News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Elektra: Assassin - di Frank Miller e Bill Sienkiewicz

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 01:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Foggy

Ragazzi , 20€ per l'edizione cartonata panini è un buon prezzo ?

DrHouse92

Citazione di: Foggy il 08 Marzo 2015, 12:56:46
Ragazzi , 20€ per l'edizione cartonata panini è un buon prezzo ?
Dipende se ci devi aggiungere le spese di spedizione.
Su Amazon lo trovi a 27€ e qualcosa.



Arkham Knight

Ma cartonato si intende come quello di Vive Ancora? O è un normale volume.

Mordecai Wayne

Citazione di: MoonKnight il 06 Maggio 2015, 08:12:48
Ma cartonato si intende come quello di Vive Ancora? O è un normale volume.
È un cartonato a grandezza come quelli delle GN inedite della Marvel. Un poco più grande del classico formato comic-book.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkham Knight

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Maggio 2015, 09:24:40
Citazione di: MoonKnight il 06 Maggio 2015, 08:12:48
Ma cartonato si intende come quello di Vive Ancora? O è un normale volume.
È un cartonato a grandezza come quelli delle GN inedite della Marvel. Un poco più grande del classico formato comic-book.
ah ok grazie, quasi quasi lo prendo.

Mordecai Wayne

Citazione di: MoonKnight il 06 Maggio 2015, 09:26:37
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Maggio 2015, 09:24:40
Citazione di: MoonKnight il 06 Maggio 2015, 08:12:48
Ma cartonato si intende come quello di Vive Ancora? O è un normale volume.
È un cartonato a grandezza come quelli delle GN inedite della Marvel. Un poco più grande del classico formato comic-book.
ah ok grazie, quasi quasi lo prendo.
Te lo consiglio. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkham Knight

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Maggio 2015, 09:27:12
Citazione di: MoonKnight il 06 Maggio 2015, 09:26:37
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Maggio 2015, 09:24:40
Citazione di: MoonKnight il 06 Maggio 2015, 08:12:48
Ma cartonato si intende come quello di Vive Ancora? O è un normale volume.
È un cartonato a grandezza come quelli delle GN inedite della Marvel. Un poco più grande del classico formato comic-book.
ah ok grazie, quasi quasi lo prendo.
Te lo consiglio. :ahsisi:
si lo prendo anche perché avendo l'altro di Miller non posso non prendere anche questo.  :up:

Cliff_Steele

il top sarebbe riuscire a beccare l'edizione Milano Libri nel formato maggiorato che esalta la bellezza delle tavole

Mordecai Wayne

Citazione di: Cliff_Steele il 06 Maggio 2015, 09:51:07
il top sarebbe riuscire a beccare l'edizione Milano Libri nel formato maggiorato che esalta la bellezza delle tavole
Quelle edizioni sono fantastiche. Le conservo gelosamente.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Non pensavo fosse così difficile da reperire.
Ho appena pagato 2,50€ l'edizione Leggende Marvel  :blink:

Hugostrange70

#325
Letto anche io finalmente questo elektra assassin, dico subito che non  è stato facile (almeno all inizio) I primi tre capitoli sono davvero criptici non ci ho capito quasi una mazza  :lol: stavo facendo davvero fatica. Non riuscivo a capire se quel che leggevo era tutto un sogno o la realtà complici anche i disegni, dico la verità sono andato avanti ma la tentazione di fermarsi c'è stata. Ma poi pian piano tutto comincia ad avere un senso, l azione comincia a prendere il sopravvento. E un fumetto davvero particolare I personaggi parlano quasi sempre attraverso didascalie e non con le classiche nuvolette. Però come dicevo prima verso metà volume inizia a rullare di brutto  :rulezza: e vedere elektra in azione e una vera goduria, povero Garrett che cosa ti fa passare elektra  :asd: Per i disegni anche se non sono il mio genere preferito, devo dirlo sienkewicz ha realizzato qualcosa di stupendo  :clap: In conclusione un fumetto non facile ma che alla fine ti lascia estremamente soddisfatto, però a mio avviso un pelo sotto ad elektra vive ancora.

katzenberg

Finalmente sono riuscito a leggere questa storia, cosa che non avevo mai fatto a causa della sua non facile reperibilità.

Si tratta di una storia dove la mano di Miller si sente al 100%, ma si tratta di Miller meno supereroistico e un po' più estremo diverso da quello visto su Daredevil.

Che dire...una storia non facile da leggere, soprattutto nei primi capitoli che si svolgono su diversi piani temporali, ma in tutta la storia viene fatto copioso uso di didascalie anche intrecciate.
Una storia sporca, densa, cruda e schizzata, a tratti ostica ma che ti rimane appiccicata addosso.
L'avversione per la politica di Miller qui è spinta ai massimi livelli ed è impressionante come alcuni passaggi, con un un aggiornamento delle tecnologie, potrebbero essere stati scritti oggi.
Ad ogni modo quello che esalta davvero l'opera è il lavoro sensazionale del Maestro Sienkiewicz, qui letteralmente scatenato, varia stile in continuazione, meno poetico che in Amore e Guerra ma sublime nel rappresentare lo stile nevrotico e tagliente della prosa di Miller.
Un lavoro glorioso che spero ristampino presto in un'edizione tipo Grandi Tesori perché si tratta veramente di qualcosa di incredibile per la gamma di emozioni in cui riesce a trascinarti, pur preferendo Love and War devo dire che forse questo è il suo lavoro più completo, almeno tra quelli che conosco, completo sotto tutti gli aspetti, di una grandezza immensa.

Voto: 9+

Cliff_Steele


danny

#328
Per ora ho letto solo il primo numero ed avrei una domanda, Elektra: Assassin si svolge prima o dopo l'apparizione di Elektra nel ciclo di Daredevil di Miller?

So che Elektra: Assassin è stata pubblicata diversi anni dopo ma mi chiedo se a livello di continuity avvenga prima oppure no.

Clod

Penso prima; perlomeno prima dello scontro con Bullseye

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.