista che chiuse all'inizio dell'85.
Per assurdo entrambe le storie hanno rischiato di rimanere incomplete, con V completato solo nell'89 (gli ultimi 2 episodi usciti per la DC dopo la ristampa di quelli precedenti) e Miracleman concluso nel '90 (proseguito con la Eclipse).

Che si così conosciuto secondo me è dovuto almeno in parte al fatto che sia sbarcato negli States e abbia lavorato con la DC che è riuscita e diffondere il verbo del Bardo.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Il Sorridente

Citazione di: Ashel il 01 Aprile 2015, 20:13:59
Finito il primo volume, lettura confermata fino alla fine.
Se Moore era già così dagli esordi non mi sorprende pensare a quello che è diventato negli anni.
Dico solo che in certi passaggi ho avuto i brividi.
E il meglio deve ancora arrivare. ;)
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Frank

ho appena letto il primo volume di swamp thing, casualmente il giorno dopo aver letto animal man di delano, e sono emozionato: meraviglioso.
Ps. è una delle rare volte in cui voglio bene alla lion, che tanto ci fa dannare

Azrael



SWAMP THING 2

di Alan Moore, John Totleben, Stephen Bissette, Rick Veitch, Berni Wrightson
Contiene: Swamp Thing 28-34, Swamp Thing Annual 2
16,8x25,7, C, 224 pp, col.
€ 21,95

Swamp Thing dice addio all'illusione di umanità, dopo aver scoperto di essere al cento per cento una piñata, incontra una razza di alieni gentili e consuma la sua relazione con Abigail Arcane nel solo modo possible. Queste e altre storie che ormai fanno parte dell'olimpo del fumetto nella seconda raccolta integrale dello Swamp Thing scritto da Alan Moore (WATCHMEN, THE KILLING JOKE).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Marquis Maldoror