Secondo voi oggi chi ha la fanbase più grande, Marvel o DC?

Aperto da Dean Winchester, 25 Agosto 2019, 15:37:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dean Winchester

Citazione di: Cosmonauta il 25 Agosto 2019, 22:34:55
Citazione di: Dean Winchester il 25 Agosto 2019, 22:29:45
Non so in USA in modo specifico com'è vista la situazione, però mi rendo conto che a livello internazionale, Marvel vince 2 a 0 su DC, basti vedere anche, per dirne una, la mobilità assurda di tantissime persone nel fare video su YouTube sulla dipartita di Spider-Man dall'MCU, una cosa pazzesca.

Tipo anche i bruciati che facevano post e urlavano Sony (aggiungete vari insulti) come fanno i peggio fanatici del calcio?
Si, purtroppo ho letto non pochi esseri simili, Disney è stata bravissima se è riuscita a costruirsi anche una fanbase di questi zombie, sono quelli che alla fine ti fanno sempre fare più successo. A livello di marketing non hanno proprio competizione quelli Disney.

Esatto

Largand

Dicevo prima che il vantaggio della Marvel sulla D.C. è del 10-15% perché, ovviamente, non tengo conto degli incassi dei film.
Altrimenti il vantaggio salirebbe ad un buon 50%.
Ma i film NON VANNO conteggiati, se si parla di fanbase.
Per il semplice motivo che i film di super eroi li vanno a vedere soprattutto i non fan. Semplici cinespettatori che amano vedere film d'azione, fracassoni, pieni d'effetti speciali, di botte e mazzate.
Perché se non fosse così, e questi film li vedrebbero solo i fans, non si spiegherebbe il flop nelle vendite rispetto agli incassi dei cinema.
Invece le poche vendite sono dovute proprio al fatto che i fans dei super eroi sono la minoranza di chi va a vedere i film.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Bread v Pak

Citazione di: Dean Winchester il 25 Agosto 2019, 22:52:59
Citazione di: Cosmonauta il 25 Agosto 2019, 22:34:55
Citazione di: Dean Winchester il 25 Agosto 2019, 22:29:45
Non so in USA in modo specifico com'è vista la situazione, però mi rendo conto che a livello internazionale, Marvel vince 2 a 0 su DC, basti vedere anche, per dirne una, la mobilità assurda di tantissime persone nel fare video su YouTube sulla dipartita di Spider-Man dall'MCU, una cosa pazzesca.

Tipo anche i bruciati che facevano post e urlavano Sony (aggiungete vari insulti) come fanno i peggio fanatici del calcio?
Si, purtroppo ho letto non pochi esseri simili, Disney è stata bravissima se è riuscita a costruirsi anche una fanbase di questi zombie, sono quelli che alla fine ti fanno sempre fare più successo. A livello di marketing non hanno proprio competizione quelli Disney.

Esatto

Per quanto mi riguarda la Disney ha solo esportato il metodo Marvel nei cinema. Esistevano già da prima solo che invece di Marvel Zombie si utilizzava il termine "True Belivers" :P
Citazione di: Dean Winchester il 25 Agosto 2019, 22:52:59
Citazione di: Cosmonauta il 25 Agosto 2019, 22:34:55
Citazione di: Dean Winchester il 25 Agosto 2019, 22:29:45
Non so in USA in modo specifico com'è vista la situazione, però mi rendo conto che a livello internazionale, Marvel vince 2 a 0 su DC, basti vedere anche, per dirne una, la mobilità assurda di tantissime persone nel fare video su YouTube sulla dipartita di Spider-Man dall'MCU, una cosa pazzesca.

Tipo anche i bruciati che facevano post e urlavano Sony (aggiungete vari insulti) come fanno i peggio fanatici del calcio?
Si, purtroppo ho letto non pochi esseri simili, Disney è stata bravissima se è riuscita a costruirsi anche una fanbase di questi zombie, sono quelli che alla fine ti fanno sempre fare più successo. A livello di marketing non hanno proprio competizione quelli Disney.

Esatto

Per quanto mi riguarda la Disney ha solo esportato il metodo Marvel nei cinema. Esistevano già da prima solo che invece di Marvel Zombie si utilizzava il termine "True Belivers"
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

De.Paperis

Preferisco la DC in molti aspetti, ma sinceramente la Marvel batte di brutto la DC, non c'è partita. La Dc comics vive grazie a batman e superman. La marvel di canto suo ha messo una schiera di personaggi e anche grazie ai film si è fatta amare e conoscere da molti.

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 25 Agosto 2019, 22:08:44
50 e 50 a parità di serie, ma la Marvel ne ha di più e quindi direi un 60 e 50

La DC è vero che ha Batman che vende più di tutti, ma se si vanno a vedere i singoli personaggi.
Justice League vende più di Avengers (nonostante i film)
Superman vende più di Capitan America
Lanterna Verde vende più di Thor (anche se qua è ancora fresco l'effetto Morrison)
Flash vende più di Daredevil
Wonder Woman vende più di Iron Man

Trovo sia un po' ingiusto dire sempre che la DC ha Batman come se gli altri fossero i primi fessi che vendono si e no 15k di copie, mentre in Marvel stanno tutti in top 10

La Marvel ha più serie e anche più personaggi, è in quelli di terza fascia che ha una netta marcia in più. DC fa fatica a rialzare Hawkman, Martian Manhunter e continua a sfruttare poco un personaggio femminile carismastico come Zatanna per una serie personale.

Il tutto parlando di fumetti, se entrano in giochi anche i film, chiaramente sono più famosi i Marvel che ormai hanno raggiunto quasi un culto anche tra i più fanatici.

Carismatico is the new calze a rete e bel culo in vista :asd:

The Cure

Nel complesso sicuramente la Marvel, basta vedere la differenza abissale di followers sui social con la DC.
E poi può contare sul quel ragno che è una forza prorompente che nemmeno il pipistrello può arginare (e in questo caso basta vedere i dati di vendita di Marvel's Spider-Man rispetto alla serie Arkham).
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Chocozell

I social secondo me non sono indicativi. Spesso sono falsati anche da elementi esterni al puro Comics.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Bobby Drake

Il Marvel Cinematic Universe ha spostato (forse definitivamente) gli equilibri a favore della Marvel.


Io le amo entrambe come se fossero parte della famiglia, cmq.

The Cure

Citazione di: Chocozell il 06 Settembre 2020, 20:35:27
I social secondo me non sono indicativi. Spesso sono falsati anche da elementi esterni al puro Comics.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Beh, io considero i prodotti Marvel e DC nel complesso, quindi pure i film e i videogiochi. E la Marvel, analizzando anche i social network che rimangono uno specchio importante per vedere quali sono le varie tendenze di un determinato periodo, vince a mani basse.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Joe Kerr

Basta andare in cartoleria e vedere i prodotti per la scuola... Che c'entra vi chiederete? Della DC c'è qualcosa del solo Batman, della Marvel ci sono montagne di cose di Spiderman, Avengers, X-Men...

Largand

Citazione di: Joe Kerr il 08 Settembre 2020, 07:54:37
Basta andare in cartoleria e vedere i prodotti per la scuola... Che c'entra vi chiederete? Della DC c'è qualcosa del solo Batman, della Marvel ci sono montagne di cose di Spiderman, Avengers, X-Men...
:ahsisi:

Zaini scuola

Si dovrebbero contare le varie forme e disegni (per non conteggiare anche i doppioni da siti diversi), ma già ad occhio si vede la differenza numerica.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel