News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Secret Wars Omnibus - di J. Shooter, J. Byrne & AA.VV.

Aperto da Azrael, 14 Maggio 2016, 08:43:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

char70


It's a magical place...


It's a magical place...


Mordecai Wayne

Citazione di: char70 il 05 Giugno 2016, 11:18:50
Citazione di: fonzo il 18 Maggio 2016, 22:50:47Ma merita la spesa?
Merita!
:up:
Per chi lo vende sicuramente merita.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


yub93

Mi sono comprato qualche mesetto fa il cofanetto riguardante la civil war e ne sono rimasto veramente soddisfatto( nonostante il prezzo non economico). Ora avrei intenzione di prendere anche questo riguardo le secret wars...me lo consigliate? I disegni non sono il massimo ( è comunque del 1984 ) ma riguardo alla storia, merita?  :hmm:
Grazie ragazzi ^^

nickorso90

Citazione di: yub93 il 14 Giugno 2016, 17:06:44
Mi sono comprato qualche mesetto fa il cofanetto riguardante la civil war e ne sono rimasto veramente soddisfatto( nonostante il prezzo non economico). Ora avrei intenzione di prendere anche questo riguardo le secret wars...me lo consigliate? I disegni non sono il massimo ( è comunque del 1984 ) ma riguardo alla storia, merita?  :hmm:
Grazie ragazzi ^^
Se per Civil war ci può anche stare, per Secret wars proprio no, la storia non è invecchiata benissimo e già all'epoca della sua uscita era di gran lunga inferiore alla sua contropare della DC; a mio avviso persino un omnibus è sprecato per questa saga...al massimo si può consigliare i 3 brossuratini a 5€ l'uno ma, 200€ no, credo tu li possa investire in storie molto ma molto superiori anche se non hanno il fascino di quel mega cofanetto tentatore.
La scelta chiaramente sta a te.

toky91

Mica è prevista una ristampa della vecchia secret wars?

Wakomo

E' ancora disponibile l'omnibus stampato un paio d'anni fa

Colosso

Citazione di: yub93 il 14 Giugno 2016, 17:06:44
Mi sono comprato qualche mesetto fa il cofanetto riguardante la civil war e ne sono rimasto veramente soddisfatto( nonostante il prezzo non economico). Ora avrei intenzione di prendere anche questo riguardo le secret wars...me lo consigliate? I disegni non sono il massimo ( è comunque del 1984 ) ma riguardo alla storia, merita?  :hmm:
Grazie ragazzi ^^

Guerre segrete è bella se la prendi come una sorta di videogioco, botte da orbi che divertono senza sottotesti e significati reconditi.
Io ho preso i volumi 2 e 3 (che contengono la saga Guerre Segrete 2) e ne sono rimasto molto soddisfatto, non tanto per la storia principale ma per tutti i tie-in ben scritti e disegnati che danno un affresco perfetto dell'universo Marvel.
Per cui, è vero che la saga Guerre Segrete puoi procurartela a prezzo molto minore, ma Guerre Segrete 2 no, e per me vale la pena di averla se si vuole sapere tutto del personaggio dell'Arcano.
C'è anche il quarto volume con le storie rare e mai viste, che io non ho potuto prendere ma mi sarebbe piaciuto perchè una lunga sequenza di storie scritta da Byrne vale sempre la pena.

Insomma, non farti scoraggiare dai commenti negativi e, se te lo puoi permettere, vai con l'acquisto.

P.s. Ho visto solo ora che il messaggio era alquanto vecchiotto.

Aranar

Riapro questo thread ora perchè mi sono procurato (usato) il cofanetto e lo sto leggendo per tenermi in pari con le storie dei Nuovi Mutanti (che sto leggendo) e degli X-Men (che sto leggendo tramite gli Omnibus) di pari periodo.
Ma.....accidenti! invece di un volume di schizzi e copertine non potevano metterci tutte le storie tie-in invece di fare il riassunto di quelle mancanti tra l'Omnibus 1 e 2 di Secret Wars II ????

Penny-uno



Marvel Giant-Size Edition – Marvel Super Heroes: Secret Heroes


Autori: Mike Zeck, Bob Layton, Jim Shooter
20.5X31, C.+ cofanetto, 424 pp., col.|60€
Contiene: Marvel Super Heroes Secret Wars (1984) #1/12, Marvel Super Heroes Secret Wars Omnibus
PANINI COMICS

• I più grandi super eroi della Terra sono scomparsi!
• L'essere noto come l'Arcano li ha rapiti e trasportati su un mondo di sua creazione per farli scontrare contro i più temibili tra i loro avversari. La posta in palio? Veder realizzati i propri desideri.
• Avengers, Fantastici Quattro, X-Men, Hulk, Spider-Man, il Dottor Destino e Molecola sono solo alcuni dei protagonisti del primo vero grande evento Marvel.
• Ed è proprio qui che Spidey troverà un certo costume nero destinato ad avere una lunghissima vita editoriale...

eddiekrueger

Spero che abbiano almeno aggiornato la traduzione. L'omnibus del 2016 ha la stessa traduzione (unica differenza, il lettering: non più manuale ma digitale) della prima edizione italiana del 1990, dove BILLIONS è tradotto BILIONI e BLACK MAN è tradotto NE*RO.

Jacopo

Billions non ricordo, ma l'altra nella versione Must Have c'è ancora.

Chocozell

Confermo quanto detto da Pum. Non fosse che è un'edizione molto pratica e che mi hanno venduto il cofanetto a uno sputo, avrei evitato.
Firma.png