The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore 3.0

Aperto da Azrael, 17 Dicembre 2014, 18:06:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

Io non sono riuscito ad aspettare e ho comprato i volumi in digitale per finire perchè la curiosità era davvero troppa. Contento comunque del ritorno alla mensilità del bonellide perchè effettivamente questa nuova parte ogni due mesi sarebbe stata un parto come lettura.
 


katzenberg

La nuova edizione sarà trimestrale...quasi quasi si può fare!

stegashop


katzenberg

Non avendolo seguito dall'inizio mi scoraggiava il fatto che sembrasse infinita.
Così in due anni la finisco leggendola ad un bel ritmo (quasi un TP ogni tre settimane).
Ovviamente seguo la serie TV, mi auguro ci siano abbastanza differenze da rendere la lettura avvincente...

Ryo Narushima

Ottimo il bonellide che passa a mensile  :up:

Peccato che seguo già quest'edizione, sennò mi buttavo su questa nuova collana trimestrale che occupa meno spazio e comprende solo 8 numeri.
''Perché così ho scelto''


Logan_Legacy

Citazione di: katzenberg il 04 Luglio 2019, 17:34:08
Non avendolo seguito dall'inizio mi scoraggiava il fatto che sembrasse infinita.
Così in due anni la finisco leggendola ad un bel ritmo (quasi un TP ogni tre settimane).
Ovviamente seguo la serie TV, mi auguro ci siano abbastanza differenze da rendere la lettura avvincente...
Si ci sono molte differenze ma la storia principale è comunque simile. Nella serie tv però ci sono alcune storie in più come l'ospedale per esempio.

Il fumetto è molto meglio comunque secondo me.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


katzenberg

Immagino che il fumetto sia meglio...però  temo che se la trama all'incirca quella si perda una bella fetta del piacere della lettura...

Mordecai Wayne

La serie TV dopo la quinta stagione è diventata una soap opera alla beautiful.
Nel fumetto questa componente non è così marcata, per fortuna.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Luglio 2019, 17:56:48
La serie TV dopo la quinta stagione è diventata una soap opera alla beautiful.
Nel fumetto questa componente non è così marcata, per fortuna.

Purtroppo, oltre che soap-opera anche sop-orifera  :lol:

Spero che questa componente non ci sia nel fumetto...

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

#880
Citazione di: katzenberg il 04 Luglio 2019, 18:08:28
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Luglio 2019, 17:56:48
La serie TV dopo la quinta stagione è diventata una soap opera alla beautiful.
Nel fumetto questa componente non è così marcata, per fortuna.

Purtroppo, oltre che soap-opera anche sop-orifera  :lol:

Spero che questa componente non ci sia nel fumetto...


No no anzi, nel fumetto e godibile la cosa e appunto non è una priorità.
In più i volta pagina con le varie morti dei personaggi sono delle vere e proprie bastardate, che ti tengono incollato alla lettura.
Si rinnova sempre e l'attenzione del lettore non cala mai (posso dirlo quasi con certezza)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Maggio 2019, 16:54:44
Citazione di: Logan_Legacy il 08 Maggio 2019, 11:33:16


THE WALKING DEAD: NEGAN E' QUI! E ALTRE STORIE

di Charlie Adlard, Robert Kirkman
Contiene: The Walking Dead 175-180
17x26, B, 104 pp, b/n
€ 12,90

Chi è Negan? Dal suo debutto nella serie di THE WALKING DEAD, lo psicopatico e carismatico leader dei Salvatori si è contrapposto con violenza a Rick e ai suoi. Ma chi era prima che la società crollasse sotto l'assalto dei non morti? E chi erano Morgan, Michonne, il Governatore e Tyreese, negli stessi giorni? Cinque protagonisti di The Walking Dead, cinque grandi personaggi che hanno affrontato l'apocalisse zombie in modo molto diverso. Ognuno di loro, prima di entrare in scena, ha avuto un passato e ha vissuto momenti terribili. Alcuni di quei momenti sono stati raccontati da Robert Kirkman e Charlie Adlard in cinque storie speciali raccolte per la prima volta insieme in un unico volume in una doppia, imperdibile edizione: brossurata con alette e formato albo. Disponibile anche l'edizione variant esclusiva per le fumetteria della versione albo.



QUESTA È L'EDIZIONE IN VOLUME BROSSURATO

Letto questa carrellata di storie brevi, eccetto quella di Negan che è una storia più lunga, che raccontano vicende avvenute prima dell'incontro con Rick e la sua  gente di alcuni dei personaggi di spicco della serie.
Qui vengono narrate le origini di Negan e la sua Lucille, di Michonne e la sua katana, di Tyrese e il suo martello, del Governatore e delle sue vasche ed infine una breve storia natalizia con protagonista Morgan. Sono storie interessanti, sopratutto quella di Negan, che mettono in giusta prospettiva le motivazioni che stanno dietro a questi personaggi grazie al loro vissuto.
Se amate il mondo di TWD è una lettura consigliata.

Voto: 8-

Finito di leggere questo volume.
Concordo, buone storie, finalmente leggiamo la storia di Negan.
Da avere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

sim-one

questo volume È uguale a quello uscito 1/2 anni fa ?

Mordecai Wayne

Il volume Negan è qui! conteneva solo la storia relativa a Negan.
Infatti questo volume si intitola Negan è qui! e altre storie.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy



THE WALKING DEAD RACCOLTA N°1

16 x 21, brossurato con alette, 544 pp., b/n
€ 19,90

THE WALKING DEAD è uno dei capolavori del fumetto contemporaneo e una delle serie più popolari del mondo. Ha ispirato serie tv, videogame, romanzi, giochi da tavolo e non ha mai smesso di conquistare lettori nella sua versione originale a fumetti sin dal momento della sua creazione, nel 2003.
Questa nuova edizione di THE WALKING DEAD – pensata appositamente per il mercato italiano – raccoglie quattro archi narrativi della serie in un'unica soluzione. Più di 500 pagine di fumetto, che permettono a chi ancora non la conosce di immergersi nella storia del vice-sceriffo Rick Grimes, risvegliatori dal come nel pieno di un'apocalisse zombie che ha sconvolto il pianeta. Rick va alla ricerca della propria famiglia e inizia così un lunghissimo viaggio in cui dovrà combattere per la propria vita, per quella delle persone che ama e per riconquistare una forma di umanità che sembra di sempre sul punto di scomparire una volta per tutte.