News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Reboot Marvel

Aperto da aster, 07 Novembre 2014, 18:52:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Siete favorevoli o contrari?

Favorevole!
9 (56.3%)
Contrario!
3 (18.8%)
Non saprei...
4 (25%)

Totale votanti: 16

aster

Come molti di voi avranno visto, L'estate 2015 in casa Marvel sarà caratterizzata da un grande evento : " Secret Wars".
Dopo l'annuncio di quest'ultimo, sono nate nel Web,  diverse teorie su un possibile reboot.
Cosa ne pensate? sareste favorevoli o contrari? perchè?
Vi invito qui a dire la vostra!  :)

GuiltySte

 Come ho detto nel topic sui Progetti Marvel non sono favorevole perché mi darebbe fastidio che in caso di reboot per avvicinarsi ai film ci troveremmo a ripetere storie che abbiamo già letto invece che provare nuove cose.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Daredevil

Favorevole, un po' di pulizia serve. L'importante è che non ci siano numeri sprecati per origini già raccontate centordicimila volte.
E rivoglio il Peter che piace a me.

aster

Citazione di: Clint Barton il 07 Novembre 2014, 19:25:28
Favorevole, un po' di pulizia serve. L'importante è che non ci siano numeri sprecati per origini già raccontate centordicimila volte.
E rivoglio il Peter che piace a me.
Credo che però, in un'ipotetico Reboot, sarebbe d'obbligo.

Citazione di: GuiltySte il 07 Novembre 2014, 19:22:12
Come ho detto nel topic sui Progetti Marvel non sono favorevole perché mi darebbe fastidio che in caso di reboot per avvicinarsi ai film ci troveremmo a ripetere storie che abbiamo già letto invece che provare nuove cose.
Potenzialmente succederebbe proprio questo secondo me. Chiuderebbero l'universo ultimate e renderebbero i personaggi più simili a quelli cinematografici.

Silver Surfer

Anche io sono favorevole, proprio per cercare di portare un po' di ordine nell'Universo Marvel. A patto però che non ci si appiattisca tristemente sulle versioni date dalle riduzioni cinematografiche, con il rischio di cancellare interi pezzi di vita dei personaggi. House of M e Civil War dal quel punto di vista le ho trovate delle ottime soluzioni per i problemi che allora affliggevano ad esempio il mondo mutante. Fare tabula rasa per poter vedere delle trasposizioni a fumetti dei film sarebbe invece una operazione negativa per me.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Daredevil

Citazione di: aster il 07 Novembre 2014, 19:33:40
Citazione di: Clint Barton il 07 Novembre 2014, 19:25:28
Favorevole, un po' di pulizia serve. L'importante è che non ci siano numeri sprecati per origini già raccontate centordicimila volte.
E rivoglio il Peter che piace a me.
Credo che però, in un'ipotetico Reboot, sarebbe d'obbligo.
E perchè? Ormai sanno tutti come Peter è diventato Spidey, Tony Iron Man ecc. ecc.

GuiltySte

Citazione di: Clint Barton il 07 Novembre 2014, 19:34:51
Citazione di: aster il 07 Novembre 2014, 19:33:40
Citazione di: Clint Barton il 07 Novembre 2014, 19:25:28
Favorevole, un po' di pulizia serve. L'importante è che non ci siano numeri sprecati per origini già raccontate centordicimila volte.
E rivoglio il Peter che piace a me.
Credo che però, in un'ipotetico Reboot, sarebbe d'obbligo.
E perchè? Ormai sanno tutti come Peter è diventato Spidey, Tony Iron Man ecc. ecc.
Però intendiamo un reboot completo o semplici operazioni di retcon atte a sistemare brutte storie?
Perché una risistemata a punti di continuity scomodi mi andrebbe anche bene.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Azrael

Viaaaaaaaaaaaa, cancelliamo tutto  :ahsisi:
Le origini si possono anche fare in un secondo momento.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Diciamo che la situazione in casa Marvel a mio avviso è abbastanza stagnante. Da qui a qualche anno ormai la Casa delle idee ha finito le idee e mi sembra che questo maxi evento in programma lo dimostri chiaramente. Potrà anche venirne fuori qualcosa di carino, ma il rischio tamarrata c'è.
Comunque, se un reboot o qualcosa di simile che possa "fare tabula rasa"o semplicemente cambiare lo status quo potrà servire a far ripartire un po' le cose nel verso giusto non vedo perché dovremmo rifiutarlo a prescindere.
Ma dovremmo meditare su una cosa: non è che dopo il reboot l'universo DC si sia spinto alla ricerca di chissà quali nuove galassie, anzi. Alla fine questi maxi-eventi rappresentano solo un'accelerata forzata e improvvisa che esaurisce presto la sua spinta creativa.
Le serie ben scritte in DC le dobbiamo agli autori, non al reboot, che di per sé non ha portato alcun miglioramento né peggioramento (non è questo il suo scopo, d'altronde). Perciò secondo me la questione dovrebbe esserci solamente indifferente.
Il problema vero semmai è questo: già c'è stato il finto reboot Marvel Now (che ancora non si capisce bene che cosa sia in effetti), un altro azzeramento vero o fittizio è davvero precoce a questo punto.

