The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore 3.0

Aperto da Azrael, 17 Dicembre 2014, 18:06:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

shumani

Sto leggendo The Walking Dead in formato RACCOLTA e mi sta piacendo davvero molto. Ho optato per quel formato perché dalle premesse non mi sembrava un fumetto molto nelle mie corde, ma visto gli ottimi commenti ho approfittato di questo formato dal rapporto qualità prezzo molto buono per dargli una chance.

Ora sono a un bivio e vi chiedo un consiglio: escludendo il compendium (che non mi sembra un granchè), vale la pena prendere l'opera in un formato che la valorizza di più? ho visto sia i cartonati che i brossurati che (perché no) i bonelli: continuo con la raccolta o cambio?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Drake Ramoray

non credo ci sia un formato che la valorizzi particolarmente di più, io andrei di convenienza o al massimo preferenza per il formato
ma magari altri che han provato le varie versioni sapranno darti altri suggerimenti

stegashop

io ho i compendium e mi sono trovato benissimo , comunque io se fossi in te continuerei con la raccolta (risparmieresti parecchio)

Ryo Narushima

Il formato che valorizza di più i disegni molto sintetici e in bianco e nero è proprio il bonellide.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne

#934

THE WALKING DEAD HARDCOVER LIBRO 15

di Robert Kirkman, Charlie Adlard e Cliff Rathburn
18,5x27,5, C, 304 pp, b/n e col.
€ 29,00

THE WALKING DEAD – LIBRO QUINDICI Hard Cover è il quindicesimo capitolo della magnifica edizione cartonata della saga di Robert Kirkman.
La nuova edizione raccoglie l'equivalente di due volumi di The Walking Dead, in un elegante formato cartonato, con verniciatura serigrafica lucida delle parti colorate in copertina e sulla costa, e stampa degli interni su carta di pregio. THE WALKING DEAD - LIBRO QUINDICI contiene i volumi 29 e 30 dell'edizione brossurata, intitolati I LIMITI CHE SUPERIAMO e L'ORDINE DEL NUOVO MONDO, accompagnati da numerosi materiali extra: le 12 copertine a colori degli albi contenuti, oltre a studi e schizzi commentati da Robert Kirkman.

La lunga guerra contro i Sussurratori è finita, lasciando sul campo due comunità in rovina. Negli insediamenti dei sopravvissuti è giunto il momento di pensare alla ricostruzione e Rick, ancora tormentato dal grave lutto subito, deve affrontare una nuova sfida: fidarsi di Stephanie – la donna che da tempo è in contatto radio con Eugene – e chiedere l'aiuto della sua gente. E, mentre un nuovo ed eccentrico personaggio entra in scena. Maggie dovrà fare i conti con Negan, tornato libero. E Michonne affronterà una scoperta destinata
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Salda ha confermato Raccolta #2 per fine novembre :sisi:
Quanto era bello l'inizio di TWD, beati voi che li leggete per la prima volta e in volumi così corposi.
''Perché così ho scelto''


Felisema

Come mai la versione da edicola è aumentata di prezzo?
Yo buddy, still alive?

Ryo Narushima

Citazione di: Felisema il 23 Novembre 2019, 14:48:08
Come mai la versione da edicola è aumentata di prezzo?

Perchè mancano 9 numeri XD
''Perché così ho scelto''


Logan_Legacy

Citazione di: Felisema il 23 Novembre 2019, 14:48:08
Come mai la versione da edicola è aumentata di prezzo?
Perché la carta ha avuto un aumento.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Lex

Citazione di: Ryo Narushima il 21 Novembre 2019, 17:27:59
Salda ha confermato Raccolta #2 per fine novembre :sisi:
Quanto era bello l'inizio di TWD, beati voi che li leggete per la prima volta e in volumi così corposi.
Proprio oggi mi è arrivato il. Primo volume
Sono molto curioso , anche se non amo moltissimo le storie di zombie.
Mi ha spinto all'acquisto sia il fatto che la serie sia terminata, sia che questi nuovi volumi saranno 8 a cadenza trimestrale.
Devo dire che sono molto ben fatti, e se la Salda avesse deciso di metterci una copertina cartonata sarebbero stati dei volumi davvero unici.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


shumani

Citazione di: Lex il 23 Novembre 2019, 15:03:01
Citazione di: Ryo Narushima il 21 Novembre 2019, 17:27:59
Salda ha confermato Raccolta #2 per fine novembre :sisi:
Quanto era bello l'inizio di TWD, beati voi che li leggete per la prima volta e in volumi così corposi.
Proprio oggi mi è arrivato il. Primo volume
Sono molto curioso , anche se non amo moltissimo le storie di zombie.
Mi ha spinto all'acquisto sia il fatto che la serie sia terminata, sia che questi nuovi volumi saranno 8 a cadenza trimestrale.
Devo dire che sono molto ben fatti, e se la Salda avesse deciso di metterci una copertina cartonata sarebbero stati dei volumi davvero unici.

Era la mia stessa perplessità, ho iniziato a leggere questa serie solo un paio di settimane fa proprio per quel motivo (non mi piace horror, zombie ecc). Devo dirti che questa prima raccolta mi è piaciuta tantissimo, veramente coinvolgente senza un attimo di tregua.
Paradossalmente gli zombie sono la causa di tutto ma sono un pretesto nel senso che è tutto incentrato sulla sopravvivenza, sulla ricostruzione di una società dal nulla con delle nuove condizioni.
Forse dico una stupidata ma per intenderci secondo me assomiglia più a Lost che a Resident Evil o 28 giorni dopo.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Lex

E già questo mi invoglia ancora di più.
Grazie delle info

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Andrew

Il secondo volume della raccolta, uscito qualche giorno fa, arriva al 12° bonellide (da edicola)? Grazie

dieci

Con quale numero si concluderà la versione da edicola?

Ryo Narushima

''Perché così ho scelto''