Quanto ai film, non capisco la paura di un appiattimento all'universo cinematografico (Ma come, i film Marvel non erano tutti fighissimi?  :lol:).
Tanto è già stato fatto in parte su alcune testate, tipo Avengers. Perciò...


Lex

Ashel ha ragione.
Reboot o meno, è necessario che le storie meritino.

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


aster

Citazione di: Clint Barton il 07 Novembre 2014, 19:34:51
Citazione di: aster il 07 Novembre 2014, 19:33:40
Citazione di: Clint Barton il 07 Novembre 2014, 19:25:28
Favorevole, un po' di pulizia serve. L'importante è che non ci siano numeri sprecati per origini già raccontate centordicimila volte.
E rivoglio il Peter che piace a me.
Credo che però, in un'ipotetico Reboot, sarebbe d'obbligo.
E perchè? Ormai sanno tutti come Peter è diventato Spidey, Tony Iron Man ecc. ecc.
Sì, ma sarebbe utile narrare di nuovo le origini di alcuni personaggi, oltre che inevitabile.

Citazione di: Ashel il 07 Novembre 2014, 19:49:22
Diciamo che la situazione in casa Marvel a mio avviso è abbastanza stagnante. Da qui a qualche anno ormai la Casa delle idee ha finito le idee e mi sembra che questo maxi evento in programma lo dimostri chiaramente. Potrà anche venirne fuori qualcosa di carino, ma il rischio tamarrata c'è.
Comunque, se un reboot o qualcosa di simile che possa "fare tabula rasa"o semplicemente cambiare lo status quo potrà servire a far ripartire un po' le cose nel verso giusto non vedo perché dovremmo rifiutarlo a prescindere.
Ma dovremmo meditare su una cosa: non è che dopo il reboot l'universo DC si sia spinto alla ricerca di chissà quali nuove galassie, anzi. Alla fine questi maxi-eventi rappresentano solo un'accelerata forzata e improvvisa che esaurisce presto la sua spinta creativa.
Le serie ben scritte in DC le dobbiamo agli autori, non al reboot, che di per sé non ha portato alcun miglioramento né peggioramento (non è questo il suo scopo, d'altronde). Perciò secondo me la questione dovrebbe esserci solamente indifferente.
Il problema vero semmai è questo: già c'è stato il finto reboot Marvel Now (che ancora non si capisce bene che cosa sia in effetti), un altro azzeramento vero o fittizio è davvero precoce a questo punto.

Quanto ai film, non capisco la paura di un appiattimento all'universo cinematografico (Ma come, i film Marvel non erano tutti fighissimi?  :lol:).
Tanto è già stato fatto in parte su alcune testate, tipo Avengers. Perciò...


Vorrei dissentire su questo punto. Dopotutto, proprio l'operazione del reboot ha portato la dirigenza Dc a mescolare le carte in tavola.Cercando un rilancio in grande per diverse testate, vecchie o nuove. Così formando nuovi team creativi che altrimenti non sarebbero esistiti.

Ashel

CitazioneCercando un rilancio in grande per diverse testate, vecchie o nuove. Così formando nuovi team creativi che altrimenti non sarebbero esistiti.
Si, ma sono cose fattibili anche senza il reboot. Basta chiuderne una e aprirne un'altra, come hanno fatto in Marvel e come del resto continuano a fare anche ora.
Il reboot spazzerebbe via un bel po' di mole di roba che grava sui personaggi e sulla continuity... questo sarebbe il vero vantaggio, ma a discapito di roba come House of M o Civil War.

Daredevil

Citazione di: Ashel il 07 Novembre 2014, 20:00:24
CitazioneCercando un rilancio in grande per diverse testate, vecchie o nuove. Così formando nuovi team creativi che altrimenti non sarebbero esistiti.
Si, ma sono cose fattibili anche senza il reboot. Basta chiuderne una e aprirne un'altra, come hanno fatto in Marvel e come del resto continuano a fare anche ora.
Il reboot spazzerebbe via un bel po' di mole di roba che grava sui personaggi e sulla continuity... questo sarebbe il vero vantaggio, ma a discapito di roba come House of M o Civil War.
Che comunque restano sempre lì eh, prendi il volume e te le rileggi.
Con il reboot in pratica azzeri la continuity e hai meno vincoli narrativi, se sfruttato bene per gli autori può essere solo un bene.

Azrael

Citazione di: Clint Barton il 07 Novembre 2014, 20:03:51
Citazione di: Ashel il 07 Novembre 2014, 20:00:24
CitazioneCercando un rilancio in grande per diverse testate, vecchie o nuove. Così formando nuovi team creativi che altrimenti non sarebbero esistiti.
Si, ma sono cose fattibili anche senza il reboot. Basta chiuderne una e aprirne un'altra, come hanno fatto in Marvel e come del resto continuano a fare anche ora.
Il reboot spazzerebbe via un bel po' di mole di roba che grava sui personaggi e sulla continuity... questo sarebbe il vero vantaggio, ma a discapito di roba come House of M o Civil War.
Che comunque restano sempre lì eh, prendi il volume e te le rileggi.
Con il reboot in pratica azzeri la continuity e hai meno vincoli narrativi, se sfruttato bene per gli autori può essere solo un bene.

Quello che dico sempre dai tempi del Reboot DC  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Senz'altro. Su questo non ci sono dubbi.  :up: